Riduzione dell’umidità relativa per una catena di distribuzione alimentare

Recentemente, l’esperienza di Nolo Climat è stata urgentemente richiesta da una catena di distribuzione alimentare.

Dopo aver rilevato un principio di corrosione sulla cella frigorifera di una delle piattaforme di approvvigionamento, i responsabili del sito si sono resi conto che le condizioni della sala non permettevano di proteggere adeguatamente le attrezzature dall’umidità. Siamo stati quindi contattati per proporre una soluzione rapida ed efficace per risolvere il problema il più rapidamente possibile.

Un tecnico è stato inviato a studiare le specificità del progetto allo scopo di proporre una soluzione di deumidificazione appropriata.

Con un volume di 2250 m3, la sala macchine aveva un obiettivo di perdita di umidità relativamente alto. Data l’entità del danno, il tasso doveva essere mantenuto sotto il 55% per garantire l’integrità delle attrezzature in acciaio.

Abbiamo quindi deciso di proporre al cliente il noleggio di un deumidificatore essiccante KT 2000 per un periodo minimo di un mese.

A seconda dei risultati ottenuti con la soluzione fornita, l’installazione potrebbe essere estesa per un’ulteriore settimana.

Vale la pena notare che il processo di deumidificazione messo in atto da questi apparecchi li rende ideali per l’uso in ambienti con norme di sicurezza molto restrittive come il settore alimentare.

Se non siete ancora sicuri di quale modello sia più adatto per la vostra applicazione, non esitate a contattare i nostri esperti al numero 0331 556021 per discutere le vostre esigenze – saranno lieti di aiutarvi!