Homepage > Blog > Brief > Noleggio chiller per un impianto di depurazione delle acque

Noleggio chiller per un impianto di depurazione delle acque

Durante il mese di agosto un grande impianto di depurazione delle acque ci ha contattati richiedendo delle attrezzature di raffreddamento provvisorie in grado di ridurre le temperature dei loro motori.

I motori in questione sono utilizzati per generare l’elettricità necessaria al funzionamento del sistema di trattamento delle acque, ma durante i giorni di caldo più intenso hanno iniziato a surriscaldarsi, il che ha richiesto un intervento immediato. Durante la sua telefonata, il cliente ha sottolineato quanto fosse fondamentale mantenerle operative queste macchine.

A seguito di un sopralluogo gratuito i nostri esperti hanno proposto e installato un chiller di 400 kW corredato da tre unità di trattamento aria da 150 kW ciascuna. Posizionate direttamente di fronte ai motori, hanno permesso di abbassare rapidamente le temperature producendo grandi volumi di aria fredda.

Il noleggio del chiller ha mantenuto la funzionalità dei motori, scongiurando uno scenario estremamente indesiderabile. Il cliente è stato molto sollevato dal constatare la velocità con cui le nostre apparecchiature hanno riportato la situazione alla normalità.

This article was posted in Brief, Chiller, Refrigeratori and tagged , , . Both comments and trackbacks are closed.