Homepage > Blog > Brief > Concessionario noleggia condizionatore rooftop ad alta capacità

Concessionario noleggia condizionatore rooftop ad alta capacità

Un’auto nuova e moderna è senza dubbio una visione attraente per i passanti. Non sorprende, quindi, che gli showroom abbiano sempre vetrate molto grandi, in modo che le automobili siano chiaramente visibili dalla strada. Tuttavia, quando le temperature iniziano ad aumentare, queste vetrate creano una sorta di effetto serra che è molto difficile da gestire.

Tale situazione si è verificata nello showroom di una nota e prestigiosa casa automobilistica: le temperature nella sala espositiva avevano superato i 35°C, causando dei problemi di salute al personale e, ovviamente, un problema commerciale legato all’impossibilità di accogliere i clienti.

Il responsabile della concessionaria ha contattato Nolo Climat alla ricerca di una soluzione rapida e adeguata. Data l’urgenza, uno specialista si è recato sul posto prima della chiusura per proporre un’installazione personalizzata. Affrontare un problema di climatizzazione e ventilazione in spazi molto ampi richiede l’utilizzo di condizionatori ad alta capacità; in questo caso, il cliente non voleva installare macchine nella sala, per cui si è deciso di fornire un condizionatore rooftop HPAC45 posizionabile all’esterno.

In circa 30 minuti il condizionatore è stato installato su un lato dell’edificio con relativo gruppo elettrogeno. La nostra macchina ha permesso di offrire una soluzione pratica ed efficiente: grazie a dei condotti flessibili, grandi volumi di aria fredda sono stati immessi nei locali e, allo stesso tempo, l’aria calda è stata evacuata. Questo ha garantito una soluzione economica al problema del cliente.

I nostri tecnici hanno realizzato un pannello su misura per la porta laterale, in cui sono stati creati dei fori per il passaggio dei condotti. Inoltre, il posizionamento del condizionatore d’aria all’esterno dell’edificio ha preservato il padiglione da qualsiasi rumore.

Grazie alla nostra soluzione personalizzata, il concessionario ha potuto riprendere la sua attività la mattina seguente. Lo showroom è stato adeguatamente climatizzato e i clienti sono stati accolti in un ambiente fresco e piacevole.

Se necessario, i condizionatori Nolo Climat essere noleggiati per garantire il comfort dei clienti e delle persone che lavorano in showroom e grandi spazi espositivi. Per scegliere il modello più adatto, contattateci allo 0331 556021 o visitate il nostro sito web.

This article was posted in Brief, Condizionatori and tagged , , . Both comments and trackbacks are closed.