30 riscaldatori Nolo Climat scaldano le passerelle di Milano Moda Uomo

Nonostante una sfilata duri solitamente una decina di minuti, la sua organizzazione richiede mesi di preparazione, e l’allestimento vero e proprio circa una settimana. Nei giorni che precedono l’evento numerose squadre di lavoro sono impegnate nella realizzazione dello show, e fra queste anche la nostra!

Per le sfilate di Milano Moda Uomo, tenutasi dal 13 al 17 gennaio 2023, un notissimo marchio di abbigliamento ci ha affidato il riscaldamento della sua location – uno degli spazi piĂą in voga del capoluogo lombardo.

Dopo aver valutato tutte le necessità del cliente e la destinazione dei diversi ambienti, abbiamo optato per l’installazione di ben 33 macchine:

  • 2 riscaldatori indiretti a gasolio FH111;
  • 2 riscaldatori indiretti a gasolio FH185;
  • 2 serbatoi per il gasolio da 1000 litri;
  • 20 riscaldatori elettrici DE95;
  • 3 riscaldatori elettrici DE65;
  • 4 riscaldatori elettrici CT40.

I riscaldatori a gasolio sono stati installati all’esterno e – grazie alla possibilitĂ  di canalizzazione dell’aria calda – si sono occupati del riscaldamento della sala sfilate, del backstage e delle zone accessorie

Parliamo di un sito complicato dal punto di vista della messa in pianta, per questa ragione le stufe elettriche sono state chiamate a sopperire in alcune zone: i nostri DE 95 e 65 sono stati posizionati nelle aree VIP degli ospiti e dello stilista, in alcune parti del backstage, e nelle toilette; mentre i CT 40 hanno scaldato il tunnel d’ingresso che portava alla “sala cachemire”.

Dal punto di vista logistico, come si arriva al giorno dell’evento?

Occuparsi della climatizzazione di una sfilata non si ferma alla scelta delle macchine, ma include tutto un processo di installazione, collaudo e assistenza, che si svolge fino a pochi minuti prima dell’evento, garantendo che tutto sia perfetto dal punto di vista climatico, anche sulla base delle temperature della giornata.

In questo caso, abbiamo trasportato e posizionato i riscaldatori il giovedì, montando e collaudando tutto il girono seguente.

La domenica e la mattina dello show abbiamo fornito la nostra assistenza durante le prove generali, per fare in modo che tutte le necessitĂ  degli organizzatori venissero soddisfatte.

Dopo la sfilata, si è proceduto con la disinstallazione, la quale ha preso un paio di giorni.

Cliente soddisfatto? Una certezza con Nolo Climat!

Il cliente è stato estremamente soddisfatto dal servizio da noi fornito. Non è banale occuparsi di un evento di questo tipo, il quale richiede non solo capacità organizzative, ma anche di coordinazione con altri team.

Da Nolo Climat, tuttavia, siamo degli esperti del settore, e sfide come queste non ci mettono in difficoltĂ . Che stiate organizzando una sfilata, una cena, una mostra, o la presentazione di un prodotto, non dovete fare altro che contattare i nostri esperti allo 0331 556021 per ricevere un preventivo realizzato su misura per voi.