Inizio > Blog

Noleggio deumidificatori per un hotel di lusso in ristrutturazione

Un costruttore ha recentemente contattato Nolo Climat alla ricerca di una soluzione di deumidificazione efficace per un grande progetto di ristrutturazione di un hotel. Il cliente doveva asciugare le pareti in un centro benessere e la struttura in cemento di una nuova piscina.

A causa di un accesso molto limitato al seminterrato era impossibile installare qualsiasi apparecchiatura nei locali.
I nostri esperti hanno quindi proposto un pacchetto composto da un deumidificatore essiccante KT2000 e un estrattore d’aria FV300 S2. Entrambe le unità sono state collocate al piano terra, e dotate di un sistema di tubazioni per portare l’aria calda e secca nella zona benessere e piscina.

Una volta operativa, la nostra soluzione ha ridotto rapidamente l’umidità mantenendo una temperatura stabile. Questo ha aiutato il calcestruzzo asciugare perfettamente.

Il cliente è stato estremamente soddisfatto dalla velocità del nostro intervento, che ha permesso di completare tutti i lavori prima del termine. Per un preventivo gratuito, chiamate oggi il nostro team di noleggio deumidificatori.

pubblicato in Tagged,,

Aria condizionata per dei laboratori di produzione

Da Nolo Climat abbiamo molti clienti fissi che ci contattano regolarmente in caso di bisogno. Spesso offriamo loro un servizio completo che comprende la pianificazione di interventi in caso d’emergenza. Questo servizio può essere personalizzato e adattato a tutti i tipi settori e applicazioni, e ci permette di agire molto rapidamente in caso di guasti.

Un famoso produttore di pneumatici ci ha chiamati per un problema di surriscaldamento in tre dei suoi laboratori. Conoscendo le applicazioni, abbiamo fornito tre condizionatori HPAC 45 e HPAC 90.

I roof top sono stati installati all’esterno dei tre edifici, e l’aria fresca è stata condotta all’interno attraverso un sistema di canalizzazioni lunghe fino a 50 metri. Il noleggio durerà un minimo di 10 settimane.

Per discutere la pianificazione di interventi in caso di emergenza, non esitate a chiamare il numero 0331.556021.
I nostri esperti saranno lieti di aiutarvi.

pubblicato in Tagged,,

Noleggio chiller per una camera sterile

Lunedi mattina siamo stati chiamati da un centro di progettazione, sviluppo e produzione di ecografi e dispositivi per raggi X, il quale aveva subito un guasto ad un chiller. Questo dispositivo da 150 kW era utilizzato per la climatizzazione di una camera sterile, era quindi imperativo agire rapidamente.

Un tecnico Nolo Climat si è recato sul posto per definire le esigenze del cliente e proporre l’unità più appropriata: grazie alla nostra capacità di risposta, un chiller da 200 kW era operativo lo stesso giorno nel pomeriggio, consentendo all’azienda di continuare la propria attività.

Da Nolo Climat, siamo specialisti nel noleggio chiller e vi assicuriamo una soluzione efficace in caso di guasti o manutenzioni programmate. Per ulteriori informazioni, o per discutere un progetto con un esperto, basta chiamare il numero 0331.556021.

pubblicato in Tagged,

Locali allagati: come deumidificare senza rovinare materiali delicati

Una falegnameria ci ha chiamati con urgenza dopo aver subito un allagamento nei locali di stoccaggio dei suoi prodotti finiti. Un sopralluogo è stato immediatamente condotto al fine di misurare il livello di umidità e proporre la soluzione di deumidificazione più adatta a soddisfare le esigenze del cliente.

Era infatti essenziale fornire degli apparecchi dotati di umidostato in modo da non ridurre troppo il tasso di umidità. Il rischio era, infatti, di rovinare il legno nel processo di asciugatura. I nostri esperti hanno quindi proposto il noleggio di un deumidificatore FD15 e un FD40, entrambi dotati di pompa per la condensa. Questo ha consentito al cliente di lasciare le unità incustodite senza pensieri.

In caso di allagamenti e danni dell’acqua, contattate Nolo Climat. Studieremo il pacchetto di deumidificazione su misura più adatto per le vostre applicazioni. Per ulteriori informazioni vi basta chiamare il numero 0331.556021.

pubblicato in Tagged,

Soluzione di climatizzazione per un supermercato

Una catena di supermercati ci ha contattati in cerca di una soluzione di condizionamento temporanea per le casse
di uno dei suoi negozi. Il manager voleva garantire il massimo comfort per i dipendenti e i clienti noleggiando dei condizionatori d’aria.

I nostri tecnici hanno visitato il sito in giornata e hanno deciso di installare due unità split PAC 22 S3. Questi condizionatori portatili si presentano in due parti: la prima, posta nei locali da climatizzare, fornisce l’aria fredda; la seconda, posta all’esterno, evacuava il calore. Le due sono collegate da tubi flessibili lunghi fino a 30 metri.

Il cliente ha apprezzato la nostra soluzione e la qualità del nostro servizio. Abbiamo quindi istituito un accordo permanente con l’azienda che ci permetterà di intervenire immediatamente in caso di guasti fornendo soluzioni su misura. Per ulteriori informazioni sul nostro servizio di pianificazione delle emergenze, cliccate qui o chiamate il numero 0331.556021.

pubblicato in Tagged,,

Noleggio ventilatore per un sito industriale

Una società di manutenzione e installazione di ciminiere ha contattato il nostro deposito di Bologna alla ricerca di una soluzione di ventilazione. Il cliente aveva bisogno di un sistema per evacuare dei fumi su un sito industriale.

I nostri specialisti hanno prontamente studiato due soluzioni: la prima relativa al noleggio di un ventilatore industriale, e la seconda di un estrattore d’aria. Per motivi legati al tipo di applicazione, il cliente ha optato per la prima.

Grazie al suo flusso d’aria 37000 m3/h, il ventilatore industriale ASF950 ha eliminato i fumi che ostacolavano il lavoro degli operai. E dato il risultato eccellente, il cliente ci contatterà nuovamente in caso di progetti simili.

Da Nolo Climat vantiamo una gamma impareggiabile di ventilatori ed estrattori d’aria – prodotti ideali per cantieri, scavi, tunnel, processi industriali, etc. Per ulteriori informazioni, chiamate i nostri esperti allo 0331.556021, saranno felici di aiutarvi.

pubblicato in Tagged,,

Noleggio condizionatori per una sala server

La scorsa settimana siamo stati contattati da un cliente abituale alla ricerca di una soluzione di condizionamento per una sala server. Il suo sistema fisso era in panne e una soluzione d’emergenza si rendeva necessaria. Le apparecchiature informatiche generano un forte rilascio di calore, e per garantire la loro funzionalità devono essere mantenute ad una specifica temperatura e umidità relativa.

I nostri tecnici conoscono molto bene questo tipo di situazione, e sono intervenuti rapidamente fornendo quattro condizionatori PAC 22 S3. Questi modelli “split” sono facilmente adattabili grazie alle loro dimensioni e all’alimentazione elettrica da 220V.

Ancora una volta il cliente ha apprezzato la nostra soluzione, la quale è riuscita a mantenere in linea tutti i server.
Per ulteriori informazioni chiamate lo 0331.556021, i nostri esperti saranno lieti di trovare una soluzione su misura per le vostre applicazioni.

pubblicato in Tagged,,

Chiller temporanei conservano uno stock di frutta

Recentemente, una delle più grandi aziende agricole italiane è stata esposta al rischio di perdere i suoi stock di frutta a causa di un guasto sul suo sistema di condizionamento dell’aria. Il responsabile ha quindi chiamato Nolo Climat per un noleggio di emergenza.

Un tecnico ha visitato i locali ed ha consigliato una soluzione di raffreddamento appropriata per il tipo di applicazione: l’installazione di due chiller da 100kW e due unità di trattamento aria.

I chiller sono stati collocati al di fuori del deposito e le due unità di trattamento aria all’interno. Ciò ha permesso di garantire un flusso costante di aria fresca nelle zone di stoccaggio maggiormente colpite dal calore.

Questo noleggio a breve termine ha funzionato perfettamente, garantendo la conservazione di tutti i frutti conservati nel magazzino. Il cliente è stato estremamente soddisfatto della praticità degli apparecchi forniti e ci chiamerà in futuro in caso di necessità.

pubblicato in Tagged,,

Nolo Climat fornisce condizionatori alla squadra di canottaggio britannica

I nostri colleghi inglesi annunciano con orgoglio un nuovo accordo di lungo termine con il team di canottaggio britannico, che vedrà Andrews Air Conditioning fornire attrezzature di raffreddamento temporaneo per i vari centri di allenamento in cui alloggeranno gli atleti durante la preparazione per le competizioni internazionali.

Attualmente, la squadra femminile selezionata per rappresentare la Gran Bretagna ai Campionati Mondiali di Canottaggio si sta allenando a Varese, e Nolo Climat è stata chiamata a fornire dei condizionatori per il periodo di permanenza. Alessandro Sisti – direttore generale per l’Italia – ha visitato personalmente il centro per selezionare le apparecchiature più adatte: alcuni Polar Wind, consegnati in poche ore dal nostro deposito di Milano.

I condizionatori vengono utilizzati nell’area di allenamento, e per tre settimane assicureranno il comfort delle atlete durante la preparazione per i Campionati Mondiali di Canottaggio che si terranno a Sarasota (Florida) a settembre.

In quanto specialisti in soluzioni portatili per controllo del clima, da Nolo Climat siamo contenti di aver fornito alle atlete d’oltremanica un mezzo efficace per affrontare la calda estate italiana.

pubblicato in Tagged,,

Aria condizionata per uno street food festival

Gli organizzatori di eventi sono spesso sotto pressione per offrire ai loro ospiti un’esperienza piacevole e memorabile. In uno dei nostri ultimi progetti, tuttavia, il successo di un festival era minacciato da un caldo insopportabile.

Da Nolo Climat conosciamo molto bene questo settore, ed i nostri esperti si sono resi immediatamente disponibili per studiare una soluzione che offrisse una costante circolazione di aria fresca. Un tecnico ha condotto un sopralluogo ed ha raccomandato il noleggio di un condizionatore roof top HPAC 90, una macchina ideale per ridurre efficacemente la temperatura.

Una volta installato, il condizionatore ha funzionato perfettamente, fornendo una climatizzazione appropriata al tipo di evento. Il cliente è rimasto estremamente impressionato dai risultati ottenuti e dal nostro servizio clienti.

In caso di necessità o emergenza, gli esperti Nolo Climat sono disponibili 7 giorni su 7 al numero 0331.556021.

pubblicato in Tagged,,