Noleggio riscaldamento per i centri di test impegnati nella lotta al Covid

Mentre il mondo lotta per contenere la seconda ondata della pandemia di Coronavirus, stiamo assistendo ad un generale aumento della presenza di strutture di analisi in grado di rilevare rapidamente i soggetti positivi e limitare la diffusione ulteriore del virus.

Da marzo in Italia sono stati effettuati oltre 20 milioni di tamponi, ma la battaglia per sconfiggere l’infezione è ancora lunga, ed in questo frangente è fondamentale che i centri Covid rimangano pienamente funzionali durante la stagione fredda.

Spesso si tratta di poli fieristici, padiglioni riconvertiti o drive-in, i quali necessitano di un riscaldamento supplementare o totale per far fronte alle esigenze invernali. Nonostante le numerose sfide poste dalle regole sanitarie in vigore, Nolo Climat si è trovata a fornire numerose soluzioni di riscaldamento temporaneo, e i nostri prodotti si sono rivelati estremamente versatili, permettendoci di proporre attrezzature adeguate in una moltitudine di scenari.

In numerosi casi abbiamo utilizzato i nostri riscaldatori indiretti per la loro attitudine a fornire grandi volumi di aria calda e pulita.

Uno dei nostri progetti più recenti ci ha visto noleggiare riscaldamento presso un test center allestito sulla proprietà di un comune lombardo. In questa occasione, abbiamo installato due generatori di aria calda FH111 alimentati a gasolio per aumentare la temperatura della tensostruttura. Le unità sono state posizionate in modo discreto in un’area esterna non accessibile al pubblico, ed equipaggiate con condotti di otto metri di lunghezza per dirigere il calore all’interno.

In altri casi, abbiamo dovuto adattare le nostrerisorse al contesto.

In una struttura drive-in realizzata a fianco di un ospedale emiliano, abbiamo non solo fornito un riscaldatore indiretto, ma anche numerosi radiatori elettrici. Essendo totalmente sprovvista di riscaldamento, ci è stato richiesto garantire una temperatura accettabile all’interno, ma anche di affiancare un riscaldatore elettrico ad ogni postazione, in modo da offrire una fonte di riscaldamento localizzata a tutti coloro impegnati nel processo.

I nostri tecnici hanno ideato e implementato soluzioni di controllo climatico per i centri di test italiani sin dalla loro introduzione, ed hanno un’eccellente comprensione del loro funzionamento e di ciò di cui hanno bisogno.

Questo permette loro di consigliare sistemi di riscaldamento temporanei sulla base dalle esigenze individuali; che si tratti di un singolo riscaldatore o di una soluzione combinata composta da caldaie e centrali di trattamento aria.

Nolo Climat continua a lavorare al fianco di ospedali, cliniche e centri sanitari in tutta Italia. Per ulteriori informazioni o per discutere le vostre esigenze con un esperto qualificato, contattateci oggi stesso al numero 0331 556021.

Cliccate qui per la versione PDF scaricabile