Homepage > Blog > Brief > Riscaldatori a noleggio per preservare uno stock di patate

Riscaldatori a noleggio per preservare uno stock di patate

Uno dei maggiori produttori di patate italiani ci ha contattati per richiedere una soluzione temporanea di riscaldamento per il proprio magazzino ed i nostri specialisti si sono recati rapidamente sul posto per un sopralluogo. Allo scopo di preservare le patate durante lo stoccaggio, era essenziale uno scrupoloso controllo sulla temperatura.

Durante i mesi invernali, il cliente aveva infatti incontrato dei problemi nel mantenere le temperature al di sopra dei -2°C, e ciò esponeva al rischio di un rapido deterioramento dei prodotti.

Dopo aver calcolato il volume del magazzino e il bisogno di riscaldamento, abbiamo proposto il noleggio di due riscaldatori ad alta capacità FH 4000, ciascuno dotato di un termostato per massimizzare l’efficienza energetica delle macchine.

I nostri tecnici hanno installato i riscaldatori in due angoli opposti dell’edificio, utilizzando condotti flessibili per riscaldare le parti più fredde del deposito.

Questa soluzione è stata consegnata poche ore dopo il primo contatto con il cliente. Grazie al noleggio dei riscaldatori, il magazzino è stato mantenuto ad una temperatura ambiente di +8°C, evitando qualsiasi danno per i prodotti.

This article was posted in Brief, Riscaldamento and tagged , . Both comments and trackbacks are closed.