Homepage > Blog > Caldaie > Scaldamassetti elettrici per un complesso sportivo in costruzione

Scaldamassetti elettrici per un complesso sportivo in costruzione

All’inizio del 2019, un club calcistico ha annunciato l’intenzione di aprire un nuovo training center, che vedrà riunite la prima squadra e le giovanili. L’impianto multimilionario dovrebbe aprire quest’anno.

I telai strutturali sono già stati installati e le opere esterne in muratura completate. L’attenzione si concentra ora sugli interni dell’edificio, il quale ospiterà due palestre, una piscina, due spogliatoi, una sala stampa, una suite per la riabilitazione e una mensa, per una superficie complessiva di 9.200 m².

Nolo Climat è stata contattata dall’appaltatore responsabile per la pavimentazione, il quale ci ha richiesto il noleggio di caldaie per l’asciugatura del massetto. In passato avevamo già lavorato con la stessa impresa, aiutandoli con un’applicazione simile in due scuole di recente costruzione nel Nord Ovest.

La nostra professionalità e l’efficacia delle nostre unità sono stati motivi chiave per i quali il cliente ha richiesto i nostri servizi anche su quest’ultimo progetto.

A seguito di un sopralluogo, sono stati noleggiati quattro scaldamassetti elettrici da 22 KW, con l’intenzione di collegare ciascuno ai circuiti di tubi del riscaldamento a pavimento.

Così facendo, l’acqua calda viene pompata dalle caldaie attraverso la rete di tubazioni controllando scrupolosamente la temperatura. Questo assicura che il massetto si asciughi uniformemente, ed evita la formazione di crepe e fessurazione.

Si prevede che le caldaie rimangano a noleggio per un totale di dodici settimane. Finora si sono dimostrate efficaci nel creare le condizioni necessarie in questa fase molto delicata del progetto.

This article was posted in Caldaie and tagged , , . Both comments and trackbacks are closed.