Troppo caldo in ufficio? La soluzione è l’aria condizionata… ma non solo!

In giornate molto calde l’aria condizionata sul proprio luogo di lavoro è indispensabile. Accenderla, tuttavia, non pone fine all’eterna disputa su quale sia la temperatura ideale da mantenere. In linea di massima la temperatura ideale all’interno dell’ufficio non dovrebbe mai essere inferiore di 3 gradi rispetto a quella esterna, 5 gradi in caso di particolare afa. Una temperatura compresa tra 22 e 25 gradi è un buon compromesso.

La buona notizia è che esistono delle alternative. L’ottima notizia è che Nolo Climat è in grado di fornirle tutte!

Noleggio Deumidificatori

A volte la soluzione per combattere il caldo non è solamente raffreddare l’ambiente in cui si lavora. Rimuovere l’umidità in eccesso, specialmente nelle giornate afose, elimina quel senso di oppressione che riduce la produttività. La presenza di un deumidificatore in ufficio può regalare dei benefici inaspettati, regolarlo adeguatamente attesterà l’umidita relativa a circa il 40-60%.

Noleggio Ventilatori

L’utilizzo di un ventilatore permette di abbassare la temperatura dell’aria e donare un’immediata sensazione di benessere (il tutto con un consumo energetico inferiore rispetto ai condizionatori!). L’uso combinato di due o più apparecchi può creare un piacevole flusso d’aria i cui vantaggi si rivelano soprattutto in termini di rendimento.

Per vedere l’infografica completa, cliccate qui.

Non avevate mai pensato al noleggio? Eppure è la soluzione perfetta per chi è alla ricerca di sistemi di raffreddamento temporanei. Se desiderate maggiori informazioni sulle nostre tariffe, chiamateci ora al numero 0331.556021. In alternativa, compilate un modulo di richiesta online, uno dei nostri esperti vi risponderà in poche ore.