Noleggio estrattori d’aria per lavori sulla rete fognaria

Un cliente che si occupa della manutenzione delle reti idriche pubbliche ci ha contattati in relazione ad un intervento in una fognatura. Voleva assicurare un afflusso di aria fresca ai tecnici impegnati in un tunnel sotterraneo lungo 10 metri e largo 3 metri.

In questi casi, il noleggio di estrattori d’aria è la soluzione perfetta: queste macchine possono essere installate all’esterno ed aspirare/soffiare l’aria direttamente nei tunnel e cantieri sotterranei per mezzo di condotti flessibili.

Dopo aver calcolato i ricambi d’aria richiesti e le specifiche dell’applicazione, un nostro esperto ha proposto l’uso di un FV 900 S2, che è stato installato in poche ore. I risultati della messa in servizio dell’estrattore sono stati immediati, assicurando l’eliminazione degli odori e consentendo ai tecnici di continuare il loro lavoro in un ambiente sano.

Per applicazioni di questo genere, non esistate a contattare i nostri esperti in ventilazione al numero 0331.556021, saranno lieti di trovare la soluzione adatta a voi.