Nolo Climat presenta una nuova caldaia elettrica ‘all-season’ a zero emissioni

Ormai da qualche anno, le aziende di tutto il mondo sono alla ricerca di soluzioni per operare in modo più efficiente e ridurre la loro impronta di carbonio: lo stesso vale per Nolo Climat.

In quanto pionieri nel campo della conformità ambientale, siamo lieti di presentare una nuova caldaia elettrica da 80kW, che dà il via a un cambiamento nel modo in cui le persone immaginano i sistemi di riscaldamento e di produzione dell’acqua calda.

Questo rivoluzionario modello è quasi tre volte più economico di un’alternativa a gasolio di pari capacità, e assicura ai clienti un monumentale risparmio sui costi di funzionamento nei progetti in cui il suo uso è possibile.

Non c’è dubbio che il mercato del petrolio si stia esaurendo, e le imprese devono cercare sostituti validi. Spesso sono proprio soluzioni elettriche a riempire questo vuoto.

La nostra ultima arrivata nel comparto caldaie offre un’alternativa pratica per una vasta gamma di applicazioni e settori, tra i quali cantieri, magazzini, stabilimenti industriali e shock termico dei riscaldamenti a pavimento.

Tra le varie caratteristiche menzioniamo:

  • fra le centrali termiche più economiche sul mercato;
  • maggiore flessibilità grazie alla potente pompa di circolazione;
  • nessuna necessità di organizzare rifornimenti di combustibile;
  • nessuna preoccupazione per le emissioni di CO2;
  • tempi di manutenzione notevolmente ridotti;
  • funzionamento quasi silenzioso per un uso discreto;
  • controllo minuzioso della temperatura per applicazioni critiche;
  • installazione e disinstallazione più veloci.

Oltre all’efficacia e alla riduzione dei costi, il fatto che la caldaia possa essere posizionata lontano dall’applicazione grazie a tubazioni più lunghe assicura un livello di flessibilità più elevato rispetto alla maggior parte delle altre unità di capacità simile.

Alessandro Sisti, Direttore generale di Nolo Climat, ha dichiarato: “Negli ultimi mesi abbiamo riscontrato un notevole aumento delle richieste di caldaie elettriche; questo interesse è in parte responsabile dell’accelerazione dei piani di introduzione di questo tipo di prodotto.”

“Il risparmio sul carburante e la riduzione dei costi operativi saranno sempre driver influenti in qualsiasi cambiamento di preferenza da parte dei clienti; ma non c’è dubbio che le aziende guardino molto più da vicino l’impronta di carbonio di una macchina rispetto a dieci anni fa.”

“La nostra caldaia elettrica da 80kW ‘all-season’ soddisfa tutti questi requisiti senza dover scendere a compromessi sulla potenza, rendendola inevitabilmente popolare tra i clienti di Nolo Climat.”

Pagina prodotto e scheda tecnica