Homepage > Blog

Continuità aziendale: noleggio caldaie per la produzione di acqua calda sanitaria

Da Nolo Climat seguiamo costantemente le evoluzioni relative al coronavirus e abbiamo deciso di restare operativi durante questo periodo per aiutarvi a limitare l’impatto dell’epidemia sulle vostre attività. In linea con le disposizioni governative, abbiamo attuato una serie di procedure e misure preventive che ci consentono di garantire ai nostri clienti il livello di servizio a cui sono abituati.

In questo momento particolare, nel quale un numero crescente di aziende ha cambiato i propri scenari di lavoro e aggiornato i propri piani di continuità aziendale, vogliamo essere presenti per tutte quelle attività produttive rimaste aperte.

Servizi ospedalieri e sanitari, industrie farmaceutiche, chimiche, alimentari, fabbriche di produzione di strumenti e macchinari… fanno affidamento su una fornitura costante di acqua calda sanitaria. Nel caso in cui le caldaie di cui dispongono si guastino, o si rivelino insufficienti a servire l’incremento della domanda, un intervento rapido diventa vitale.

Per questo motivo Nolo Climat propone un servizio di noleggio caldaie “chiavi in mano”, comprensivo di tutti accessori di cui possiate avere bisogno, inclusi serbatoi per il gasolio e unità di trattamento aria.

Le consegne verranno effettuate dal nostro personale, nel più breve tempo possibile, applicando le istruzioni ricevute dalla vostra direzione al fine di minimizzare il rischio di trasmissione.

Le nostre caldaie in container a gasolio e a gas sono state progettate con le più recenti tecnologie del settore, che consentono il funzionamento senza supervisione e permettono di controllare la produzione di acqua calda attraverso un timer programmabile. Proponiamo ai nostri clienti un’ampia gamma che va da 100 a 1500 kW, in grado di adattarsi a qualsiasi esigenza, indipendentemente dalla dimensione.

Ogni centrale termica è posizionata all’interno di un container in acciaio dotato di doppie porte di accesso con meccanismo di bloccaggio ad alta sicurezza. Questo permetterà l’installazione in esterno senza preoccupazioni nel lasciare la caldaia incustodita.

Per bisogni più modesti, possiamo fornire caldaie elettriche, in un range che va da 3 a 36 kW.

Nolo Climat vuole essere vicina a tutte le attività produttive impegnante a fronteggiare la lotta contro il Covid-19. Non esitate quindi a contattarci allo 0331 556021 per interventi d’emergenza o, semplicemente, per richiedere informazioni. Per inoltrare direttamente una domanda di preventivo potete inoltre cliccare qui.

 

pubblicato in Tagged,,,,

COVID-19 // Procedure e misure preventive attuate da Nolo Climat

Gentili Clienti,

Desideriamo informarvi sulle misure che Nolo Climat sta adottando per ridurre al minimo la diffusione del coronavirus e per garantire un ambiente sano per voi e per i suoi dipendenti.

1)  Siamo disponibili telefonicamente 24 ore su 24 per rispondere alle vostre domande;

2)  Tutti i nostri depositi sono accessibili per il ritiro e la restituzione delle macchine, limitiamo solo l’accesso alle nostre infrastrutture;

3)  Potete farci pervenire le vostre richieste per telefono, per mail o attraverso il nostro sito web;

4)  Le consegne vengono effettuate dal nostro personale, nel più breve tempo possibile, prendendo tutte le precauzioni necessarie;

5)  Monitoriamo costantemente l’evoluzione delle direttive governative in merito al coronavirus;

6)  Tutti i visitatori e i dipendenti con sintomi influenzali, anche lievi, sono preventivamente esonerati dalle nostre sedi;

7)  I nostri autisti e tecnici si atterranno alle vostre misure preventive, e applicheranno le istruzioni ricevute dalla direzione al fine di minimizzare il rischio di trasmissione. Le consegne e/o i ritiri delle macchine saranno effettuati all’esterno, davanti all’ingresso;

8)  Le nostre macchine saranno pulite più accuratamente;

9)  I nostri consulenti lavorano da casa e sono sempre disponibili a rispondere alle vostre domande. Manteniamo le visite presso i nostri clienti e/o fornitori al minimo. Per le applicazioni che richiedono un sopralluogo, sarà necessaria una buona preparazione, compresa la conformità a tutti gli standard definiti dal Ministero della Salute;

10)  Per concludere, le nostre attrezzature sono disponibili per il noleggio e il nostro stock ci permette di soddisfare le vostre esigenze in qualsiasi momento.

Restiamo a vostra completa disposizione per ulteriori informazioni.

In caso di necessità non esitate a contattarci al numero 0331 556021 o sul nostro sito web: www.noloclimat.it

 

pubblicato in Tagged,,

COVID-19 // Aggiornamento al 16/03/2020

Da Nolo Climat, la salute e il benessere dei nostri clienti e dei nostri dipendenti sono una priorità.

Osserviamo costantemente gli sviluppi relativi al COVID-19 e adottiamo le misure necessarie per proteggere il nostro personale e i nostri clienti, in linea con l’evoluzione delle disposizioni ministeriali.

Attualmente, tutti i nostri depositi sono operativi, e siamo in grado di continuare a fornire il nostro abituale livello di servizio in tutta Italia. Le chiamate in entrata vengono ricevute senza problemi e tutte le richieste vengono gestite normalmente.

Se per qualsiasi motivo avete difficoltà a contattarci telefonicamente, potete compilare un modulo di richiesta online cliccando qui, e vi risponderemo immediatamente durante il normale orario di ufficio.

La nostra linea telefonica è disponibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7, per tutte le chiamate di emergenza. Il numero è sempre lo 0331 556021.

Per informazioni sulle nostre attività in altre parti d’Europa e del Medio Oriente, siete pregati di visitare i relativi siti web, che trovate nella pagina delle nostre sedi nel mondo.

Vi invitiamo a consultare il nostro blog per ulteriori aggiornamenti.

pubblicato in Tagged,,

Noleggio d’emergenza di caldaie mantiene operativa una base navale

Quando una nota base navale ha subìto una perdita nella rete idrica, la società di gestione responsabile della struttura ci ha contattati in urgenza richiedendo il noleggio di caldaie.

L’impiantista era venuto a conoscenza dei nostri servizi qualche tempo fa, dopo che un nostro responsabile commerciale aveva visitato il sito per promuovere le nostre soluzioni di pianificazione e backup in caso d’emergenza. Questa prima consultazione lo ha spinto a discutere il concetto con i dirigenti della base navale, i quali – dati i problemi con la rete di distribuzione idrica – hanno dato istruzioni di testare i nostri servizi

Un nostro tecnico ha quindi effettuato un sopralluogo per accertare le precise esigenze del cliente, a seguito del quale è stato messo in atto un piano di emergenza.

Date le temperature spesso al di sotto di 10⁰C, era fondamentale mantenere il riscaldamento e l’approvvigionamento di acqua calda all’interno della base. Una volta valutata la portata dell’applicazione, si è deciso di installare una caldaia da 1500 kW, due caldaie da 500 kW e due caldaie da 300 kW, da collocare in diversi punti del sito.

Ogni caldaia era accompagnata da un serbatoio per il gasolio, e dai relativi raccordi e tubi flessibili.

Inizialmente il cliente ci ha chiesto di consegnare e installare tutte le macchine entro due settimane, ma i nostri tecnici hanno lavorato 24 ore su 24 per garantire che l’intera soluzione fosse implementata in meno della metà del tempo previsto.

Il nostro intervento ha permesso di aggirare un problema importante che la base non avrebbe potuto affrontare da sola, garantendo al tempo stesso che i lavori di manutenzione programmata presso i vari hangar potessero procedere senza interruzioni.

pubblicato in Tagged,

Riscaldamento temporaneo ad alta potenza per un’officina ferroviaria

Il rinnovamento della rete ferroviaria italiana è in corso da diversi anni. Ogni giorno 15000 treni trasportano oltre 5 milioni di passeggeri e spostano 250000 tonnellate di merci di ogni tipo; un tale carico, ovviamente, richiede una manutenzione costante per evitare un rapido deterioramento delle infrastrutture.

Nel 2016 è stato inaugurato un nuovo stabilimento in Lombardia, dedicato a binari e scambi, che comprende nuovi metodi di assemblaggio, instradamento e posa, per supportare in modo più efficace la rigenerazione della rete.

Il mese scorso l’officina ci ha contattati chiedendoci una soluzione di riscaldamento temporaneo che garantisse una temperatura adeguata per i suoi dipendenti.

In questo tipo di ambienti di lavoro, il comfort del personale è strettamente legato alle prestazioni dell’azienda e garantisce che le scadenze vengano rispettare.

Con una superficie di 4200 m3, alti soffitti e porte sempre aperte, era essenziale studiare una soluzione adeguata.
In questo caso, abbiamo proposto il noleggio di due riscaldatori ad alta capacità Aurora FH4000 accompagnati da serbatoi per il gasolio.

Durante l’installazione abbiamo utilizzato il carroponte del cliente per trasportare le macchine nel posto designato.
Una volta in posizione, sono state equipaggiate di condotti flessibili per diffondere meglio il calore all’interno.

Grazie al nostro intervento, l’impianto sarà in grado di funzionare per tutto l’inverno e di offrire ai suoi dipendenti un ambiente di lavoro sicuro e sano.

Per maggiori informazioni sui nostri prodotti e servizi, non esitate a contattare i nostri esperti al numero 0331 556021. Saranno lieti di aiutarvi.

pubblicato in Tagged,,

Climatizzazione ad alta capacità per un supermercato

La temperatura di un supermercato influenza direttamente l’esperienza di acquisto dei clienti. Oltre ad offrire un comfort ottimale, alla Nolo Climat sappiamo quanto sia importante in relazione allo stock alimentare. In questi anni abbiamo lavorato al fianco di molti negozi e centri commerciali, offrendo soluzioni per il controllo climatico, sia in estate che in inverno.

La scorsa settimana un importante discount alimentare ha completato la costruzione di un nuovo negozio in Veneto. Purtroppo, durante l’installazione dell’impianto di climatizzazione, una delle apparecchiature è stata danneggiata. Per non ritardare l’apertura del supermercato, il responsabile ha contattato il nostro deposito chiedendo una soluzione temporanea.

Abbiamo proposto il noleggio di un condizionatore rooftop HPAC90 per la sua capacità di garantire una temperatura piacevole in ambienti di grandi dimensioni. A seconda delle esigenze dell’applicazione, questo modello può fornire sia aria condizionata che riscaldamento grazie alla tecnologia della pompa di calore.

Utilizzando una gru telescopica, è stato posizionato sul tetto dell’edificio, dove sono stati installati condotti flessibili per portare l’aria all’interno. Questo tipo di installazione limita la rumorosità, una caratteristica importante nei luoghi frequentati dal pubblico.

Il nostro condizionatore rimarrà a noleggio fino a quando l’unità fissa non sarà disponibile. Grazie al nostro intervento, il negozio verrà inaugurato e sarà accessibile ai clienti nei tempi previsti.

Per ulteriori informazioni sui nostri prodotti e servizi, basta chiamare i nostri specialisti al numero 0331 556021.

pubblicato in Tagged,,

Università noleggia una caldaia da Nolo Climat

Secondo le linee guida del governo, la pubblica amministrazione ha il dovere di garantire che università, edifici scolastici e strutture per l’apprendimento soddisfino i requisiti di temperatura minima di 18⁰C. Il mancato rispetto di queste direttive può avere un impatto sia sugli studenti che sui docenti, con livelli di concentrazione potenzialmente ridotti se le condizioni non sono quelle ideali.

Così, quando un’università si è ritrovata un lunedì mattina con la sua caldaia guasta, è stato immediatamente necessario trovare una soluzione per ripristinare sia il riscaldamento che l’acqua calda.

L’edificio in questione è generalmente in uso per tutto il giorno, il che implicava il necessario ricorso al noleggio di una caldaia temporanea per garantire che le aule, la biblioteca e le sale studio potessero rimanere operative.

Avendo utilizzato i nostri servizi in precedenza, il facility manager responsabile dell’approvvigionamento delle attrezzature ha contattato Nolo Climat chiedendoci di fornire una soluzione nel più breve tempo possibile. Dopo aver discusso le specifiche e le necessità dell’edificio al telefono, il nostro specialista ha deciso che l’installazione di una caldaia da 300kW sarebbe stata adatta all’applicazione.

La nostra macchina era accompagnata da tutti gli accessori necessari, compresi raccordi, tubazioni flessibili, e un serbatoio per il gasolio. È stata installata all’esterno, e collegata direttamente all’impianto fisso dell’università.

Grazie alla nostra rapidità, i locali sono potuti restare aperti per studenti e docenti, evitando di dover cancellare le lezioni a causa di un guasto. La caldaia è rimasta a noleggio per un totale di quattro settimane ed è stata scollegata solo dopo che il cliente ha completato la riparazione della sua unità fissa.

pubblicato in Tagged,,

Noleggio riscaldatori per un’impresa edile

Quando un’impresa edile ci ha richiesto riscaldamento temporaneo per un grande complesso residenziale, da Nolo Climat siamo stati pronti ad aiutarla. Bisognava fornire una soluzione in grado di aumentare le temperature di due edifici di recente costruzione, nei quali i materiali non riuscivano ad asciugare abbastanza rapidamente. L’appaltatore a capo del progetto si trovava ad affrontare la prospettiva di ritardi, e voleva disperatamente evitare questo scenario.

Uno specialista Nolo Climat ha quindi visitato il cantiere per valutare l’ambiente e la soluzione più appropriata da installare.

Due riscaldatori FH111 a combustione indiretta sono stati posizionati all’esterno degli edifici, e grazie all’utilizzo di condotti è stata garantita la circolazione di grandi volumi di aria calda all’interno.

In fase di preventivo, il cliente ha specificatamente richiesto una soluzione di riscaldamento temporaneo che riuscisse a contenere i costi. Le nostre unità FH111 hanno un rendimento termico del 92% e, quando funzionano a pieno regime, riducono al minimo il consumo di gasolio.

Entrambe le macchine sono state configurate in modo da garantire che le temperature rimanessero tra i 18 e i 21⁰C, poiché queste condizioni sono considerate come le più favorevoli all’asciugatura dei materiali. Grazie al noleggio dei riscaldatori siamo stati in grado di assistere il nostro cliente in una fase critica del suo vasto programma di costruzione, accelerando i tempi di asciugatura e preservando al contempo lo stato dei materiali.

Il cliente è stato molto soddisfatto del nostro servizio e della competenza del nostro specialista, il quale ha rivisitato il sito per rifornire il gasolio e verificare che tutto funzionasse come previsto.

pubblicato in Tagged,,

Scaldamassetti elettrici per un complesso sportivo in costruzione

All’inizio del 2019, un club calcistico ha annunciato l’intenzione di aprire un nuovo training center, che vedrà riunite la prima squadra e le giovanili. L’impianto multimilionario dovrebbe aprire quest’anno.

I telai strutturali sono già stati installati e le opere esterne in muratura completate. L’attenzione si concentra ora sugli interni dell’edificio, il quale ospiterà due palestre, una piscina, due spogliatoi, una sala stampa, una suite per la riabilitazione e una mensa, per una superficie complessiva di 9.200 m².

Nolo Climat è stata contattata dall’appaltatore responsabile per la pavimentazione, il quale ci ha richiesto il noleggio di caldaie per l’asciugatura del massetto. In passato avevamo già lavorato con la stessa impresa, aiutandoli con un’applicazione simile in due scuole di recente costruzione nel Nord Ovest.

La nostra professionalità e l’efficacia delle nostre unità sono stati motivi chiave per i quali il cliente ha richiesto i nostri servizi anche su quest’ultimo progetto.

A seguito di un sopralluogo, sono stati noleggiati quattro scaldamassetti elettrici da 22 KW, con l’intenzione di collegare ciascuno ai circuiti di tubi del riscaldamento a pavimento.

Così facendo, l’acqua calda viene pompata dalle caldaie attraverso la rete di tubazioni controllando scrupolosamente la temperatura. Questo assicura che il massetto si asciughi uniformemente, ed evita la formazione di crepe e fessurazione.

Si prevede che le caldaie rimangano a noleggio per un totale di dodici settimane. Finora si sono dimostrate efficaci nel creare le condizioni necessarie in questa fase molto delicata del progetto.

pubblicato in Tagged,,

Riscaldamento temporaneo di un hangar per la manutenzione di aerei

Nolo Climat è stata contattata da un’importante società di manutenzione aeronautica alla ricerca di un sistema di riscaldamento temporaneo che potesse essere consegnato e installato il più rapidamente possibile.

Il cliente aveva subito un guasto al proprio impianto di riscaldamento, e doveva sottoporlo ad una revisione completa la quale avrebbe potuto richiedere diversi giorni.

Decine di dipendenti lavorano quotidianamente nell’hangar e supervisionano le varie operazioni di manutenzione, per questo motivo era imperativo intervenire rapidamente.

Con temperature appena superiori a 0°C durante il giorno, e spesso ancora più basse durante la notte, il cliente era ansioso di implementare immediatamente la soluzione di riscaldamento sostitutiva e garantire un ambiente di lavoro adeguato per i suoi dipendenti.

Dopo un’attenta valutazione delle dimensioni dell’hangar, abbiamo proposto l’installazione di due riscaldatori ad alta capacità FH185. Oltre alla produzione di enormi volumi di aria calda, queste unità sono state appositamente scelte per la loro efficienza energetica, una caratteristica fondamentale dato che il cliente necessitava che fossero costantemente in funzione.

Entrambe le macchine sono state installate all’esterno dell’edificio, ed equipaggiate di condotti per diffondere uniformemente il calore all’interno.

Per garantire una soluzione ‘chiavi in mano’, due serbatoi per il gasolio da 2000 litri sono stati inclusi nel noleggio in modo da evitare la necessità di un rifornimento troppo frequente.

La reazione immediata dei nostri specialisti è stata accolta molto bene dal cliente. Noleggiare temporaneamente i riscaldatori ha permesso ai dipendenti di svolgere le loro normali attività senza subire alcun disagio.

pubblicato in Tagged,,