Homepage > Blog > Caldaie > Nolo Climat introduce una nuova unità di trattamento aria su ruote

Nolo Climat introduce una nuova unità di trattamento aria su ruote

È con piacere che annunciamo l’introduzione di una nuova unità di trattamento aria nella nostra flotta di noleggio.

Questa macchina è stato progettata sia per applicazioni di climatizzazione che di riscaldamento, ed è dotata di una tecnologia “Inverter” di ultima generazione che permette una serie completa di impostazioni di velocità (invece di soli uno o due settaggi).

Questa unità di trattamento aria ad alta efficienza energetica consuma mediamente 1.8 kW per ora di funzionamento, offrendo al contempo una portata d’aria significativa di 11.500 m³/h (max). Ha una potenza nominale di raffreddamento di 50 kW e una potenza nominale di riscaldamento di 115 kW.

Le modeste dimensioni consentono di trasportarla su un furgone standard, mentre il design su ruote facilita la manovrabilità sul luogo dell’installazione. Le temperature possono essere controllate sia in ingresso che in uscita, e possono essere mantenute collegando un termostato interno.

Altre caratteristiche e benefici includono:

-  Facilità d’installazione: collegamento rapido in scenari d’emergenza;

-  Funzionamento silenzioso: per l’impiego in aree sensibili al rumore;

-  Tecnologia “Inverter”: gamma flessibile di impostazioni di velocità;

-  Prestazioni economiche: garantisce bassi costi di gestione;

-  Sicura e facile da usare: funzionamento semplificato;

-  Rispettosa dell’ambiente: per una maggiore sostenibilità;

-  Affidabilità: per la massima tranquillità del cliente;

-  Struttura robusta: utilizzo in applicazioni di test.

La nostra unità di trattamento aria su ruote da 50/115 kW può essere collegata ai sistemi fissi dei clienti o ad un chiller, pompa di calore o caldaia Nolo Climat, assicurando una notevole flessibilità in una moltitudine di scenari.

Ogni macchina può essere equipaggiata di condotti dell’aria lunghi fino a 40 metri, che consentono di collocarla ad una distanza significativa dallo spazio da raffreddare o riscaldare, se necessario.

Dotata di una pompa interna per la rimozione della condensa e di un sistema di filtraggio dell’aria, è adatta all’utilizzo in una serie di ambienti differenti, tra cui tensostrutture, uffici, eventi, archivi, ristoranti, ospedali, linee di produzione, etc.

Alessandro Sisti, Direttore Generale di Nolo Climat, ha dichiarato: “L’aggiunta di questa unità di trattamento aria alla nostra flotta a noleggio offrirà ai clienti una maggiore flessibilità nelle loro applicazioni di climatizzazione e riscaldamento, e permetterà un accurato controllo della temperatura limitando notevolmente la rumorosità”.

Visitate la pagina prodotto, completa di specifiche tecniche e accessori, cliccando qui.

 

This article was posted in Caldaie, Chiller, Nolo Climat, Novità, Riscaldamento and tagged , , . Both comments and trackbacks are closed.