Homepage > Blog > Caldaie > Cos’è la gestione del gasolio e perché è importante?

Cos’è la gestione del gasolio e perché è importante?

Una gestione efficace dei consumi del gasolio può avere un impatto significativo sul successo di un progetto e farvi risparmiare nel processo. Comprendere le vostre esigenze ci permette di avere un’idea più precisa della quantità di carburante necessario per completare un lavoro, il che è estremamente vantaggioso per vari motivi.

Anche se il noleggio della caldaia o del riscaldatore più adatto per il vostro progetto è sicuramente la considerazione primaria, è ben lungi dall’essere l’unica cosa che conta. Un servizio affidabile di gestione del gasolio è una componente essenziale di qualsiasi contratto di noleggio di medio-lungo termine, poiché permette di garantire ai clienti un livello di continuità che altrimenti non sarebbe possibile.

Alla Nolo Climat, siamo orgogliosi di personalizzare il nostro servizio di gestione del gasolio per soddisfare le esigenze individuali dei nostri clienti. Degli esperti qualificati calcoleranno il consumo di carburante previsto per il vostro progetto e vi garantiranno una fornitura adeguata. Comprendiamo, infatti, l’importanza di fornire i volumi corretti di combustibile al fine di evitare spiacevoli ripercussioni.

La gestione della continuità operativa

La gestione della continuità operativa, in poche parole, è il processo attraverso il quale le aziende si impegnano a fornire prodotti o servizi ai propri clienti, facendo in modo di evitare potenziali interruzioni della normale attività industriale o commerciale. Affidandovi a noi per il servizio di gestione del gasolio, avrete la tranquillità e la consapevolezza di non finire mai il carburante. Clienti di ogni tipo di settore industriale hanno beneficiato dei nostri piani di gestione personalizzati ad hanno così potuto continuare le loro attività senza preoccuparsi dei rifornimenti.

In quanto azienda attenta all’ambiente, siamo costantemente alla ricerca di modi per ridurre l’impronta di carbonio e garantire che le unità della nostra flotta di noleggio operino in modo economico ed efficiente. Questa attitudine si estende naturalmente anche al carburante che forniamo ai nostri clienti, per questo motivo adottiamo misure accurate per garantire la qualità di ogni singolo litro di gasolio.

Un combustibile di scarsa qualità può avere un impatto negativo sia sulla nostra salute che sull’ambiente ma, soprattutto, può causare danni irreparabili se utilizzato nelle nostre caldaie o riscaldatori. Questo è il motivo per cui siamo così metodici nel nostro approccio al rifornimento del gasolio, eliminando in tal modo la responsabilità del cliente nel processo.

Possiamo garantire l’integrità e la sicurezza del prodotto consegnato ai nostri clienti poiché tutto il carburante fornito da Nolo Climat è stato controllato al momento della consegna.

Un altro vantaggio spesso trascurato nel servizio di gestione del carburante è la convenienza di avere a che fare con un unico fornitore. Semplificare questa transazione ha senso sia per noi che per i nostri clienti, e ci permette di fornirvi il gasolio di cui avete bisogno quando state già noleggiando le nostre attrezzature. Inoltre, sappiamo quale combustibile è migliore per le nostre unità e da dove proviene.

Non c’è bisogno di preoccuparsi di tasse o di qualsiasi altra burocrazia quando ci lasciate la responsabilità della fornitura del gasolio.

Negli ultimi anni, c’è stato un aumento del numero di richieste di risarcimento per problemi di contaminazione, e quindi la pressione a fornire e utilizzare combustibili puliti non è mai stata maggiore. Siamo orgogliosi di avere la responsabilità dell’approvvigionamento del carburante, il che significa che c’è una cosa in meno di cui i nostri clienti devono preoccuparsi.

In qualità di sostenitori del ricorso a processi semplificati laddove possibile, assicuriamo anche che i metodi di pagamento offerti ai clienti siano chiari e facili da controllare.

Fornite anche serbatoi per il gasolio?

La nostra impressionante gamma di serbatoi per il gasolio è pienamente conforme a tutti gli standard del settore e alle normative delineate nella certificazione ambientale ISO 14001, questo rafforza ulteriormente la nostra credibilità. Ogni singolo serbatoio all’interno della nostra flotta è stato rigorosamente testato per eliminare la possibilità di fuoriuscite di gasolio, ogni unità è inoltre costruita con una “parete doppia” per massimizzare la sicurezza.

Dai modelli da 90 litri su ruote, fino a serbatoi di 3000 litri di capacità, abbiamo l’attrezzatura necessaria per realizzare progetti di qualsiasi dimensione. Tutti i serbatoi possono inoltre accoppiati per garantire una funzionalità prolungata alle caldaie e ai riscaldatori.

Sappiamo che molte aziende hanno difficoltà a trovare un fornitore di carburante di cui potersi fidare, ed è per questo che lavoriamo così duramente per assicurare che il nostro servizio di gestione del gasolio sia affidabile, efficiente e onnicomprensivo. La nostra esperienza in questo campo ci permette di eliminare lo stress associato al rifornimento e di preservare al contempo la continuità aziendale per i nostri clienti per tutta la durata del noleggio.

DOMANDE E RISPOSTE

Quante spesso ho bisogno di fare rifornimento?

Il numero di volte in cui è necessario un rifornimento dipende dalla natura del vostro progetto. Un esperto Nolo Climat sarà in grado di proporre il serbatoio e il servizio di gestione del gasolio adatto alle vostre esigenze. Questo eviterà qualsiasi interruzione alla vostra attività.

Ho bisogno di una grande quantità di gasolio per il mio progetto – potete fornirmelo?

Sì. Sia che il bisogno sia limitato ad una settimana, o che si estenda per molti mesi, possiamo sempre soddisfare le vostre esigenze con un servizio di rifornimento su misura.

Cosa succede se finisco il gasolio?

Se avete finito il gasolio, chiamate il numero 0331 556021. Faremo in modo che un tecnico venga ad effettuare il rifornimento il prima possibile, quando più vi conviene.

Potete calcolare di quanto carburante ho bisogno per il mio progetto?

Sì, certo. I nostri tecnici qualificati hanno una grande esperienza nella valutazione dei progetti e del probabile fabbisogno di carburante.

Perché è importante controllare la qualità del gasolio?

Fornendovi noi il gasolio, possiamo essere certi della sua qualità e della compatibilità con i nostri riscaldatori e caldaie. L’uso di un carburante di scarsa qualità può danneggiare i nostri macchinari e avere diverse implicazioni ambientali negative.

Cosa succede se utilizzo carburante proveniente da altre fonti?

Se si utilizza carburante proveniente da terzi o da un altro fornitore, si è responsabili di eventuali danni causati alle unità a noleggio.

This article was posted in Caldaie, Riscaldamento and tagged , , . Both comments and trackbacks are closed.