Noleggio caldaia durante la sostituzione degli impianti in un condominio

Un condominio ci ha recentemente contattati per un noleggio durante un’indispensabile ristrutturazione del loro locale caldaia.

Il vecchio impianto doveva essere completamente sostituito e l’impresa edilizia responsabile della gestione di tali lavori era alla ricerca di una soluzione in grado eliminare il rischio di potenziali tempi di fermo macchina.

Dato l’arrivo del freddo e il funzionamento del riscaldamento centralizzato, quattro settimane prima del loro intervento ci è stato richiesto il noleggio di una caldaia per fare in modo che tutto fosse pronto.

Inizialmente ci è stato richiesto di installare la nostra centrale termica sul tetto del palazzo, in quanto era considerato il luogo meno invadente disponibile. Tuttavia, le restrizioni imposte dai gestori della rete di una linea ferroviaria adiacente hanno fatto sì che ciò non fosse possibile, e che fosse necessario un piano alternativo.

Il nostro cliente ha quindi progettato una piattaforma su misura, che è stata costruita in un’area isolata e recintata. Questo ha permesso di stazionare la caldaia proprio accanto al condominio ma fuori dalla portata del pubblico, rendendola la soluzione più pratica e sicura possibile.

Il giorno dell’installazione, abbiamo utilizzato un autocarro con gru per sollevare una caldaia da 500kW sulla struttura temporanea, prima di collegarla alle tubazioni esistenti. La nostra centrale termica garantirà riscaldamento e acqua calda ai quattro piani dell’edificio per almeno sei settimane.

Nonostante le sfide poste da questo progetto, siamo stati in grado di proporre una configurazione in grado di sopperire all’assenza della caldaia permanente.

Per maggiori informazioni sul noleggio caldaie, non esitate a contattare i nostri esperti allo 0331 556021.