Un orticoltore lombardo alla ricerca di deumidificatori

Quando un orticoltore ha incontrato problemi di umidità nel suo deposito, ha contattato Nolo Climat in cerca di una soluzione. I fiori conservati all’interno del deposito, prima di esseri distribuiti per la vendita, rischiavano di essere compromessi dalla forte umidità presente, dunque una risposta rapida era necessaria.

La condensa aveva iniziato a formarsi sui petali delle piante, producendo macchie d’acqua che avrebbero compromesso la vendibilità del prodotto. Inoltre alti livelli di Botrytis fungus – una sorta di muffa grigia – cominciò a svilupparsi all’interno dell’ambiente umido. Ciò ha reso fondamentale il nostro intervento.

Abbiamo effettuato un sopraluogo dettagliato sul sito, il quale ha portato alla decisione di installare due deumidificatori FD40.

Grazie a questi macchinari i livelli di umidità sono ritornati su livelli ideali. Le soluzioni fornite da Nolo Climat hanno inoltre assicurato che la condensa fosse eliminata , scongiurando la minaccia della formazione di organismi nocivi in futuro.

Nolo Climat è leader nel noleggio deumidificatori.