Homepage > Blog

Noleggio chiller per un’azienda vinicola nel Chianti

Un’importante azienda vinicola nel Chianti aveva recentemente installato un nuovo impianto per la produzione di acqua refrigerata che, sfortunatamente, ha dato immediatamente problemi di prestazioni. Di conseguenza, l’enologo ha chiamato Nolo Climat per richiedere urgentemente il noleggio di un chiller.

Uno dei nostri specialisti ha immediatamente organizzato un sopralluogo per definire le specifiche dell’applicazione: bisognava raffreddare delle botti in acciaio dal volume di 14000 ettolitri e garantire una temperatura in uscita di -2°C.

Il giorno successivo, un chiller da 200 kW è stato installato sul posto dai nostri tecnici e collegato ai serbatoi della cantina. Grazie alla nostra reattività e disponibilità, abbiamo fatto un’ottima impressione sul cliente.

I nostri esperti comprendono l’importanza di tutti i fattori legati alla vinificazione e alla conservazione del vino, e sono disponibili a visitare la vostra cantina per fornirvi un preventivo su misura in grado di soddisfare le vostre esigenze. Chiamateci ora al numero 0331.556021 o cliccate qui per maggiori informazioni.

pubblicato in Tagged,,

Nolo Climat fornisce condizionatori ad una centrale elettrica

Da Nolo Climat abbiamo molti clienti abituali che conoscono le nostre capacità e ci contattano regolarmente durante il corso dell’anno. Recentemente uno di questi clienti – il capo manutentore di una centrale elettrica – era alla ricerca di una soluzione di climatizzazione temporanea per delle sale di controllo ed ha quindi chiamato un nostro esperto per un preventivo.

In genere questi spazi sono ricoperti di computer, schermi e server, e la presenza di tutte queste macchine genera molto calore. Se l’impianto di climatizzazione non funziona correttamente o si guasta, il rischio di rovinare queste costose apparecchiature aumenta in maniera esponenziale.

Abbiamo immediatamente organizzato un sopralluogo per calcolare il corretto fabbisogno di raffreddamento delle sale. A seguito di quest’ultimo abbiamo proposto il noleggio di 5 condizionatori split PAC 60, unità molto potenti da 17 kW ciascuna, e 24 condizionatori portatili Polar Wind, adatti per il raffreddamento mirato delle aree più piccole. Il giorno dopo, tutte le apparecchiature sono state consegnate e installate.

Ancora una volta il cliente ha potuto apprezzare la nostra velocità e il nostro servizio professionale. Solo pochi minuti dopo l’accensione dei condizionatori, le temperature nelle sale di controllo hanno iniziato a calare, riportando la situazione alla normalità.

pubblicato in Tagged,,

Avviamento di un digestore anaerobico con una caldaia a noleggio

Un cliente specializzato nell’installazione e nella manutenzione di centrali a biogas ci ha chiamati per chiedere il noleggio di una caldaia a gasolio. Da Nolo Climat lavoriamo spesso con clienti in questo settore e forniamo attrezzature progettate specificamente per la fase di avviamento dei digestori.

A seguito di un sopralluogo, uno dei nostri tecnici ha proposto il noleggio di una caldaia da 300 kW corredata da un serbatoio per il gasolio di 1000 litri. Questa unità avvierà e manterrà la reazione batteriologica del digestore fino alla messa in servizio definitiva per la produzione di biogas.

Le caldaie Nolo Climat sono state progettate per soddisfare le esigenze del mercato del noleggio: la nostra gamma comprende caldaie elettriche portatili e centrali termiche in container a gasolio e a gas, con potenze che vanno da
3 a 1500 kW.

Per ulteriori informazioni, o per richiedere un preventivo, chiamateci ora al numero 0331.556021, i nostri esperti saranno felici di aiutarvi.

pubblicato in Tagged,,,

Soluzione di climatizzazione temporanea per una struttura sanitaria

I vincoli di temperatura nelle strutture sanitarie possono variare per diversi motivi. A volte la temperatura deve soddisfare condizioni rigorose per impedire la crescita di batteri; in altri casi, deve semplicemente garantire il benessere dei pazienti e del personale medico.

Una clinica modenese ci ha chiamati in seguito alla rottura del loro gruppo frigorifero. La struttura ospita regolarmente più di 150 pazienti e l’installazione di una soluzione temporanea di climatizzazione era necessaria il prima possibile.

Uno dei nostri tecnici ha visitato la struttura sanitaria per comprenderne le esigenze di raffreddamento e proporre il noleggio chiller più adatto. Nella stessa giornata, abbiamo installato un’unità da 400 kW la quale è stata collegata alle unità di trattamento aria dell’edificio per ripristinare il funzionamento della climatizzazione.

Da Nolo Climat possiamo intervenire in poche ore e fornirvi una soluzione personalizzata di condizionamento o riscaldamento per tutti i tipi di settori. Chiamate i nostri specialisti al numero 0331.556021 per una consulenza professionale e gratuita.

pubblicato in Tagged,,

Noleggio chiller: il controllo della temperatura durante la vinificazione

Negli ultimi anni, il nostro team ha acquisito una vasta esperienza nella realizzazione di soluzioni di raffreddamento temporaneo per il settore vitivinicolo. Ogni richiesta dei nostri clienti è seguita da un sopralluogo che ci consente di comprendere meglio le loro esigenze e di offrire l’attrezzatura più adatta.

Il nostro deposito è stato recentemente contattato da una storica azienda vinicola delle Langhe. Tutto era pronto per iniziare la vendemmia, ma il suo chiller era in panne. Il proprietario chiedeva quindi una soluzione di raffreddamento d’emergenza, essenziale per salvare la produzione.

Un nostro esperto ha quindi proposto il noleggio di un chiller di 200 kW. Il gruppo doveva mantenere la temperatura nei serbatoi a +7°C per favorire la corretta vinificazione.

Il controllo della temperatura è un fattore essenziale durante questa fase e, grazie alla nostra reattività e al ripristino del chiller, il viticoltore ha potuto iniziare la vendemmia senza ritardi.

Da Nolo Climat lavoriamo con enologi e aziende vinicole, ascoltando le loro esigenze per offrire il noleggio di chiller, condizionatori, unità trattamento d’aria e scambiatori di calore ideali per ogni applicazione. Per una soluzione completa e personalizzata, chiamateci al numero 0331.556021, saremo lieti di assistervi.

pubblicato in Tagged,,

Noleggio di ventilatori per un famoso locale jazz di Milano

Uno dei locali jazz più famosi di Milano ha ci ha contattati durante il mese di agosto. Il direttore voleva accogliere il pubblico in un ambiente fresco e confortevole, ma con temperature esterne ben al di sopra dei 30 gradi era impossibile. Così ha chiamato i nostri esperti alla ricerca di una soluzione di climatizzazione pratica e veloce.

Dopo una visita tecnica approfondita abbiamo scoperto che nel locale non era possibile installare condizionatori con tubo di scarico o unità split con condensatore esterno. Di conseguenza, abbiamo proposto il noleggio di ventilatori.

In pochi minuti i nostri tecnici hanno installato quattro ventilatori ASF 50 nel club. Il cliente è stato estremamente colpito dalla possibilità di regolare la velocità di ventilazione, una configurazione che gli ha permesso di controllare e modificare il flusso d’aria in base alle sue necessità giornaliere.

Se desiderate migliorare la circolazione dell’aria nei vostri locali, negozi, durante eventi o fiere, contattate i nostri specialisti al numero 0331.556021 per richiedere un preventivo, saranno felici di aiutarti.

pubblicato in Tagged,,

Noleggio chiller per un impianto di depurazione delle acque

Durante il mese di agosto un grande impianto di depurazione delle acque ci ha contattati richiedendo delle attrezzature di raffreddamento provvisorie in grado di ridurre le temperature dei loro motori.

I motori in questione sono utilizzati per generare l’elettricità necessaria al funzionamento del sistema di trattamento delle acque, ma durante i giorni di caldo più intenso hanno iniziato a surriscaldarsi, il che ha richiesto un intervento immediato. Durante la sua telefonata, il cliente ha sottolineato quanto fosse fondamentale mantenerle operative queste macchine.

A seguito di un sopralluogo gratuito i nostri esperti hanno proposto e installato un chiller di 400 kW corredato da tre unità di trattamento aria da 150 kW ciascuna. Posizionate direttamente di fronte ai motori, hanno permesso di abbassare rapidamente le temperature producendo grandi volumi di aria fredda.

Il noleggio del chiller ha mantenuto la funzionalità dei motori, scongiurando uno scenario estremamente indesiderabile. Il cliente è stato molto sollevato dal constatare la velocità con cui le nostre apparecchiature hanno riportato la situazione alla normalità.

pubblicato in Tagged,,

Laboratorio di analisi del sangue ricorre al noleggio di condizionatori

La dirigente di un centro di analisi del sangue ha chiamato in urgenza il nostro deposito di Bologna in seguito alla rottura del loro sistema di climatizzazione. Trovandosi all’interno di un ospedale, veniva richiesto un sopralluogo da parte di uno dei nostri tecnici per calcolare le esigenze di refrigerazione e valutare i limiti relativi alla struttura.

Dopo uno studio approfondito, è stato proposto il noleggio di 3 condizionatori split PAC 22: un’unità è stata installata nel magazzino; e due nelle sale prelievi. Con il permesso dell’ospedale, i condensatori sono stati collocati sul tetto per disperdere il calore all’esterno.

La nostra soluzione di condizionamento temporanea ha consentito al laboratorio di rimanere aperto ai donatori nonostante le temperature esterne molto elevate.

Da Nolo Climat siamo specialisti in questo tipo di installazioni e possiamo proporvi una soluzione su misura in brevissimo tempo. Se desiderate un preventivo gratuito per il noleggio di condizionatori non esitate a contattare il numero 0331.556021.

pubblicato in Tagged,

Come deumidificare in modo appropriato dopo un allagamento?

Un’azienda ospedaliera lombarda ci ha chiamati con urgenza per intervenire in seguito all’allagamento in quattro sale dell’edificio. Dopo aver rimosso l’acqua, era necessario agire molto rapidamente con una soluzione di deumidificazione temporanea.

Data l’urgenza, uno dei nostri esperti ha immediatamente visitato l’ospedale per valutare la situazione, ed ha deciso di installare un deumidificatore refrigerante corredato da un serbatoio per la raccolta dell’acqua in ogni stanza allagata.

Prima della fine della giornata abbiamo consegnato e installato gli FD 40, degli apparecchi potenti e affidabili, adatti alle esigenze di deumidificazione e alle dimensioni dei locali.

Il cliente è rimasto sbalordito dalla nostra velocità di intervento. Sin dal primo giorno è stato possibile notare un sensibile calo dell’umidità, il che è stato un vero sollievo per la gestione dell’ospedale.

pubblicato in Tagged,,

Noleggio chiller e vinificazione: come preservare la qualità del vino

Prima che il periodo della vendemmia abbia inizio veniamo spesso contattati da aziende vinicole che ci richiedono il noleggio di chiller. Queste macchine aiutano i produttori a mantenere il vino alla temperatura ideale durante le diverse fasi della vinificazione.

Un cliente friulano ci ha chiamati qualche settimana fa. Ogni anno era solito noleggiare un gruppo frigo supplementare in aggiunta al suo, ma il suo vecchio fornitore non riusciva più a soddisfare questa sua richiesta, e per questo motivo ha contattato la Nolo Climat per richiedere un preventivo.

La chiamata è arrivata il venerdì e abbiamo subito organizzato una visita alla cantina. Il cliente aveva una ventina di botti di bianchi e rosé le quali dovevano essere mantenute ad una temperatura tra i 7° e i 12°C. Tenendo conto delle temperature esterne ancora superiori ai 25°C, abbiamo proposto il noleggio di un chiller di 50 kW.

Il cliente ha apprezzato molto la nostra reattività, così come la nostra conoscenza del settore enologico, che ha permesso di trovare la soluzione appropriata molto rapidamente. Sicuramente ci chiamerà in futuro in caso di necessità simili.

pubblicato in Tagged,,