Homepage > Blog > Brief > Nolo Climat al fianco delle imprese edili con le sue soluzioni di riscaldamento

Nolo Climat al fianco delle imprese edili con le sue soluzioni di riscaldamento

Nel settore dell’edilizia, un abbassamento delle temperature nelle fasi finali di un progetto può essere molto problematico e comportare costosi ritardi. In generale, tutte imprese di costruzione sono sotto pressione quando si tratta di rispettare le scadenze dei progetti, ma se le temperature scendono e l’umidità aumenta, i lavori di finitura non possono essere realizzati propriamente.

Un’impresa ha contattato Nolo Climat dopo aver incontrato delle difficoltà durante la ristrutturazione di un complesso residenziale. In particolare, il capo cantiere aveva urgentemente bisogno di asciugare i muri e i soffitti dopo la posa dello stucco. Questo era necessario per procedere con la pittura dell’edificio.

Data l’urgenza del progetto, un tecnico Nolo Climat ha visitato il sito il giorno stesso per valutare la situazione. In poche ore, l’impresa edile ha ricevuto un preventivo per il noleggio di riscaldamento. Abbiamo quindi proposto di riscaldare contemporaneamente i cinque appartamenti dell’edificio utilizzando un riscaldatore ad alta capacità. Per ottenere un’uguale distribuzione dell’aria calda, abbiamo deciso di utilizzare condotti flessibili per raggiungere ogni piano e convogliare il calore all’interno dell’immobile.

Per realizzare l’opera abbiamo installato un riscaldatore a gasolio indiretto FH185 all’esterno insieme ad un serbatoio per il carburante. Questo dispositivo è portatile e permette di convogliare aria calda anche in luoghi di difficile accesso. Pertanto, offre una soluzione ideale a questo tipo di problemi. I condotti flessibili sono stati fissati sul riscaldatore, consentendo a Nolo Climat di asciugare rapidamente i diversi piani dell’edificio.

Il cliente è stato molto soddisfatto del servizio efficiente fornito dal nostro team e ha trovato i risultati più che soddisfacenti. Grazie al sistema riscaldamento installato, ha potuto rispettare le scadenze nella ristrutturazione dell’edificio.


Nolo Climat fornisce un servizio completo adattato ai vostri bisogni. La vostra azienda ha problemi di riscaldamento? Chiamateci al numero 0331 556021 e mettetevi in contatto con uno dei nostri specialisti. Vi forniremo un preventivo adattato alle vostre esigenze e al vostro budget. Per ulteriori informazioni, visitate il nostro sito noloclimat.it

This article was posted in Brief, Riscaldamento and tagged , , . Both comments and trackbacks are closed.