Homepage > Blog > Brief > Noleggio estrattori d’aria per la ristrutturazione di una diga

Noleggio estrattori d’aria per la ristrutturazione di una diga

Una corretta ventilazione non solo è richiesta per legge, ma è anche un fattore importante per eliminare le sostanze nocive per la salute e garantire che i lavoratori abbiano l’aria fresca necessaria.

Una nota impresa di ingegneria civile ha recentemente avviato grandi lavori di ristrutturazione di una diga. Bisognava concentrarsi in particolare su una delle porte della diga e le relative rotaie, le quali dovevano essere urgentemente manutenute. Era essenziale rimuovere sedimenti e residui attaccati alla porta, controllare il funzionamento delle parti meccaniche, installare nuove tecnologie e, infine, procedere alla riverniciatura.

La porta della diga è stata sollevata e trasportata sul retro del bacino in modo da poter effettuare i lavori di ristrutturazione. Per rinnovare le rotaie, tuttavia, era necessario poter lavorare sott’acqua. Per realizzare tutto questo, è stata costruita una capsula per rendere possibile lo svolgimento dei lavori. La messa in servizio di un sistema di ventilazione temporaneo era quindi necessario per garantire una buona qualità dell’aria e la sicurezza dei lavoratori.

Per ottenere una soluzione rapida a questo problema di ventilazione e poter continuare i lavori di ristrutturazione, l’impresa edile ha contattato Nolo Climat. Un tecnico ha quindi fornito un preventivo per il noleggio di due estrattori d’aria FV900 S2 e di condotti flessibili.

Queste unità hanno una portata d’aria di 19.000 m³/h ciascuna e offrono una soluzione efficace ai problemi di ventilazione ed aspirazione con un basso consumo energetico. Un estrattore è stato utilizzato per fornire aria fresca all’interno della capsula, mentre l’altro ha aspirata in aria inquinata dai vapori nocivi.

Grazie al nostro intervento rapido ed efficace, la sicurezza e la salute dei lavoratori sono state garantite durante la manutenzione delle rotaie. Di conseguenza, gli operai hanno potuto lavorare senza interruzioni in un ambiente sano e i lavori di ristrutturazione sono stati eseguiti nei tempi e nei limiti delle caratteristiche e del budget.

La ristrutturazione della diga è stata un’operazione complessa e di grandi dimensioni, che ha richiesto la collaborazione di diverse aziende: Nolo Climat ha giocato un ruolo importante con il noleggio delle attrezzature per la ventilazione.

Il cliente ha molto apprezzato la soluzione tecnica fornita e si affiderà dei nostri team in futuro. Per maggiori informazioni sui nostri ventilatori ed estrattori d’aria, chiamate oggi stesso il numero 0331 556021.

This article was posted in Brief, Ventilatori and tagged , , . Both comments and trackbacks are closed.