Homepage > Blog > Caldaie > Noleggio riscaldamento: le installazioni più comuni durante i mesi invernali

Noleggio riscaldamento: le installazioni più comuni durante i mesi invernali

Il noleggio di riscaldamento è spesso la soluzione migliore per esigenze temporanee o di breve termine. Questa necessità può derivare dal bisogno di riscaldamento supplementare a causa di condizioni climatiche estreme, o dal guasto di sistemi di riscaldamento fissi.

Uffici, scuole, negozi, ospedali e strutture sanitarie sono spesso colpiti da questo tipo di problemi quando i loro impianti di riscaldamento centralizzato si guastano. In situazioni come queste è possibile noleggiare piccoli radiatori elettrici mobili per fornire calore istantaneo e sicuro con un’alimentazione elettrica domestica. Quando il bisogno è a lungo termine, sono disponibili anche caldaie temporanee a noleggio. Quest’ultime possono essere collegate molto rapidamente agli impianti di riscaldamento centralizzato esistenti.

Nel settore dell’edilizia e dei lavori pubblici, dei generatori di calore più grandi e potenti vengono generalmente noleggiati per accelerare i tempi di asciugatura e proteggere gli edifici dai danni causati dal gelo.

Il freddo può facilmente ritardare i progetti e danneggiare materiali delicati e costosi: in questi casi, si possono noleggiare riscaldatori indiretti a gasolio o riscaldatori elettrici ad alta capacità per fornire aria calda e secca dove necessario. Sono inoltre disponibili soluzioni combinate che includono deumidificatori per combattere le condizioni di elevata umidità che ostacolano l’asciugatura dei materiali di costruzione.

Altre esigenze temporanee sono frequenti nel settore degli eventi, dove i riscaldatori sono noleggiati per riscaldare eventi pubblici o privati che si svolgono durante i mesi invernali, in tendoni o strutture temporanee.

In pratica, sono pochissimi gli ambienti in cui in inverno una fonte di calore è completamente inutile. Anche applicazioni esterne, come le aziende e magazzini agricoli, devono essere spesso riscaldate per proteggere dal gelo le colture durante i mesi più freddi.

Noleggio riscaldatori per un’area di servizio autostradale

Quando un’area di servizio autostradale ha dato il via a lavori di ristrutturazione dell’impianto di climatizzazione, Nolo Climat è stata chiamata per fornire una soluzione di riscaldamento temporanea per mantenere una temperatura adeguata durante i mesi invernali.

I nostri specialisti hanno visitato il sito per determinare la soluzione migliore per l’applicazione. Hanno quindi deciso di installare un riscaldatore a gasolio indiretto ID85, dalla potenza nominale di 83.9 kW.

La macchina è stata collocata nel parcheggio, che si trovava ad una distanza di 30 metri dall’edificio in cui era richiesto il riscaldamento. Dei condotti flessibili collegati sulla parte anteriore dell’unità hanno permesso all’aria calda di raggiungere la struttura. È stato inoltre fornito un serbatoio da 1000 litri per garantire che il riscaldatore potesse funzionare senza interruzioni per lunghi periodi di tempo.

Il noleggio del riscaldatore è stato richiesto e messo in funzione meno di 24 ore dalla ricezione della richiesta. Un tecnico ha successivamente visitato il sito per assicurarsi che tutto funzionasse come previsto, ed il cliente ha dichiarato di essere molto soddisfatto delle macchine e del servizio forniti.

Noleggio caldaie per un centro congressi

Quando una caldaia si guasta o perde in efficacia, è imperativo pensare ad una soluzione temporanea per fare in modo che tutti i locali da essa forniti non subiscano alcun disagio. L’incapacità di agire rapidamente può avere un impatto molto negativo.

Durante il mese di febbraio, un’importante attore del settore IT si è trovato con un sistema di caldaie difettoso nel suo centro congressi, il che avrebbe potuto causare una diminuzione degli appuntamenti previsti con i clienti in quel periodo. Infatti, il nostro cliente organizza regolarmente conferenze per determinare le esatte esigenze dei suoi partner, e avere il suo locale caldaia fuori uso gli impediva di fornire il solito livello di servizio.

In totale, due caldaie permanenti erano presenti sul posto, ma entrambe erano in panne. Dopo aver contattato Nolo Climat ed aver definito le sue esigenze, il nostro cliente ha ricevuto un preventivo dettagliato con le nostre raccomandazioni. Il nostro team si è quindi recato sul posto per consegnare una soluzione temporanea, in questo caso due caldaie da 500kW e due serbatoi per il gasolio.

Questo noleggio ha permesso al cliente di rimediare temporaneamente alla rottura delle caldaie, continuando la sua attività senza interruzioni.

Come scegliere il sistema di riscaldamento adatto?

Se non siete sicuri della vostra scelta, i nostri esperti sono sempre a vostra disposizione per guidarvi. Uno dei nostri specialisti potrà effettuare un sopralluogo e fornirvi un preventivo gratuito relativo al riscaldamento o al noleggio della caldaia più appropriata.

Per motivi di sicurezza, è essenziale scegliere e utilizzare il giusto tipo di riscaldatori per i vostri locali e impianti. Saremo lieti di consigliarvi la soluzione più sicura e più adatta alle vostre esigenze.

Offriamo anche un servizio di gestione del gasolio, se necessario. Questo servizio vi assicurerà di non restare mai senza carburante.

I nostri esperti sono facili da contattare, per telefono o attraverso il nostro sito web, e i nostri tecnici forniscono un livello eccezionale di servizio per garantire che ogni noleggio di riscaldamento o caldaie funzioni nel modo più fluido possibile. Consegniamo rapidamente tutte le attrezzature – anche al di fuori dei giorni lavorativi – proteggendo la vostra azienda e le vostre attività da qualsiasi condizione atmosferica.

This article was posted in Caldaie, Deumidificatori, Riscaldamento and tagged , , . Both comments and trackbacks are closed.