Noleggio condizionatori rooftop per un’emittente televisiva

Un’emittente televisiva ha recentemente deciso di trasferirsi in locali più grandi per garantire che le linee guida di distanziamento sociale potessero essere seguite in modo sicuro.

Tuttavia, prima che la nuova sede fosse pronta, l’organizzazione si è spostata in un magazzino riconvertito per consentire agli impiegati degli uffici, al personale tecnico e a tutti gli altri dipendenti di lavorare ad una distanza sufficiente.

Data la velocità della transizione e la concomitanza con la stagione estiva, serviva installare immediatamente una soluzione pratica per climatizzare temporaneamente questo spazio di lavoro. Il responsabile della logistica si è messo in contatto con noi per ottenere un preventivo sulla base delle dimensioni dell’area in cui era necessario il raffreddamento.

Data la presenza di decine di persone e di strumentazioni elettroniche – unità di illuminazione, apparecchiature di trasmissione, monitor, server… – era essenziale calcolare la corretta capacità di raffreddamento richiesta dall’edificio.

Dopo attente valutazioni è stato proposto il noleggio di due condizionatori ad alte prestazioni HPAC45.

Le macchine sono state installate all’esterno ed equipaggiate di canalizzazioni per trasportare grandi volumi di aria fredda nei locali e disperdere quella calda. Questo sistema ha permesso di utilizzare sempre aria pulita per la climatizzazione dello spazio.

Nonostante l’urgenza della richiesta, siamo stati in grado di consegnare i condizionatori entro l’ora di pranzo del giorno successivo. Il nostro cliente è stato molto soddisfatto della velocità del servizio, il quale ha garantito un ambiente di lavoro sicuro e confortevole, proteggendo al tempo stesso i dipendenti e le apparecchiature (notoriamente sensibili alla temperatura) durante la programmazione estiva.