Conservazione del vino: controllo della temperatura in una cantina

La scorsa settimana un enologo piemontese ha chiamato con urgenza il nostro deposito. Nella sua cantina vi era stata una perdita e serviva un intervento immediato per preservare la sua produzione vinicola.

I nostri tecnici sono intervenuti immediatamente. Il loro consiglio è stato quello di spostare le bottiglie in un magazzino dove sarebbe stata ricreata la temperatura di conservazione ideale (+12°C).

Per la stagione invernale abbiamo scelto di installare tre riscaldatori elettrici da 20 CT di 3 KW per aumentare la temperatura a +12°C. Fra qualche settimana, quando la temperatura supererà questo livello, un condizionatore split PAC 22 la abbasserà nuovamente per mantenerla a +12°C.

Questa combinazione di riscaldatori e condizionatori ci ha permesso di risolvere il problema del cliente il giorno successivo. Il nostro cliente può dedicarsi alla risoluzione del problema nella sua cantina sapendo che il vino è conservato perfettamente.

Per qualsiasi esigenza di controllo della temperatura, contattate i nostri esperti allo 0331.556021, saranno in grado di proporvi la soluzione ideale per le vostre applicazioni!