Homepage > Blog > Chiller > Noleggio chiller: il controllo della temperatura durante la vinificazione

Noleggio chiller: il controllo della temperatura durante la vinificazione

Negli ultimi anni, il nostro team ha acquisito una vasta esperienza nella realizzazione di soluzioni di raffreddamento temporaneo per il settore vitivinicolo. Ogni richiesta dei nostri clienti è seguita da un sopralluogo che ci consente di comprendere meglio le loro esigenze e di offrire l’attrezzatura più adatta.

Il nostro deposito è stato recentemente contattato da una storica azienda vinicola delle Langhe. Tutto era pronto per iniziare la vendemmia, ma il suo chiller era in panne. Il proprietario chiedeva quindi una soluzione di raffreddamento d’emergenza, essenziale per salvare la produzione.

Un nostro esperto ha quindi proposto il noleggio di un chiller di 200 kW. Il gruppo doveva mantenere la temperatura nei serbatoi a +7°C per favorire la corretta vinificazione.

Il controllo della temperatura è un fattore essenziale durante questa fase e, grazie alla nostra reattività e al ripristino del chiller, il viticoltore ha potuto iniziare la vendemmia senza ritardi.

Da Nolo Climat lavoriamo con enologi e aziende vinicole, ascoltando le loro esigenze per offrire il noleggio di chiller, condizionatori, unità trattamento d’aria e scambiatori di calore ideali per ogni applicazione. Per una soluzione completa e personalizzata, chiamateci al numero 0331.556021, saremo lieti di assistervi.

This article was posted in Chiller, Refrigeratori and tagged , , . Both comments and trackbacks are closed.