Shock termico con le caldaie scaldamassetti Nolo Climat

Nolo Climat è stata recentemente contattata da un’impresa edile impegnata nella costruzione di un complesso residenziale. Tutti gli appartamenti erano dotati di impianti a pavimento come fonte di riscaldamento primaria, ma sebbene le tubazioni e il massetto fossero stati già posati, una caldaia non era ancora stata installata.

Un’umidità eccessiva rischiava di ritardare i lavori. Abbiamo quindi fornito sei scaldamassetti elettrici da 22 kW, una pompa e uno scambiatore di calore. Questi sono stati collegati al circuito di riscaldamento a pavimento.

Per sei settimane abbiamo fornito acqua calda a temperatura controllata nel circuito, con lo scopo di ridurre gradualmente l’umidità ed evitare fessurazioni dello strato cementizio.

Le caldaie elettriche Nolo Climat sono state progettate specificamente per questo tipo di applicazioni: lo shock test degli impianti di riscaldamento a pavimento e l’asciugatura del massetto prima della posa del rivestimento finale (parquet, piastrelle, ecc).

Il cliente è stato così soddisfatto dall’efficienza delle attrezzature e dalle nostre competenze tecniche, che ha richiesto un nuovo noleggio per il cantiere di una scuola.