Homepage > Blog > Deumidificatori > Noleggio deumidificatori per un cantiere navale

Noleggio deumidificatori per un cantiere navale

Dopo anni di utilizzo, le navi vengono spesso sottoposte a lavori di manutenzione e ammodernamento. Gli aspetti più importanti di queste operazioni sono la sabbiatura, la verniciatura e la conservazione dei rivestimenti; questo perché nel corso della loro vita le navi sono esposte a condizioni estremamente severe, e senza un adeguato trattamento l’acqua e la salsedine arrecheranno danni irreversibili.

La sabbiatura è un procedimento meccanico con il quale si erode la parte più superficiale dello scafo tramite l’abrasione con un getto di sabbia ed aria. Successivamente si procederà alla verniciatura, la quale viene eseguita in cicli completi che possono prevedere uno o più strati.

Al termine di questi interventi professionali, le navi ritrovano il loro originario splendore in termini di brillantezza, planarità e rifrazione d’immagine.

La scorsa settimana abbiamo ricevuto la chiamata di un cantiere nautico della laguna veneta. Il responsabile necessitava dell’installazione urgente di deumidificatori all’interno di due comparti di una nave che doveva essere riverniciata, e ci ha contattati per comprendere la fattibilità del progetto.

Dopo una conversazione con un nostro esperto, abbiamo proposto il noleggio di due deumidificatori KT 6000, entrambi equipaggiati con condotti flessibili per permettere di soffiare l’aria secca nei comparti estraendo l’umidità in eccesso.

In meno di 24 ore dalla chiamata del cliente, i nostri tecnici erano sul cantiere per installare i deumidificatori. Il giorno successivo abbiamo ricevuto una mail del responsabile che ci ringraziava per la rapidità del nostro intervento, il quale aveva permesso di dare il via alle operazioni di verniciatura senza ritardi.

Il KT 6000 è il deumidificatore più potente della nostra flotta, dall’estrazione nominale di 1550 litri ogni 24 ore e una portata d’aria massima di 6000 m3/h; ideale per progetti di grandi dimensioni, fa parte della categoria dei deumidificatori essiccanti. Da Nolo Climat disponiamo anche di una vasta gamma di modelli refrigeranti, adatti per cantieri, magazzini, archivi, musei o per il ricovero post-allagamento.

In caso di bisogno, contattate i nostri specialisti per un preventivo gratuito. Sapranno consigliarvi la soluzione di deumidificazione più appropriata, compresi pacchetti inclusivi di ventilatori e riscaldatori per un’azione essiccante ancora più efficace. Chiamate oggi lo 0331 556021 o visitate noloclimat.it

This article was posted in Deumidificatori and tagged , , . Both comments and trackbacks are closed.