Noleggio condizionatori e impianti di climatizzazione

Dal portale La guida online del settore edile: “Considerato che l’utilizzo di questo tipo di dispositivi è concentrato in un periodo circoscritto dell’anno, il noleggio può rappresentare una valida alternativa all’acquisto. Potrete scegliere di volta in volta la soluzione più adatta alle vostre esigenze per numero e potenza dei condizionatori contenendo allo stesso tempo le spese. Diverse aziende offrono questa tipologia di servizio sia per il settore residenziale che per quello aziendale. Passeremo in rassegna alcune delle loro offerte per farci un’idea delle diverse soluzioni disponibili.

Nel settore fieristico, nel campo dell’organizzazione degli eventi o nell’allestimento di uffici temporanei, il noleggio dei sistemi di climatizzazione è la prassi, ma questa soluzione può presentare vantaggi per le aziende in genere e per gli stessi privati. Noleggiando i vostri climatizzatori, a fronte di un investimento minore, potrete usufuire di soluzioni adeguate di volta in volta rispetto al vostro effettivo fabbisogno ed avere sempre a vostra disposizione apparecchi di ultima generazione.
I climatizzatori sono di norma disponibili per medi periodi, da una settimana in su, ma non mancano soluzioni ad hoc anche per il brevissimo periodo con contratti della durata di 24 ore. Le tariffe variano in base al numero dei giorni, è di norma previsto il pagamento di un deposito cauzionale e di spese aggiuntive per il trasporto.

Iniziamo la nostra breve carrellata con i servizi proposti dalla Nolo Climat. Si tratta di un’azienda specializzata nel settore del noleggio di sistemi di raffrescamento che offre alla clientela la possibilità di noleggiare condizionatori senza unità esterna, portatili e climatizzatori ad acqua con unità esterna. L’azienda opera su tutta l’area di Milano e provincia, garantisce assistenza h24 sette giorni su sette, effettuando sopralluoghi gratuiti per la valutazione delle effettive esigenze del cliente. All’interno del sito web dell’azienda troverete una risorsa online per il calcolo del fabbisogno specifico, che vi consentirà di individuare il numero e la tipologia di condizionatori necessari, in base alle caratteristiche dei locali e/o alla presenza di PC.”