Condizionatori portatili nelle scuole e nelle università: quali sono i benefici?

Con l’avvicinarsi dell’estate, le strutture scolastiche degli Stati Uniti hanno preso precauzioni per far sì che alunni e personale di servizio lavorino al fresco durante i mesi più caldi. L’anno scorso numerose scuole hanno sperimentato l’utilizzazione di grandi climatizzatori temporanei, ma la maggior parte di esse ha deciso di sostituire queste unità con dei modelli più piccoli e più adatti alla disposizione nelle classi.

Gli studenti e gli insegnanti si sono lamentati delle temperature elevate (spesso al di sopra dei 30°C) e questo ha convinto gli istituti della Costa Est a destinare dei fondi supplementari per il noleggio e/o l’acquisto di sistemi di raffreddamento, fatto considerabile raro fino a pochi anni fa.

È provato che il caldo abbia un effetto critico sulle capacità delle persone di apprendere ed acquisire nuove informazioni. Nel lungo termine la decisione di non intervenire potrebbe dunque avere un effetto devastante per quanto riguarda lo sviluppo dei bambini a scuola.

Fortunatamente per le strutture scolastiche italiane, Nolo Climat è in grado di fornire soluzioni temporanee di condizionamento e controllo climatico di breve e lungo periodo. Abbiamo anni di esperienza nel noleggio di condizionatori in un gran numero di settori, comprese scuole, sale convegni, teatri, palestre ed eventi. Per ulteriori informazioni cliccate qui.

I nostri esperti vi assicureranno il pieno controllo del freddo grazie a condizionatori portatili regolabili manualmente o automaticamente con un termostato. Questo vi permetterà di mantenere la temperatura ideale indipendentemente dal tasso di occupazione delle aule e di rispondere ad ogni esigenza specifica.

Contattateci allo 0331.556021 per avere maggiori dettagli riguardanti il noleggio di condizionatori. Nolo Climat offre sopralluoghi gratuiti al fine di comprendere le vostre necessità di raffreddamento e fornirvi la soluzione più efficiente, anche in termini di costi. Inoltre, contrariamente ad altri fornitori, vi assicuriamo il nostro intervento entro quattro ore dalla vostra richiesta.