Inizio > Blog

Nolo Climat protegge efficacemente il frumento dopo la raccolta

Nolo Climat è stata recentemente contattata da un’azienda agricola di grandi dimensioni. I gestori stavano incontrando delle difficoltà nel seccare naturalemente il frumento e richiedevano una soluzione di asciugatura in grado di ridurre il rischio di danni per il prodotto.

Durante la stagione della raccolta, nelle aziende colpite da piogge e umidità, gli agricoltori devono spesso far fronte a complicazioni per seccare adeguatamente i loro cereali. Come in questo caso, dove si è reso necessario il noleggio di una soluzione di riscaldamento per garantire che tutte le colture fossero asciutte e pronte per la distribuzione.

Abbiamo deciso di installare otto riscaldatori a gasolio indiretti FH 4000, posizionandoli al di fuori del deposito.
L’aria calda è stata diretta all’interno attraverso dei condotti, migliorando rapidamente le condizioni. Il riscaldamento temporaneo fornito ha fatto la differenza ed ha evitato il rischio di deterioramento del raccolto.

Grazie al rapido intervento dei nostri esperti, il cliente è stato in grado di commercializzare il frumento senza problemi e senza incorrere in perdite finanziarie.

pubblicato in Tagged,,

Noleggio di una caldaia d’emergenza per un processo industriale

Una società farmaceutica ci ha chiamati venerdì mattina chiedendo il noleggio d’emergenza di una caldaia. La camera di combustione della loro si era perforata, e bisognava trovare rapidamente un’alternativa in modo da non interrompere la produzione. Questo cliente era già ricorso ai nostri servizi nel 2015 per il rinnovamento del sistema di riscaldamento, era quindi conscio della nostra capacità di risolvere efficacemente il suo problema.

Un tecnico si è recato in azienda per un sopralluogo, e dopo una valutazione ha raccomandato l’installazione di una caldaia da 500 kW. Abbiamo inoltre fornito un serbatoio da 3000 litri e garantito il nostro servizio di gestione del gasolio. Alle 4 del pomeriggio caldaia era in loco e in funzione.

Ancora una volta il cliente è stato molto soddisfatto del nostro servizio rapido e affidabile, che gli ha consentito di continuare la propria produzione. In caso di bisogno di riscaldamento o acqua calda sanitaria, non esitate a contattare i nostri esperti al numero 0331.556021.

pubblicato in Tagged,

Vento freddo e neve a bassa quota: l’inverno sembra essere arrivato

L’inverno sembra essere arrivato improvvisamente sull’Italia, portando con sé venti gelidi e neve anche a bassa quota, tant’è che anche il nostro deposito di Bologna è stato colpito dalla perturbazione nevosa della giornata di ieri. Rispetto all’inizio del mese, in alcune zone il calo termico è stato di oltre 10 gradi.

In casi come questo è facile trovarsi impreparati al forte freddo. Fortunatamente per i nostri clienti, da Nolo Climat siamo sempre pronti ad assisterli, fornendo soluzioni temporanee rapide ed efficaci.

La conoscenza approfondita dei nostri tecnici specializzati ci permette di proporre pacchetti di noleggio riscaldamento adeguati per uffici, scuole, grandi magazzini, nonché per siti vulnerabili come i cantieri, dove le merci e le materie prime sono direttamente esposte ai danni al gelo.

I nostri esperti hanno a disposizione un’ampia gamma di riscaldatori e sceglieranno sempre il più adeguato al fine di garantire che anche condizioni atmosferiche estreme siano affrontate correttamente. Per ulteriori informazioni sui nostri prodotti e prezzi competitivi, chiamate ore il numero 0331.556021 o cliccate qui per richiedere un preventivo gratuito e senza impegno. Vi risponderemo nel più breve tempo possibile.

pubblicato in Tagged,,,

Noleggio di riscaldatori elettrici per dei laboratori farmaceutici

Una grande azienda farmaceutica ha recentemente contattato il nostro deposito di Bologna. La sua caldaia permanente doveva essere sostituita ed il responsabile aveva bisogno di una soluzione temporanea per il riscaldamento di dieci laboratori.

Date le specifiche dell’applicazione, uno dei nostri tecnici ha proposto il noleggio di 10 riscaldatori elettrici DE 65, da installare ognuno in un laboratorio. Questo tipo di riscaldatore è efficace, compatto e silenzioso, quindi ideale per tutti gli ambienti di lavoro. Inoltre, la protezione anti-surriscaldamento della copertura esterna garantisce la massima sicurezza.

Il cliente ha apprezzato la soluzione proposta, che ha mantenuto una piacevole temperatura nei laboratori durante la manutenzione della caldaia. Per il noleggio di riscaldatori a breve o lungo termine, contattate i nostri esperti al numero 0331.556021, saranno lieti di aiutarti.

pubblicato in Tagged,

Industria tessile ricorre al noleggio di estrattori d’aria

Una delle industrie tessili più note del Paese ci ha recentemente contattati alla ricerca di una soluzione di aspirazione efficace per estrarre aria contaminata da una delle sue fabbriche.

Nell’ambito del processo produttivo, il cliente utilizzava vari strumenti e macchine per la creazione e la tintura di tessuti. Durante questa procedura, una grande quantità di polveri e fumi veniva rilasciata nell’aria, rendendo pericoloso l’ambiente di lavoro.

Un esperto di ventilazione ha visitato il sito per proporre una soluzione pratica su misura. Ha quindi deciso che un estrattore d’aria FV900 S2 fosse il prodotto migliore per rimuovere i fumi nocivi dall’edificio e proteggere tutte le persone che vi lavorano.

Il nostro cliente ha apprezzato notevolmente la nostra soluzione: il noleggio dell’estrattore raccomandato dal nostro esperto ha restaurato un ambiente di lavoro sicuro. Per ulteriori informazioni sulla nostra gamma di ventilatori ed estrattori d’aria, chiamate ora il numero 0331.556021

pubblicato in Tagged,,

Riscaldamento temporaneo per un teatro

Una temperatura troppo fredda può influire negativamente sull’esperienza generale degli ospiti di un teatro. Per questo motivo, quando una delle strutture più antiche d’Italia ci ha inoltrato una richiesta urgente di riscaldamento, alla Nolo Climat ci siamo messi subito a disposizione.

Il sistema fisso del cliente aveva subito un guasto, e per questo motivo l’auditorium principale era rimasto senza una fonte di riscaldamento efficace poche ore prima di uno spettacolo da tutto esaurito. Per realizzare le condizioni desiderate dal cliente abbiamo deciso di fornire e installare un riscaldatore ad alta capacità Aurora FH2000 S.

A causa delle dimensioni della macchina, abbiamo deciso di posizionata nel parcheggio sul retro del teatro. Dei condotti flessibili hanno portato l’aria calda all’interno passando per delle porte.

Questo sistema di riscaldamento temporaneo è stato estremamente efficace nel riportare le temperature dei locali al livello desiderato, permettendo agli ospiti di godere della loro esperienza, e al teatro di continuare le rappresentazioni finché il sistema fisso non è stato riparato.

pubblicato in Tagged,,

Noleggio pompa di calore per riscaldamento e acqua calda sanitaria

Pochi giorni fa siamo stati contattati da una delle case di moda più famose d’Italia. Il responsabile di un nuovo stabilimento alle porte di Milano era alla ricerca di una soluzione temporanea di riscaldamento e acqua calda sanitaria che unisse efficacia, consumi ridotti, e un basso impatto ambientale, in attesa dell’installazione dell’impianto permanente.

Un nostro esperto ha effettuato un sopralluogo ed ha trovato rapidamente la soluzione ideale: il noleggio di una pompa di calore da 200 kW. Pochi lo sanno, ma questi macchinari sono un compromesso perfetto per tutte le attività e le aziende non servite dalla rete di distribuzione del metano e che non vogliono ricorrere al gasolio come fonte di riscaldamento.

Inoltre, le pompe di calore consumano un solo 1 kWh di energia elettrica per produrre circa 4 kWh di energia per il riscaldamento, un rapporto particolarmente vantaggioso sia dal punto di vista economico che ecologico. La nostra macchina è stata collegata alle centrali trattamento aria del cliente, il quale potrà attivarla a seconda dei suoi bisogni.

La pompa di calore resterà a noleggio per un periodo minimo di due mesi. Per conoscere maggiori dettagli su questi prodotti vi basta chiamare lo 0331.556021, un nostro esperto vi spiegherà in dettaglio tutti i vantaggi del noleggio di pompe di calore.

Leggi il Caso di Studio

pubblicato in Tagged,,,,,

Aspiratore d’aria a noleggio per un sito industriale

A seguito del guasto al sistema di ventilazione di una linea di trattamento, gli operai non potevano più lavorare a causa dei vapori nocivi e irritanti presenti nell’aria. Per questo motivo il proprietario ha immediatamente chiamato Nolo Climat per un noleggio d’emergenza.

Trattandosi di un sito industriale, è stato necessario il sopralluogo di un esperto prima di scegliere i materiali da utilizzare. Data la configurazione del sito abbiamo deciso di installate un estrattore d’aria con un alto flusso d’aspirazione: l’FV1800. Per farlo, abbiamo bypassato una parte del sistema fisso per evitare cadute di pressione e concentrare gli effetti dell’aspirazione sulle aree di trattamento. Abbiamo inoltre installato un condotto rigido al fine di garantire la massima potenza dell’estrattore.

L’estrattore d’aria resterà a noleggio per 10 settimane, assicurando la regolare attività della linea di produzione. Il cliente ha apprezzato molto la nostra reattività e l’efficacia della soluzione proposta.

pubblicato in Tagged,,

Noleggio di una caldaia elettrica su una linea di produzione

Uno dei nostri clienti ha realizzato una linea di produzione di bombolette spray. Per verificare la tenuta dei prodotti prima della distribuzione, questi devono passare in un bagno di acqua calda a 60°C per rilevare eventuali perdite.

Dato che la fornitura di gas non era ancora arrivata al sito, la caldaia installata non poteva funzionare. Per questo motivo il cliente ci ha chiesto una caldaia elettrica a noleggio. Tenendo in considerazione la temperatura desiderata, abbiamo scelto di riscaldare la bobina a mezzo di una caldaia elettrica da 36 kW, collegandola ad un condotto immerso nell’acqua che agiva così come una resistenza.

Nonostante l’impossibilità di regolare precisamente la temperatura, la nostra caldaia ha funzionato perfettamente andando a rispettare tutti i criteri di produzione del cliente.

Se anche voi siete interessati al noleggio di caldaie, contattate i nostri esperti al numero 0331.556021 o cliccate qui per ottenere un preventivo gratuito e senza impegno.

pubblicato in Tagged,

Complesso di uffici richiede il noleggio di riscaldatori

Uno dei nostri clienti ha recentemente completato la sostituzione di una caldaia in un edificio ospitante numerosi uffici. A causa dell’abbassamento delle temperature, ci ha contattati per richiedere il noleggio di riscaldatori ausiliari.

La soluzione più rapida ed efficace è stata l’installazione di riscaldatori elettrici ad olio. Uno dei nostri tecnici ha quindi consegnato in giornata 20 radiatori. Efficienti e discreti, hanno assicurato il benessere dei dipendenti per un periodo di due settimane.

La stagione fredda non è ancora iniziata, ma nonostante questo da Nolo Climat siamo in grado di soddisfare le esigenze dei nostri clienti grazie ad un ampio stock di attrezzature sempre disponibili e controllate regolarmente.

Il cliente ha molto apprezzato la presenza dei nostri riscaldatori, che hanno permesso di regolare la temperatura secondo le esigenze degli impiegati.

pubblicato in Tagged,,