Homepage > Blog > Brief > Noleggio riscaldamento per un’impresa edile di fama nazionale

Noleggio riscaldamento per un’impresa edile di fama nazionale

Nel gennaio 2019 Nolo Climat è stato contattata da un’impresa edile nazionale alla ricerca di una soluzione per un problema di riscaldamento.

All’impresa era stata commissionata la costruzione di due nuovi capannoni per un centro di distribuzione, ciascuno con un volume di 100.000 m³. L’appaltatore aveva una serie di requisiti da rispettare per la costruzione delle nuove aree di distribuzione, tra cui quella di mantenere una temperatura minima di 10°C nonostante le temperature esterne fossero al di sotto dello zero.

Per risolvere il problema, in ogni capannone sono stati installati due grandi generatori d’aria calda a gasolio da 383kW. Questi tipi di riscaldatori sono stati appositamente progettati per essere utilizzati per grandi volumetrie come nel caso in questione.

Data l’urgenza nella realizzazione del progetto, un tecnico Nolo Climat ha effettuato un sopralluogo il giorno stesso ed ha fornito un preventivo sulla base delle specifiche. La mattina successiva, tutto era pronto per l’installazione dei riscaldatori sul cantiere.

Al momento non c’erano impianti di riscaldamento fissi in funzione nelle due nuove aree di distribuzione, per questa ragione era necessario che i generatori d’aria calda funzionassero a pieno regime. L’impresa edile ha richiesto che venissero installati all’esterno insieme ai serbatori per il carburante. Per garantire la massima efficienza nel processo di riscaldamento, sono stati collegati tubi flessibili di ricircolo dell’aria, i quali hanno permesso un recupero di calore.

Questa soluzione ha garantito all’impresa edile di non avere un’alta dispersione del calore e di risparmiare sul consumo di gasolio.

Grazie al servizio di noleggio rapido ed efficiente di Nolo Climat, il lavoro dell’appaltatore ha potuto continuare senza interruzioni. I nostri riscaldatori hanno permesso di asciugare rapidamente i pavimenti in resina, evitando quindi ritardi o danni causati dell’umidità, e permettendo di procedere rapidamente alla fase di montaggio delle scaffalature nei magazzini.

Come risultato, il cliente è stato molto soddisfatto del risultato e del servizio garantito da Nolo Climat, e ci contatterà sicuramente in futuro in caso di necessità.

This article was posted in Brief, Riscaldamento and tagged , , . Both comments and trackbacks are closed.