Homepage > Blog

Estrattori d’aria aiutano nella posa di pavimenti in resina

Durante la realizzazione di un nuovo centro commerciale, l’impresa edilizia responsabile del progetto ci ha contattati richiedendo il noleggio di estrattori d’aria. Prima dell’apertura pubblico, doveva essere posato un pavimento di 30.000 metri quadi, ma questa operazione comportava il rilascio i fumi nocivi, rendendo l’ambiente di lavoro non sicuro.

Per il capo cantiere era necessario installare una soluzione di ventilazione temporanea sicura ed efficace, in grado di eliminare l’aria contaminata dalle sostanze chimiche utilizzate nella posa del rivestimento in resina.

A seguito di un sopralluogo, i nostri esperti hanno consegnato due estrattori FV 1800 dal flusso d’aria di 38000 m3/h ciascuno. Le macchine sono state installate alle estremità dell’edificio insieme a dei condotti flessibili per il trasporto dell’aria.

Una volta in funzione, i nostri estrattori hanno contribuito a garantire un flusso costante di aria fresca e l’aspirazione dell’aria inquinata, eliminando qualsiasi rischio per la salute dei lavoratori e garantendo il rispetto delle norme di sicurezza del settore.

pubblicato in Tagged,,

Nolo Climat “va a segno” in una prestigiosa competizione nazionale

Recentemente siamo stati contattati da un cliente che doveva ospitare un prestigioso torneo di tiro a segno: addetti ai lavori, ospiti e atleti di tutta Italia si sono dati appuntamento a Bologna per designare i migliori tiratori del 2018.

La nostra missione era garantire un clima confortevole e un ambiente silenzioso affinché gli atleti potessero ottenere la massima prestazione in un appuntamento così importante.

Ci siamo recati presso il poligono designato per realizzare un sopralluogo preventivo: l’ambiente di gara aveva volumetrie molto importanti (circa 5000 metri cubi) e, come di consueto, nel dimensionamento degli impianti bisognava tenere conto del sensibile carico termico derivante dal numeroso afflusso di atleti e spettatori.

I nostri esperti hanno quindi optato per l’installazione di sei condizionatori split PAC 60, delle unità in grado di garantire in maniera efficace il livello di raffrescamento ideale per lo svolgimento della competizione.

Gli organizzatori sono rimasti estremamente colpiti dalla potenza e dalla silenziosità dei nostri condizionatori, così come dalla competenza del servizio. Siamo sicuri che i nostri prodotti saranno parte di altri loro eventi nel futuro.

pubblicato in Tagged,,,

Noleggio chiller d’emergenza: Nolo Climat assiste una casa di riposo

La settimana scorsa una casa di riposo ci ha chiamati in emergenza chiedendo il noleggio di un gruppo frigorifero. La sua unità aveva subito un guasto ed era indispensabile sostituirla con un gruppo temporaneo il prima possibile.

Uno dei nostri esperti si è recato immediatamente sul posto per comprendere meglio le esigenze climatiche dell’edificio e proporre l’unità più adatta. Alla fine, ha deciso di installare un chiller da 100 kW, equivalente a quello esistente.

La chiamata del cliente è arrivata alle 9 del mattino e, dopo solo 2 ore, abbiamo proceduto all’installazione e alla messa in servizio. Alle 12 il nostro gruppo frigorifero era in servizio, proteggendo tutti i residenti della casa di riposo da pericolosi sbalzi di temperatura.

Il nostro team è sempre pronto a rispondere alle vostre richieste e a fornire soluzioni rapide ed efficienti, garantendo un servizio 24/7. In caso di necessità, chiamate lo 0331.556021 o cliccate qui per richiedere un preventivo online.

pubblicato in Tagged,,

Impianto di climatizzazione d’emergenza per un ospedale

La direzione di un ospedale ha recentemente contattato Nolo Climat in cerca di una soluzione di climatizzazione d’emergenza. Come d’abitudine, il nostro team di esperti è intervenuto immediatamente per garantire che i loro bisogni fossero soddisfatti.

Il cliente stava riscontrando dei problemi con i suoi trasformatori, i quali si surriscaldavano rapidamente mettendo a rischio l’attività dell’ospedale. Uno dei nostri specialisti ha quindi effettuato un sopralluogo per valutare le specifiche dei locali prima di proporre il noleggio condizionatori adattato.

Come risultato della visita, è stato deciso che sei condizionatori split PAC22 sarebbero stati la soluzione ideale per fornire il raffreddamento necessario e ridurre rapidamente le temperature. I nostri specialisti hanno inoltre fornito sei ventilatori portatili ASF50, per aiutare a distribuire l’aria fredda prodotta dalle unità PAC.

I nostri condizionatori e ventilatori si sono dimostrati estremamente efficaci nella lotta contro il calore eccessivo, consentendo all’ospedale di continuare le sue attività senza problemi.

pubblicato in Tagged,,

Noleggio condizionatori HPAC per un grande stabilimento industriale

Una grande azienda che si occupa di rilegatura era alla ricerca di un sistema di raffreddamento temporaneo per abbassare la temperatura nel suo stabilimento alle porte di Milano, ed ha contattato Nolo Climat nella speranza di trovare una soluzione efficace e immediata.

Il caldo estivo, combinato con la presenza di macchinari pesanti, rendeva le condizioni di lavoro insopportabili, con un conseguente impatto negativo sul morale del personale. Un nostro esperto ha quindi effettuato un sopralluogo per proporre un noleggio di condizionatori in grado di ridurre significativamente le temperature.

È stato deciso che due condizionatori HPAC45 ad alta potenza fossero le macchine ideali per migliorare le condizioni di lavoro. Le unità sono state installate all’esterno della fabbrica, ed equipaggiate di condotti flessibili per il trasportare l’aria fredda all’interno.

Il cliente è rimasto impressionato dalla velocità dei nostri tecnici, che hanno consegnato e messo in servizio le unità in solo poche ore dalla richiesta iniziale. I condizionatori HPAC45 rimarranno a noleggio fino alla fine dell’estate, il che farà una grande differenza nelle condizioni di lavoro dell’azienda.

pubblicato in Tagged,,

Soluzione di raffreddamento completa per un data center

Durante l’estate, molte aziende devono fare i conti con sistemi di raffreddamento che funzionano male o non sufficientemente. Una situazione del genere è ancora più complicata quando si tratta di sale server, dove il calore si produce massicciamente. Ecco perché è molto importante poter trovare sempre una soluzione temporanea in caso di malfunzionamenti.

Nolo Climat propone i migliori dispositivi di raffreddamento temporanei disponibili sul mercato e offre un servizio completo 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Abbiamo una vasta gamma di condizionatori, chillers e unità di trattamento aria ideali per tutti i tipi di installazioni.

Il gestore di un data center ci ha chiamati in emergenza la settimana scorsa chiedendo un preventivo per un problema di surriscaldamento. Un esperto ha visitato la sala ed ha proposto la soluzione più adatta: il noleggio di due chiller da 50 kW e quattro ventilconvettori da 15 kW. Non appena il nostro sistema di raffreddamento è stato messo in funzione, il cliente è stato lieto di notare una diminuzione delle temperature quasi immediata.

In caso di nacessità, chiamate il numero 0331.556021: la qualità dei nostri prodotti, la nostra velocità e la nostra professionalità saranno la soluzione ai vostri problemi!

pubblicato in Tagged,,

Noleggio chiller per la climatizzazione di un negozio

Una nota catena di negozi di moda ha contattato Nolo Climat per il guasto del sistema di climatizzazione in uno dei suoi store. A causa dell’elevato numero di clienti e di una ventilazione limitata, il caldo nei camerini e nel negozio in generale era diventato insostenibile.

È dimostrato che la temperatura è un fattore molto importante nell’esperienza di acquisto delle persone, per questo motivo non è era possibile attendere settimane per la riparazione completa del sistema fisso. Uno dei nostri specialisti ha quindi visitato il negozio e valutato la soluzione migliore: il noleggio di un chiller e di un’unità di trattamento aria.

I nostri tecnici hanno installato l’attrezzatura in collaborazione con l’impiantista del negozio. Al fine di risparmiare sui costi energetici, sono stati installati dei condotti che consentono il ricircolo dell’aria fredda, in modo che il chiller possa funzionare in modo ottimale.

Il nostro cliente è stato estremamente soddisfatto dalla soluzione proposta, che rimarrà a noleggio durante i mesi estivi. Da Nolo Climat abbiamo dimostrato ancora una volta che il noleggio è spesso la soluzione ideale per garantire la produttività quando un sistema di raffreddamento è temporaneamente fuori servizio.

pubblicato in Tagged,,

Noleggio condizionatori d’emergenza per un famoso programma televisivo

Quando un famoso programma televisivo ha avuto urgente bisogno di una soluzione di condizionamento dell’aria,
Nolo Climat è intervenuta immediatamente! La società di produzione responsabile del programma, seguito in diretta da milioni di telespettatori, era alla ricerca di una soluzione di raffreddamento rapida per aiutare a ridurre le temperature negli studi di registrazione.

Questi studi – delle installazioni temporanee senza un impianto di climatizzazione fisso – contenevano una grande quantità di apparecchiature elettroniche sensibili, monitor e telecamere, le quali potevano surriscaldarsi e rischiare di guastarsi durante la trasmissione.

Dopo aver valutato al telefono la capacità di raffreddamento richiesta, un tecnico si è recato immediatamente sul set per consegnare e installare una serie di condizionatori split PAC22. Queste unità sono state deliberatamente scelte per la loro compatibilità con le esigenze del cliente e la potenza elettrica disponibile sul sito.

Grazie alla reattività del nostro team, l’attrezzatura è stata consegnata circa quattro ore dopo il primo contatto. Il noleggio dei condizionatori ha risposto perfettamente alle richieste della produzione, consentendo al programma di continuare senza imprevisti.

pubblicato in Tagged,,

Climatizzazione temporanea di un aeroporto

Generalmente, gli aeroporti dispongono di potenti sistemi fissi di climatizzazione. In alcuni casi, tuttavia, questi possono rivelarsi insufficienti a raffreddare l’intera struttura. Revisionare questi sistemi non è sempre possibile, poiché può comportare sia costi elevati che la chiusura di una parte dell’edificio.

Un aeroporto ha riscontrato questo problema durante dei lavori di ristrutturazione ed era alla ricerca di una soluzione:
il noleggio di condizionatori è solitamente la migliore in queste situazioni, ed è per questo che ha contattato Nolo Climat per un preventivo. Sulla base delle informazioni fornite dal cliente al telefono, un nostro esperto è stato in grado di consegnare delle macchine in poche ore.

Cinque condizionatori Polar Breeze Plus sono stati installati nel passaggio temporaneo che conduce ai gates delle partenze; questo ha permesso ai passeggeri di continuare i loro viaggi in un ambiente fresco e confortevole.
Il Polar Breeze Plus ha una capacità di raffreddamento di 2.86 kW, il che lo rende una scelta popolare per molte applicazioni, come il condizionamento di uffici, hotel, negozi, scuole e ospedali.

In caso di bisogno, non esitate a chiamare lo 0331.556021, i nostri specialisti saranno lieti di proporvi la soluzione di climatizzazione più appropriata.

pubblicato in Tagged,,

Noleggio gruppo frigo per una linea di produzione

Un fornitore internazionale di prodotti di pasticceria ha contattato Nolo Climat quando il chiller da 900 kW del loro magazzino principale si è guastato. Questo cliente fornisce prodotti freschi come cioccolato e burro a migliaia di panetterie e pasticcerie, che si affidano a lui per la qualità e la freschezza impeccabili.

Per evitare perdite sia finanziarie che di reputazione era imperativo agire rapidamente: i nostri specialisti si sono recati subito sul posto per calcolare i bisogni del cliente e studiare la soluzione migliore per la linea di produzione.

Due chiller da 550 kW VLT sono stati consegnati e collegati al sistema di raffreddamento esistente. In meno di 24 ore il produttore ha ripreso la sua attività ed è stato in grado di continuare a servire i suoi clienti senza problemi.

Avete domande o dubbi sul noleggio chiller? Contattate da subito i nostri esperti al numero 0331.556021 per richiedere un preventivo e trovare la soluzione ideale per voi!

pubblicato in Tagged,,