Nolo Climat interviene d’urgenza in un hotel 4* ripristinando la climatizzazione

Giovedì scorso siamo stati contattati da un hotel nel cuore del quartiere espositivo e congressuale di Milano. Il suo chiller aveva iniziato a dare segni di cedimento, e dati i diversi eventi in programma, la direzione ci ha chiedeva di climatizzare nel più breve tempo possibile due sale meeting di 180 e 130 mq.

Lo stesso pomeriggio eravamo sul posto per consegnare quattro Polar Wind e un Arena 15. Essendo entrambe le sale dotate di finestre, questi condizionatori si prestavano perfettamente alla situazione. Inoltre, parliamo di modelli dal design moderno e dalla bassa rumorosità, e che quindi rispondevano alle esigenze della location.

Solo poche ore dopo la nostra installazione, l’hotel ci ha ricontattati con urgenza perché il chiller era andato totalmente in panne, e a questo punto serviva una soluzione di climatizzazione per l’intera struttura. Dopo un sopralluogo repentino, il nostro tecnico ha optato per il noleggio di un chiller da 550 kW da collegare direttamente all’impianto in loco.

Il venerdì eravamo sul posto per installare la macchina, permettendo all’hotel – e alle sue 162 camere – di disporre nuovamente di aria condizionata.

Il comfort è un elemento essenziale in ogni soggiorno, ed è percepito non solo dalla bellezza della stanza o dalla comodità del letto, ma anche dall’ambiente. Le nostre soluzioni per il controllo del clima assicurano che anche in caso di guasti i vostri ospiti possano continuare ad apprezzare il vostro hotel, dal check-in al check-out.

Con l’arrivo dell’autunno e il calo delle temperature possiamo non solo proporre delle soluzioni di riscaldamento, ma anche l’installazione di pompe di calore, le quali possono passare da caldo a freddo premendo un solo tasto! Questi modelli sono ideali per i periodi di mezza stagione, quando la mattina e la sera fa freddo, ma durante il giorno le temperature superano i 20 gradi.

Per qualsiasi domanda, contattate fin da subito i nostri esperti allo 0331 556021, saranno lieti di fornirvi tutte le informazioni che desiderate.