Inizio > Blog

Conservazione del vino: controllo della temperatura in una cantina

La scorsa settimana un enologo piemontese ha chiamato con urgenza il nostro deposito. Nella sua cantina vi era stata una perdita e serviva un intervento immediato per preservare la sua produzione vinicola.

I nostri tecnici sono intervenuti immediatamente. Il loro consiglio è stato quello di spostare le bottiglie in un magazzino dove sarebbe stata ricreata la temperatura di conservazione ideale (+12°C).

Per la stagione invernale abbiamo scelto di installare tre riscaldatori elettrici da 20 CT di 3 KW per aumentare la temperatura a +12°C. Fra qualche settimana, quando la temperatura supererà questo livello, un condizionatore split PAC 22 la abbasserà nuovamente per mantenerla a +12°C.

Questa combinazione di riscaldatori e condizionatori ci ha permesso di risolvere il problema del cliente il giorno successivo. Il nostro cliente può dedicarsi alla risoluzione del problema nella sua cantina sapendo che il vino è conservato perfettamente.

Per qualsiasi esigenza di controllo della temperatura, contattate i nostri esperti allo 0331.556021, saranno in grado di proporvi la soluzione ideale per le vostre applicazioni!

pubblicato in Tagged,,

Noleggio di deumidificatori per la ristrutturazione di un’abitazione

Quando dei lavori ristrutturazione hanno luogo in inverno, è essenziale un rigoroso controllo del tasso di umidità. Questo aiuterà a garantire le condizioni ambientali ideali per l’asciugatura del calcestruzzo e della pittura, o per la posa del massetto e di pavimenti in legno.

Un cliente ci ha chiamato la settimana scorsa richiedendo il noleggio di deumidificatori per la ristrutturazione della sua casa. Data l’umidità e le dimensioni dei locali, un nostro esperto ha deciso di raccomandate un deumidificatore essiccante KT 190.

Questa apparecchio, piccolo ma potente, ha permesso di controllare efficacemente l’umidità delle stanze senza causare problemi coloro coinvolti nei lavori.

Come scegliere il deumidificatore più adatto ai vostri locali? Chiamate gli esperti di deumidificazione di Nolo Climat per ottenere un preventivo gratuito e senza impegno! Vi basta cliccare qui o chiamare lo 0331.556021.

pubblicato in Tagged,

Asciugare materiali di costruzione con i riscaldatori Nolo Climat

Uno dei nostri clienti doveva eseguire la posa di un pavimento in resina nell’edificio destinato a ospitare la sua produzione. Conoscendo la reattività dei nostri specialisti, ha contattato il nostro deposito per un preventivo.

Il volume da riscaldare era di 11000 m3 e bisognava raggiungere la temperatura di +15°C, indispensabile per una rapida asciugatura della resina. A seguito della nostra visita tecnica, abbiamo scelto di noleggiare dei riscaldatori elettrici, questo per evitare di innalzare l’umidità nell’edificio: quattro DE 190 da 42 kW sono stati installati il giorno successivo.

Questo noleggio di riscaldatori su misura ha permesso di mantenere la giusta temperatura in tutto il volume, ed ha consentito alla resina di asciugare senza problemi.

In caso di bisogno, chiamate i nostri esperti al numero 0331.556021. Studieremo la soluzione adeguata ai vostri spazi, includendo anche deumidificatori e ventilatori nel caso sia necessaria un’asciugatura più rapida.

pubblicato in Tagged,,

Noleggio riscaldatori per delle riprese televisive

Una rete televisiva nazionale ha recentemente chiamato il nostro deposito di Milano per noleggiare dei riscaldatori. Il cliente voleva riscaldare gli spazi in cui dovevano svolgersi due riprese separate: le riprese della funzione domenicale in una chiesa, e delle riprese con un pubblico nel dormitorio di un’abbazia.

La soluzione per la chiesa è stata l’installazione di un riscaldamento mirato a livello del coro e degli strumentisti, composto da 8 riscaldatori radianti infrarossi Quarzo da 3 kW.

Nel dormitorio abbiamo proposto l’installazione di 5 riscaldatori elettrici DE 65 da 12 kW. Tutti gli apparecchi – installati all’interno – hanno permesso di mantenere la struttura a +16°C con una temperatura esterna di -3°C.

Le riprese e la trasmissione della Messa della domenica mattina si sono svolte senza problemi. Il cliente è stato molto soddisfatto della temperatura garantita dai nostri riscaldatori e non esiterà a contattarci nuovamente in futuro in caso di bisogno.

pubblicato in Tagged,

Riscaldamento in affitto per tendostrutture ed eventi

Quando si organizzano eventi, in inverno come in estate, diventa essenziale garantire una temperatura piacevole per tutti i partecipanti. I nostri depositi di Milano e Bologna vengono spesso contattati da organizzatori alla ricerca di soluzioni di riscaldameno e condizionamento, ed i nostri esperti sono sempre pronti ad aiutarli.

La settimana scorsa una famosa catena di negozi che doveva organizzare un evento in diverse tendostrutture. Il responsabile stava cercando una soluzione di riscaldamento completa, inclusi i generatori: dopo aver determinato le dimensioni delle tendostrutture e la temperatura desiderata, abbiamo proposto il noleggio di quattro riscaldatori indiretti FH 185 con serbatoi per il gasolio e termostati. Abbiamo anche fornito un generatore da 60 KVA.

I nostri riscaldatori hanno mantenuto una temperatura di 22 gradi durante i 3 giorni dell’evento. In caso di progetti simili, per noleggiare riscaldamento o aria condizionata, contattate i nostri esperti al numero 0331.556021 per un preventivo gratuito.

pubblicato in Tagged,,

Noleggio di riscaldamento in Italia – Tutto quello che c’è da sapere

Ci sono molte situazioni della vita di tutti i giorni nelle quali è necessario un sistema di riscaldamento, anche temporaneo. In quasi tutti gli ambienti di lavoro, la mancanza di un sistema di riscaldamento funzionale
può essere estremamente fastidiosa e, addirittura, impedire lo svolgimento di alcune attività.

Il noleggio di riscaldamento è spesso la soluzione migliore quando le esigenze sono temporanee o di breve termine. Questa necessità può essere causata dal guasto del sistema di riscaldamento di un edificio, o dal bisogno di riscaldamento aggiuntivo a causa di condizioni climatiche estreme. Altre esigenze temporanee arrivano dal settore del noleggio di attrezzature per eventi, quando i riscaldatori vengono forniti per eventi associativi, pubblici e sportivi, durante i mesi invernali.

Uffici, scuole, negozi, strutture sanitarie e di assistenza fanno i conti con questo tipo di problemi quando i loro sistemi di riscaldamento centralizzati si guastano: in questi casi, piccoli riscaldatori elettrici mobili possono essere affittati per fornire calore istantaneo utilizzando una presa elettrica domestica. Quando il bisogno è di lungo periodo, sono disponibili per il noleggio anche caldaie temporanee. Queste unità possono essere collegate ai sistemi di riscaldamento fissi molto rapidamente.

Sui cantieri e, più in generale, nel settore delle costruzioni, vengono noleggiati generatori di calore più grandi e più potenti per accelerare i tempi di asciugatura e proteggere gli edifici dai danni causati dal gelo. Il freddo può facilmente ritardare progetti e danneggiare materiali delicati e costosi: in questi casi, dei riscaldatori a gasolio indiretti o dei riscaldatori elettrici ad alta capacità possono essere noleggiati per fornire aria calda e secca. Dei pacchetti speciali che includono deumidificatori vengono proposti in condizioni di umidità molto elevata, dannosa per l’asciugatura dei materiali da costruzione.

Ci sono pochissimi settori in cui una fonte di calore è completamente inutile. Anche applicazioni esterne, come fattorie e magazzini agricoli, devono essere riscaldate per proteggere i raccolti dal gelo durante i mesi più freddi.

Quali sono i vantaggi del noleggio di riscaldatori mobili rispetto all’acquisto?

Nessun investimento in conto capitale – Quando si noleggiano apparecchiature di riscaldamento, si paga solo un canone di locazione settimanale. Le nostre soluzioni si adattano alla maggior parte dei budget.

Disponibilità immediata – I riscaldatori mobili vengono consegnati poche ore dopo l’ordine. Ciò contribuirà a ripristinare le normali condizioni di lavoro nel corso della medesima giornata.

Nessun problema di manutenzione – La società di noleggio è responsabile per la manutenzione dei riscaldatori e, nel caso improbabile di un guasto, gli apparecchi saranno sostituiti immediatamente e senza costi aggiuntivi. Inoltre, le società specializzate nel noleggio di riscaldamento forniscono un servizio 24 ore su 24, molto importante soprattutto in settori come la sanità e gli eventi.

Sicurezza – I professionisti del noleggio devono garantire che tutti gli apparecchi forniti siano completamente revisionati e controllati prima della consegna; tutte le parti elettriche devono essere testate e una certificazione deve essere disponibile su richiesta.

Consulenza di esperti – Consulenti esperti nel noleggio di riscaldamento possono offrire consigli professionali per garantire che le unità in affitto siano le più idonee e sicure per ogni installazione. A volte, scegliere il riscaldatore più adatto permette di risparmiare in carburante e, di conseguenza, di risparmiare molti soldi.

Flessibilità del noleggio – Le esigenze dei clienti possono variare durante il periodo di noleggio. Affittando le attrezzature, si può aumentare o diminuire il numero e la capacità dei riscaldatori secondo i propri bisogni.

Gestione del carburante – Quando si usano riscaldatori alimentati a gasolio, è essenziale prevedere un processo di rifornimento regolare. Le società specializzate nel noleggio di riscaldamento possono gestire le consegne ed evitare interruzioni.

Quali tipi di riscaldatori sono disponibili per il noleggio?

Con una gamma così vasta di applicazioni facenti affidamento su sistemi di riscaldamento temporanei, non è una sorpresa che ci sia una tale varietà nel tipo di unità proposte.

I riscaldatori elettrici mobili, ad esempio, forniscono ai clienti una fonte immediata di calore, basta collegarli a una presa elettrica domestica. Sono i dispositivi più adatti per uffici, ospedali, scuole, negozi, ecc. La gamma di riscaldatori elettrici è varia, e può essere divisa in quattro diverse categorie: unità ventilanti, ad olio, radianti e a infrarossi. Riscaldatori elettrici ad alta capacità sono disponibili nelle versioni da 220 e 400 volt, con una capacità termica fino a 42 kW per unità.

I riscaldatori a combustione indiretta sono la soluzione perfetta per numerose applicazioni. Essi forniscono grandi volumi di aria calda e secca in modo sicuro. Queste unità funzionano a gas o a gasolio, e offrono una grande flessibilità in termini di installazione. Possono essere posizionati al di fuori della zona da riscaldare – l’aria calda sarà canalizzata all’interno per mezzo di tubi flessibili – o all’interno dell’applicazione, con i fumi di scarico trasferiti al di fuori attraverso un sistema di canalizzazioni. Queste caratteristiche rendono i riscaldatori indiretti ideali per tendostrutture, sale espositive, magazzini e molte altre applicazioni.

I riscaldatori a combustione diretta possono essere utilizzati solo in determinate situazioni: generalmente si tratta di applicazioni industriali con un’ottima ventilazione naturale. Questi apparecchi funzionano a gas o a gasolio. Con capacità di riscaldamento fino a 82 kW, le unità di questa gamma offrono ai clienti una soluzione rapida ed efficiente a temperature molto basse. I riscaldatori a combustione diretta non dovrebbero mai essere usati nelle vicinanze di persone e prodotti infiammabili o pericolosi.

I cannoni termici ad alta capacità sono utilizzati per progetti che richiedono grandi volumi di aria calda per lunghi periodi di tempo. Questi riscaldatori possono funzionare senza supervisione e generare una capacità termica fino a 383 kW.

Che cosa va tenuto in considerazione nella scelta di un fornitore di riscaldamento specializzato?

Sebbene la scelta del prodotto giusto sia importante, la scelta dell’unità stessa è solo una parte della decisione sulla migliore soluzione di riscaldamento a noleggio. Scegliendo un fornitore affidabile si avrà la tranquillità necessaria per continuare a lavorare senza preoccupazioni.

Competenza e specializzazione. Molte società di noleggio possono offrire apparecchiature di riscaldamento, ma se si sceglie una società di noleggio specializzata, questa avrà le conoscenze e l’esperienza necessarie per fornire consigli preziosi, fondamentali per noleggiare il riscaldamento più sicuro e più economico.

Consegna e copertura. Le società specializzate nel noleggio di riscaldamento devono avere una copertura nazionale per fornire un servizio di consegna in giornata e una reperibilità 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Ciò garantirà la consegna rapida dei riscaldatori e una pronta sostituzione in caso di problemi.

Reputazione. È essenziale che il fornitore abbia una buona reputazione e una lunga esperienza nel settore, offrendo un servizio di noleggio riscaldamento sicuro e affidabile. Questo include il rispetto di tutte le norme pertinenti in materia di sicurezza, qualità e tutela ambientale.

Vasta gamma di unità. Il noleggiatore dovrebbe anche essere in grado di proporre una vasta gamma di unità moderne, efficienti e affidabili. In molti settori, anche l’aspetto e la pulizia delle apparecchiature sono importanti. L’efficienza energetica offre notevoli risparmi sul lungo periodo.

Da Nolo Climat, abbiamo un eccellente track record nella consegna e nell’installazione di sistemi di riscaldamento temporanei per una vasta gamma di settori. Questa competenza è stata acquisita nel corso degli anni e ci consente di soddisfare sempre le aspettative dei nostri clienti. Ci sono poche aziende con la nostra reputazione nel nostro settore.

Grazie alla nostra vasta gamma di riscaldatori mobili possiamo garantire la migliore soluzione. Le nostre unità vanno da piccoli radiatori ad olio da 2.5 kW a potenti riscaldatori che possono essere accoppiati per fornire megawatt di calore. Siamo orgogliosi di sviluppare i nostri prodotti e di introdurre innovazioni nella qualità al fine di mantenere una flotta di noleggio moderna a livello nazionale. I nostri esperti sono facili da contattare, telefonicamente o tramite il nostro sito web. I nostri tecnici offrono un livello eccezionale di servizio per garantire che ogni contratto di noleggio sia il migliore possibile. Consegniamo rapidamente tutti i materiali, 7 giorni su 7, proteggendo le vostre attività e le vostre imprese da qualsiasi condizione atmosferica.

pubblicato in Tagged,,

Dove noleggiare riscaldatori per cantieri

Un’impresa edile operante in Lombardia ed Emilia-Romagna doveva riscaldare un edificio in costruzione per raggiungere una temperatura di +10°C e consentire a intonacatori e imbianchini di lavorare in condizioni ottimali.
Il capo cantiere ha quindi chiamato il nostro deposito milanese per un preventivo.

A seguito di un sopralluogo, abbiamo proposto l’installazione di due riscaldatori ad alta capacità: un FH 185 per il piano terra e un FH 4000 per il primo e il secondo piano. Ogni riscaldatore è stato fornito con una rete di condotti in modo da diffondere il calore in tutto il volume.

I dispositivi sono stati consegnati e installati dai nostri tecnici. Due serbatoi per il gasolio da 2000 e 3000 litri hanno alimentato i riscaldatori durante il periodo di noleggio.

Il nostro intervento rapido ha permesso di continuare i lavori senza disagi, garantendo la temperatura richiesta in tutto l’edificio (circa 42000 m3). Da Nolo Climat siamo specialisti nel noleggio riscaldamento per in ogni tipo di installazioni, non esitate a contattarci in caso di bisogno.

pubblicato in Tagged,,

Riscaldamento di un magazzino a Bologna

Di recente, il nostro deposito di Bologna è stato contattato da un cliente in cerca di una soluzione per aumentare la temperatura all’interno di un magazzino. Uno dei nostri specialisti si è recato rapidamente sul posto per valutare le diverse possibilità di installazione di un sistema di riscaldamento.

Un Aurora FH 4000 di 383 kW e un serbatoio per il carburante di 2000 litri sono stati consegnati il giorno seguente. I nostri tecnici hanno collegato il riscaldatore al sistema di diffusione dell’aria esistente utilizzando un condotto flessibile. Questa installazione ha permesso di diffondere il calore in modo uniforme in tutto l’edificio.

Il cliente ha anche scelto di approfittare del nostro servizio di gestione del carburante, dimenticando tutte le preoccupazioni relative al rifornimento del gasolio: un tecnico Nolo Climat se ne occuperà tutte le volte che sarà necessario.

Per ulteriori informazioni sulla nostra gamma, o per richiedere un preventivo gratuito, chiamate ora lo 0331.556021.

pubblicato in Tagged,,

Il noleggio di deumidificatori impedisce l’ossidazione di una centrale elettrica

Quando una centrale elettrica in disuso ha mosso i primi passi verso la rimessa in servizio, Nolo Climat è stata chiamata a preservare le sue turbine a gas: l’attrezzatura dell’impianto doveva rimanere asciutta per evitare il rischio di ossidazione.

Uno dei nostri specialisti si è recato sul sito per calcolare il tasso di umidità e capire le esigenze del cliente, ed a seguito della visita ha proposto il noleggio di quattro deumidificatori KT 2000. Ogni unità è stata installata vicino a una turbina al fine di massimizzare l’efficacia dell’operazione.

I nostri deumidificatori sono stati utilizzati per pompare aria calda e secca con umidità relativa del 35% verso le turbine, proteggendo l’apparecchiatura dalla corrosione e assicurando alla centrale di poter riprendere l’attività rapidamente.

Le unità rimarranno a noleggio fino a quando l’impianto sarà di nuovo operativo. Il nostro intervento immediato ha permesso al cliente di preservare l’attrezzaura e risparmiare migliaia di euro.

pubblicato in Tagged,

Offerta di lavoro: Tecnico Commerciale Sales nell’area di Bologna

Per la nostra sede di Bologna, siamo alla ricerca di un Tecnico Commerciale Sales specializzato nel noleggio di condizionamento e riscaldamento.

Il candidato ideale proviene dal mondo dei servizi alle imprese. Ha una buona conoscenza delle problematiche legate al mondo dell’installazione di impianti di condizionamento e riscaldamento e dovrà costruire un’attività commerciale di successo attraverso vendite dirette, mantenendo e sviluppando l’attuale base clienti, oltre che acquisendo nuovi clienti nell’area assegnata.

Responsabilità principali:

-  Identificare, sviluppare ed acquisire clienti nell’area geografica di riferimento;
-  Gestire progetti complessi o clienti importanti;
-  Ricevere richieste di informazioni, calcolare preventivi, negoziare contratti;
-  Monitorare, controllare e realizzare vendite rispetto ai target del budget;
-  Elevare il profilo dell’azienda all’interno dei suoi mercati costruendo e creando il suo riconoscimento in qualità di leader del settore per quanto riguarda soluzioni di prodotto innovative ed avanzate;
-  Supporto tecnico ai clienti.

CLICCATE QUI PER CONOSCERE TUTTI I DETTAGLI DELL’OFFERTA

I/Le candidati/e interessati a valutare quest’opportunità possono inviare il loro curriculum dettagliato a risorseumane@noloclimat.it,  citando il numero di inserzione (Comm-Bologna003) ed inserendo l’autorizzazione al trattamento dei dati secondo il Dlg 196/03.

 

pubblicato in Tagged,