Homepage > Blog > Aria Condizionata > Noleggio condizionatori e chiller: Nolo Climat orgogliosa di un’estate record

Noleggio condizionatori e chiller: Nolo Climat orgogliosa di un’estate record

L’estate sta volgendo al termine ed è giunto il momento di fare il punto su questa intensa stagione.

Meteorologicamente parlando, il 2019 è stato uno degli anni più caldi della storia. Sono stati battuti diversi record di temperatura; e con la complicità delle ondate di calore estreme di giugno, luglio e agosto, la domanda per la nostra gamma di prodotti è esplosa.

Nolo Climat opera al fianco di aziende e settori molto differenti, offrendo di volta in volta soluzioni personalizzate per soddisfare le esigenze dei suoi clienti. Questo è possibile grazie alla competenza dei nostri esperti e ad una gamma di noleggio di condizionatori e chiller che comprende modelli versatili ed altamente efficienti.

Vi proponiamo qualcuno dei nostri progetti più interessanti…

Chiller: l’importanza della temperatura nel settore vitivinicolo

Il proprietario di una rinomata cantina piemontese ci ha contattati all’inizio di agosto in quanto dubitava del corretto funzionamento del suo impianto di refrigerazione. Dopo aver esposto il problema ad uno dei nostri specialisti, abbiamo messo in atto un piano di backup nel caso in cui la sua attrezzatura avesse smesso di funzionare.

Il giorno successivo, un nostro tecnico si è recato sul sito per prendere tutte le disposizioni in caso di chiamata d’emergenza e installare le tubazioni necessarie per il futuro noleggio.

Dopo 10 giorni, la macchina del cliente si è guastata, ma grazie alla nostra azione preventiva siamo riusciti a riportare la situazione alla normalità in sole tre ore, ed un chiller da 200 kW è stato installato in loco per sostituire quello guasto.

Il cliente ha apprezzato l’efficienza della nostra soluzione tecnica e la nostra disponibilità nonostante il periodo di intenso lavoro. Si è sentito supportato durante tutto il processo, e questo ha permesso di preservare le preziose bottiglie della sua produzione.

Da Nolo Climat siamo orgogliosi di aver aiutato questa azienda vitivinicola; il nostro chiller rimarrà a noleggio per 10 settimane, fino a quando l’attrezzatura fissa del cliente non verrà riparata.

Creazione di “zone climatizzate” in uno stabilimento industriale

Il Responsabile del Servizio Prevenzione e Protezione (RSPP) di un’azienda che produce apparecchiature di refrigerazione industriale ci ha chiamati urgentemente durante l’ondata di caldo di metà luglio con una richiesta precisa: voleva trovare un modo per abbassare la temperatura sulle postazioni di lavoro e di assemblaggio del suo stabilimento di produzione.

Data l’immensa superficie dell’edificio (oltre 40.000 m3), il nostro specialista ha consigliato di creare delle “zone di comfort” in modo che gli operatori potessero, di tanto in tanto, trovare un po’ di refrigerio.

Il cliente, alla ricerca di una soluzione efficiente da diversi anni, ha noleggiato immediatamente 9 condizionatori ET 25. Ogni modello è dotato di tre condotti direzionali, che consentono di dirigere l’aria fresca ovunque si desideri e in qualsiasi momento. Grazie alla struttura su ruote, sono totalmente portatili e possono essere installati e spostati molto rapidamente.

Il noleggio dei condizionatori, inizialmente previsto per 2 settimane, è ancora in corso. Dopo aver scoperto i vantaggi di questa soluzione e aver visto la soddisfazione dei suoi operai, il responsabile ha deciso di tenere le macchine a noleggio fino alla fine dell’estate per massimizzare il benessere dei suoi dipendenti.

Condizionatori portatili per uffici e sale riunioni

Molti studi hanno dimostrato come la temperatura influisca sulle prestazioni dei lavoratori; soprattutto in estate, se il calore è troppo intenso, la produttività cala in modo esponenziale.

Consapevole di questa situazione e preoccupato per il benessere dei suoi impiegati, il gestore di un complesso di uffici e sale riunioni ci ha chiamati per richiedere il noleggio di condizionatori a seguito della rottura dell’impianto.

Fornitaci la pianta dell’edificio e la superficie dei vari locali da climatizzare, abbiamo scelto di noleggiare condizionatori con tubo di scarico: otto Polar Breeze Plus e quattro ET25.

Data l’urgenza della richiesta, il cliente ha molto apprezzato la nostra reattività, che ha permesso ai dipendenti dell’ufficio di continuare a lavorare in buone condizioni.

Noleggio condizionatori per un ospedale

Negli ultimi anni, la domanda dei nostri servizi di noleggio è notevolmente aumentata. Quest’estate, per esempio, siamo stati chiamati da un ospedale milanese in cerca di condizionatori d’aria.

Il cliente, che nel 2018 aveva noleggiato presso di noi dei raffrescatori evaporativi, era alla ricerca di una soluzione diversa in considerazione del caldo intenso. Conoscendo i locali, il nostro specialista ha consigliato il noleggio di tre condizionatori split PAC22, da installare nei corridoi per distribuire efficacemente l’aria fresca in più locali.

Il giorno seguente i nostri tecnici hanno consegnato le unità. Una volta sul posto, hanno creato dei passaggi dedicati per i collegamenti idraulici dei condizionatori per mantenere l’area in sicurezza.

Il risultato è stato ampiamente soddisfacente per l’amministrazione ospedaliera, che ha prolungato il noleggio dei prodotti fino alla fine di agosto.

Milano e Bologna

A due anni dall’apertura del nostro deposito di Bologna, e circa un anno dopo l’ampliamento del nostro deposito di Parabiago, possiamo confermare che i nostri investimenti hanno avuto un ritorno estremamente positivo!

La nostra squadra di esperti ha lavorato incessantemente affinché questi risultati potessero essere raggiunti; ad essa si sono affiancate la forte domanda per i nostri servizi di noleggio e la soddisfazione dei nostri clienti, i quali sanno di potersi fidare di noi in ogni situazione.

Se state già pianificando le vostre esigenze per la stagione fredda, non esitate a contattarci al numero 0331 556021.
In questo modo sarete certi di riservare le macchine desiderate per il periodo in cui ne avrete bisogno. Per ogni altra informazione, consultate il nostro sito web.

This article was posted in Aria Condizionata, Chiller, Condizionatori and tagged , , , , , . Both comments and trackbacks are closed.