Homepage > Blog > Brief > Noleggio caldaia d’emergenza per un ospedale veronese

Noleggio caldaia d’emergenza per un ospedale veronese

Nolo Climat è stata recentemente contattata da un ospedale di Verona per rispondere ad una situazione critica. Un guasto alla caldaia aveva lasciato decine di pazienti senza riscaldamento e acqua calda e, data l’assenza di sistema di backup, era necessaria una sostituzione temporanea.

La società di gestione responsabile della struttura sanitaria ha quindi contattato i nostri esperti nella speranza di risolvere rapidamente il problema.

L’incidente si è verificato nelle prime ore del mattino e richiedeva un intervento immediato e mirato. Abbiamo quindi organizzato un sopralluogo per valutare l’installazione più appropriata, il tutto in poche ore dalla ricezione della prima chiamata. L’intero processo è stato ulteriormente facilitato da una conversazione con il cliente avvenuta mentre eravamo in viaggio verso l’ospedale, la quale ci ha fornito un’idea più chiara di cosa aspettarci una volta raggiunto il posto.

Poiché le tubazioni esistenti erano intatte e funzionanti, è stato deciso che collegare una delle nostre caldaie in container al circuito sarebbe stata la soluzione migliore. Abbiamo quindi scelto di installare un’unica caldaia da 300kW per sostituire l’unità difettosa del cliente, sicuri che questo modello avesse la potenza necessaria per coprire l’intera area colpita dal guasto.

Se non fossimo stati in grado di fornire una soluzione immediata al guasto in questione, l’ospedale sarebbe andato incontro a grossi disagi, compresa l’eventualità di trasferite i pazienti in altri reparti. Ciò avrebbe causato enormi problemi logistici, per questo motivo questa eventualità doveva essere evitata a tutti i costi.

Il noleggio della caldaia durerà sei settimane e consentirà all’azienda di gestione di disattivare la caldaia difettosa per effettuare le riparazioni necessarie. Il cliente si è detto molto soddisfatto della rapidità della nostra risposta e della capacità di ristabilire la piena operatività della struttura ospedaliera entro lo stesso giorno.

This article was posted in Brief, Caldaie and tagged , , , . Both comments and trackbacks are closed.