Homepage > Blog

Estrazione di fumi tossici durante dei lavori in un parco divertimenti

Recentemente, Nolo Climat è stata chiamata a fornire una soluzione di ventilazione temporanea per un parco acquatico. Durante i lavori manutenzione annuale, il cliente doveva ricoprire la piscina interna e gli scivoli con una resina speciale, ma questa sostanza rilasciava fumi altamente tossici che dovevano essere eliminati per prevenire rischi per la salute dei lavoratori.

Di conseguenza, noleggiare estrattori d’aria era essenziale. I nostri esperti di ventilazione hanno organizzato una visita sul posto per comprendere le specifiche dell’applicazione e fornire una soluzione e un preventivo su misura.

Due estrattori d’aria FV 900 S2 sono stati consegnati e installati all’esterno dell’edificio. Dei condotti flessibili sono stati utilizzati per portare aria fresca all’interno e, contemporaneamente, eliminare i fumi tossici.

Il cliente è stato estremamente soddisfatto della velocità del nostro intervento e della professionalità dei nostri specialisti, che hanno predisposto un pacchetto di noleggio di ventilazione in grado di consentire il completamento dei lavori di manutenzione prima dell’arrivo dell’estate.

pubblicato in Tagged,,

Chiller temporaneo per uno dei maggiori distributori di pesce del Paese

Quando il sistema di raffreddamento di uno dei maggiori importatori di pesce ha subìto un guasto, tutta la sua produzione era a rischio. Per questo motivo i nostri specialisti sono stati chiamati a fornire un chiller d’urgenza.

Questo cliente importa numerose specie di pesce e frutti di mare provenienti da tutto il mondo e si occupa della distribuzione ai principali supermercati e ristoranti d’Italia. Era quindi indispensabile ripristinare il raffreddamento sulla linea di produzione e nel magazzino al fine di conservare adeguatamente lo stock.

I nostri esperti hanno organizzato un sopralluogo per consigliare il noleggio più appropriato, e a seguito della visita hanno installato un chiller da 750 kW. Collegato al sistema esistente, ha riportato in pochi minuti la temperatura al livello desiderato.

Il cliente è stato estremamente soddisfatto dell’efficienza della nostra soluzione, che ha permesso alla produzione di continuare regolarmente. Il chiller rimarrà sul sito fino alla riparazione del sistema fisso. Per ulteriori informazioni chiamateci ora allo 0331.556021!

pubblicato in Tagged,,

Noleggio deumidificatori per un museo fiorentino

Un importante museo fiorentino ci ha contattati con urgenza: per assicurare una perfetta conservazione delle opere d’arte, il direttore doveva garantire un tasso di umidità costante del 52% in tutte le sale, ma il vecchio sistema di climatizzazione non riusciva a ottenere questa prestazione.

Da Nolo Climat disponiamo di una vasta gamma di deumidificatori e possiamo fornire soluzioni temporanee e su misura per ogni tipo di applicazione. In questo caso, uno dei nostri esperti ha raccomandato il noleggio di 28 deumidificatori FD15 dalla capacità nominale di 28 litri in 24 ore. Piccoli e discreti, questi modelli erano la risposta ideale alle richieste del cliente.

Il direttore del museo ha apprezzato la nostra flessibilità, che ha permesso di creare e installare rapidamente una soluzione su misura. I deumidificatori rimarranno a noleggio per un minimo di 5 mesi, garantendo un ambiente ideale per le opere d’arte.

Per qualsisi progetto, grande o piccolo che sia, non esitate a contattarci! I nostri esperti sapranno proporvi il noleggio delle unità ideali per tenere sotto controllo il tasso d’umidità.

pubblicato in Tagged,,

Noleggio condizionatori d’aria per delle sfilate di moda

Di recente siamo stati contattati da una società alla ricerca di una soluzione di climatizzazione per eventi. L’organizzatore aveva programmato tre sfilate di moda nella sala ricevimenti di un prestigioso hotel veneziano e, prevedendo la presenza di molte persone, ci ha chiesto una fornitura supplementare di aria fresca.

Uno dei nostri esperti ha visitato la sala per calcolare i bisogni del cliente e fornire le unità più adatte. Due PAC 60 sono stati installati su ciascun lato della passerella in modo da non turbare la visione delle sfilate.

I PAC 60 sono i condizionatori d’aria più potenti della nostra gamma “split” con una capacità di raffreddamento di 17 kW ciascuno; come previsto, hanno garantito la temperatura desiderata nella sala, consentendo agli eventi di svolgersi senza intoppi.

Per il noleggio condizionatori di breve o lungo termine, non esitate a contattare Nolo Climat! Siamo in grado di consegnarvi una soluzione efficace e personalizzata entro poche ore dalla vostra chiamata.

pubblicato in Tagged,

Noleggio estrattori d’aria per un cantiere sotterraneo

Una società specializzata in lavori in ambienti confinati ci ha contattato di recente chiedendo una soluzione di ventilazione su misura. Il responsabile doveva soffiare aria fresca a 15 metri di profondità in modo che dei minatori potessero accedere in sicurezza a un cantiere.

In questo progetto era essenziale garantire un flusso di aria di 5000 m3 per ora e osservare scrupolosamente le dimensioni di uscita dei tubi dal suolo. Un nostro specialista ha quindi proposto il noleggio di due estrattori d’aria
FV 300 S2.

L’FV 300 S2 è un prodotto facilmente adattabile grazie alle sue dimensioni, alla mobilità e all’alimentazione elettrica di 220 volt. Inoltre, il flusso d’aria di 5100 m3/h e il diametro di uscita di 250 mm si adattavano perfettamente all’applicazione.

Il cliente ha apprezzato molto la nostra soluzione tecnica e si affiderà a noi in futuro in caso di bisogno. Ancora una volta, Nolo Climat ha garantito la sicurezza di lavoratori e il successo di un progetto. Per maggiori informazioni chiamate il numero 0331.556021.

pubblicato in Tagged,,

Noleggio chiller in caso di guasti e manutenzioni

Quando un chiller si rompe, è necessario agire rapidamente per ripristinare la fornitura in acqua refrigerata. Da Nolo Climat siamo specialisti in questo tipo di interventi, ed i nostri tecnici qualificati possono consegnarvi e installarvi unità temporanee in poche ore.

Il nostro deposito di Bologna è stato contattato urgentemente da una stazione di servizio, il loro chiller era in panne e dovevamo trovare una soluzione nel più breve tempo possibile. Questa stazione era già stata nostro cliente in passato, ed il gestore era consapevole della nostra capacità di ripristinare rapidamente la funzionalità dell’aria condizionata.

Abbiamo organizzato un sopralluogo con il gestore, che inizialmente desiderava installare condizionatori d’aria portatili. Basandoci sulla nostra esperienza, abbiamo suggerito il noleggio di un chiller da 100 kW: compatto e con potenza simile all’unità guasta, è stato collegato alle centrali di trattamento dell’aria della stazione, rendendo il cliente autonomo sulla regolazione della temperatura.

In caso di emergenza o per manutenzioni programmate, contattateci oggi al numero 0331.556021. Con una gamma di gruppi frigoriferi da 30 a 750 kW, abbiamo senza dubbio la soluzione ideale per voi!

pubblicato in Tagged,,

Nolo Climat amplia la sua gamma di condizionatori rooftop con un nuovo modello

Da Nolo Climat lavoriamo costantemente per soddisfare i bisogni dei nostri clienti introducendo nuovi prodotti che garantiscano una copertura in ogni situazione. Questo impegno ci ha portati ad investire ulteriormente nella nostra popolare gamma HPAC, introducendo sul mercato una terza unità: l’HPAC 30.

I modelli HPAC 45 e HPAC 90 sono estremamente apprezzati da i nostri clienti, ed il loro successo è stato un fattore significativo nella decisione di introdurre una versione più piccola alla nostra gamma ad alte prestazioni.

Specificamente progettato per eventi, processi industriali, magazzini, fabbriche e linee di produzione, l’HPAC 30 è un condizionatore affidabile ed efficace, dotato ed un’elevata capacità nonostante la sua compattezza. Questo modello ha una profondità di soli 730 mm ed è dotato di ruote, ciò consente una massima manovrabilità e il passaggio agile in aree ristrette.

I condizionatori rooftop Nolo Climat sono stati progettati pensando alla flessibilità, e grazie alla presenza della pompa di calore possono fornire raffreddamento o riscaldamento per un ampio spettro di settori sensibili alla temperatura.

Le caratteristiche e i vantaggi dell’HPAC 30 includono:

▪  Pompa di calore – produzione di aria fredda o calda con la stessa unità
▪  Compattezza - profondità di soli 730 mm, può essere utilizzata in aree ristrette
▪  Struttura su ruote – facile da manovrare, velocizza tutte le operazioni di carico e scarico
▪  Efficienza energetica – 30 kW di raffreddamento o riscaldamento da un’alimentazione di 32 Amps
▪  Ricircolo dell’aria – efficienza aumentata utilizzando l’aria di ritorno piuttosto che l’aria esterna
▪  Termostato automatico – per un controllo accurato della temperatura
▪  Funzionamento silenzioso – consente di operare anche all’interno di aree edificate
▪  Impianto elettrico con protezione IP65 – può essere utilizzato in sicurezza all’esterno
▪  Facile da installare – operativo in pochi minuti

In grado di funzionare senza sorveglianza per lunghi periodi di tempo, tutte le unità HPAC utilizzano un sistema di ricircolo dell’aria. Questa caratteristica aiuta a risparmiare energia utilizzando l’aria di ritorno invece dell’aria esterna, ed è uno dei motivi per cui la gamma è così popolare tra i nostri clienti.

Per ulteriori informazioni sull’HPAC 30 o sugli altri condizionatori rooftop HPAC, chiamateci oggi al numero 0331.556021. Per conoscere tutte le specifiche del prodotto e l’elenco delle applicazioni in cui può essere utilizzato, cliccate qui.

Leggi il Caso di Studio

pubblicato in Tagged,,

Nolo Climat si prepara ad ingrandire il suo deposito milanese

È con grande soddisfazione che annunciamo l’ampliamento del nostro deposito di Milano (Parabiago), che sarà operativo a tutti gli effetti in qualche settimana.

Dato il notevole aumento dei volumi della nostra attività commerciale, abbiamo scelto di ingrandirci per offrire una gamma ancora più ampia di condizionatori, chiller, riscaldatori, deumidificatori, caldaie, pompe di calore, ventilatori, e garantire una risposta adeguata ai clienti di ogni settore.

Alessandro Sisti, Direttore Generale di Nolo Climat ha dichiarato: “Questo nuovo deposito ci offre una fantastica opportunità, quella di offrire un livello avanzato di servizio ai nostri clienti.” 

“Siamo fiduciosi che questa decisione strategica rafforzerà la nostra posizione sul mercato e ci consentirà di ridurre i tempi di risposta in situazioni in cui è necessario un intervento immediato”.

Tutto il team è al lavoro per garantire che il nuovo deposito sia pronto il prima possibile. Ulteriori informazioni sulla data ufficiale di apertura saranno disponibili al più presto.

pubblicato in Tagged,,,

Noleggio di condizionatori ad alta capacità per un’azienda farmaceutica

Un’azienda farmaceutica di fama internazionale ha recentemente contattato il nostro deposito milanese richiedendo una soluzione di climatizzazione ad alta capacità. Da Nolo Climat siamo specialisti in questo tipo di applicazioni e, grazie all’efficacia ed all’affidabilità dei nostri condizionatori rooftop, siamo sempre in grado di soddisfare i nostri clienti.

In vista dell’estate, il responsabile dello stabilimento ha voluto agire per tempo, richiedendo di climatizzare il magazzino in cui vengono conservati tutti i prodotti chimici pre e post-produzione.

A seguito di un sopralluogo – dati i volumi e le specifiche dell’applicazione – abbiamo proposto il noleggio di due unità HPAC 90 da 90 kW ciascuna. Il nostro team si è occupato dell’installazione e della messa in opera dei rooftop, che sono stati posizionati all’esterno ed equipaggiati di condotti flessibili per portare l’aria fresca nel magazzino.

I modelli HPAC utilizzano un sistema di ricircolo dell’aria che aiuta a risparmiare energia utilizzando l’aria di ritorno invece che quella esterna. Non è inoltre da dimenticare che questi condizionatori sono dotati della tecnologia della pompa di calore, ed in caso di bisogno possono fornire anche aria calda. Non è un caso, quindi, che la gamma sia così popolare tra i nostri clienti.

Per maggiori informazioni non esitate a contattarci, che si tratti di un’applicazione industriale o commerciale, abbiamo sicuramente il prodotto adatto alle vostre esigenze.

pubblicato in Tagged,,

Noleggio chiller per la climatizzazione di una tensostruttura

Da Nolo Climat abbiamo una grande esperienza nel noleggio climatizzazione per eventi di ogni tipo e dimensione. Per questo motivo, quando una nota accademia ha organizzato la sua rappresentazione annuale in una tensostruttura, il direttore della produzione ci ha chiamati a fornire una soluzione temporanea.

Uno dei nostri specialisti si è recato immediatamente sul sito per un sopralluogo, a seguito del quale ha raccomandato il noleggio di un chiller da 100 kW e un’unità di trattamento aria da 150 kW. Tutte le apparecchiature sono state consegnate in poche ore e sono state installate sul retro del tendone.

Due condotti flessibili hanno convogliato l’aria fredda all’interno per fornire agli artisti e al pubblico il massimo comfort. Questa configurazione ha ridotto rapidamente la temperatura, permettendo allo spettacolo di svolgersi senza intoppi.

L’estate si avvicina e gli eventi all’aperto aumentano: per quelsiasi bisogno relativo alla climatizzazione chiamate i nostri esperti al numero 0331.556021, sapranno consigliarvi la soluzione più adatta per voi!

pubblicato in Tagged,,