Facility management

Facility management

Da Nolo Climat siamo esperti nella fornitura di chiller, pompe di calore e centrali di trattamento aria per facility managers e gestori di strutture. La nostra ampia gamma di modelli - da 30 a 750 kW - assicura una soluzione efficiente ed economica, oltre che un rimedio immediato in caso di emergenza in applicazioni come sale server, ospedali, negozi, uffici, ecc. Siamo consapevoli degli impegni che i professionisti del settore si assumono nei confronti dei loro clienti e vogliamo aiutarli a mantenere le loro promesse.

La nostra esperienza

La nostra esperienza

Spesso le società di facility management devono porre rimedio a interruzioni di servizio dovute a manutenzioni ordinarie e/o straordinarie, oppure a ritardi nella consegna di nuove apparecchiature. In altri casi, devono intervenire in caso di guasti e malfunzionamenti.

Da Nolo Climat mettiamo a disposizione di queste aziende la nostra vasta gamma di chiller, pompe di calore e unità di trattamento aria, e proponiamo il noleggio per esigenze di breve o lungo termine. Grazie alla nostra esperienza nel settore, abbiamo le risorse e la competenza che ci si aspetta da un partner commerciale.

Da anni lavoriamo al fianco di numerosi professionisti, sviluppando e installando soluzioni su misura per applicazioni molto diverse, come uffici, sale server, data center, istituti scolastici, ospedali e strutture sanitarie, punti vendita, impianti di produzione, ecc.

Contattate fin da subito i nostri specialisti, vi garantiremo la risoluzione di ogni vostro problema di raffreddamento, climatizzazione o riscaldamento, in tempi brevissimi. Tutti i nostri modelli sono disponibili per una consegna immediata su scala nazionale. In caso d’emergenza, siamo reperibili 24 ore su 24, 365 giorni all'anno.

Manutenzioni

Manutenzioni

La manutenzione programmata degli impianti di climatizzazione permanente in uffici, negozi, data center, strutture sanitarie o complessi scolastici, è un'attività vitale ma facilmente trascurabile quando non ci sono criticità visibili. Tuttavia, il rispetto dei programmi di manutenzione delle vostre apparecchiature vi può preservare da veri e propri grattacapi.

È in casi come questo che una soluzione temporanea può aiutarvi. Per completare e assistere i vostri programmi di manutenzione, vi offriamo il noleggio di chiller, pompe di calore e unità di trattamento dell’aria, che vi permetteranno di mantenere inalterate le vostre attività o la vostra produzione. Questo vi darà il tempo di terminare ogni tipo di riparazione o aggiornamento.

Nella nostra vasta gamma c’è sicuramente il modello in grado di risolvere i vostri problemi di breve o lungo periodo. Nolo Climat ha la soluzione di noleggio ideale per facility managers, impiantisti e gestori di strutture. Per scoprire esattamente come possiamo aiutarvi, chiamate fin da subito i nostri esperti.

Continuità

Continuità

Indipendentemente dalla buona manutenzione dei vostri impianti, possono sempre verificarsi guasti o imprevisti. Altre volte, invece, si necessita semplicemente di una maggiore climatizzazione (o riscaldamento) a causa delle condizioni atmosferiche o dei cambiamenti nelle modalità di utilizzo e di occupazione dei locali.

Ecco perché forniamo un servizio di noleggio flessibile e rapido per i nostri clienti che si occupano della gestione di strutture e di impianti. In caso di guasti alle vostre apparecchiature, interruzioni o diminuzione della capacità, saremo sempre pronti a consegnarvi una soluzione a costi contenuti. Quindi, anche se il vostro guasto non può essere risolto immediatamente, i vostri problemi potranno certamente esserlo.

Per dare ai facility managers e ai loro clienti una tranquillità ancora maggiore, soprattutto nei business con alte criticità - come le sale server, centri di telecomunicazioni e di sicurezza - possiamo sviluppare dei piani di contingenza. In questo modo, anche se i vostri sistemi si fermano, la vostra azienda può continuare a funzionare.

Condurremo un sopralluogo completo per stabilire quali chiller, fan coils o pompe di calore sono necessari, dove potrebbero essere posizionati, e come potrebbero essere collegati ai vostri sistemi. Per saperne di più su come protegge voi e i vostri clienti in caso di emergenza, chiamate subito il numero 0331 556021 o informatevi sul nostro sito.

Casi di Studio

Chiller temporaneo per il negozio e gli uffici di un importante retailer

Chiller temporaneo per il negozio e gli uffici di un importante retailer

Durante la stagione estiva, un’importante retailer del centro di Roma ha avuto dei problemi con la climatizzazione. Date le temperature esterne al di sopra dei 30 gradi, era imperativo trovare una soluzione che riportasse la situazione alla normalità nel negozio e negli annessi uffici. L’impresa che si occupa della gestione delle facilities del palazzo ci ...

Scarica il Caso di Studio
Noleggio chiller in pompa di calore per una famosa casa di moda

Noleggio chiller in pompa di calore per una famosa casa di moda

Pochi giorni fa, il nostro deposito è stato contattato da una nota casa di moda in procinto di aprire un nuovo stabilimento. Il responsabile, sotto la direzione dei suoi impiantisti, era alla ricerca di una soluzione temporanea per il riscaldamento e la produzione di acqua calda che unisse efficacia e consumi ridotti in attesa dell’installazione ...

Scarica il Caso di Studio
Chiller temporaneo mantiene la temperatura di una sala server

Chiller temporaneo mantiene la temperatura di una sala server

Un data centre di Milano ha recentemente espanso la propria struttura aggiungendo una nuova banca dati ad un’altra già esistente. Per anni la sala server era stata raffreddata da un PAC 60, ma la presenza di queste nuove macchine rendeva impossibile mantenere la temperatura ideale con un solo condizionatore. Per questo motivo, il facility manager ...

Scarica il Caso di Studio
Facilities manager richiede chiller a noleggio per una sala server

Facilities manager richiede chiller a noleggio per una sala server

Un problema nel controllo della temperatura in una sala server può avere gravi conseguenze per un’azienda. Questi grandi data center contengono, infatti, apparecchiature elettroniche molto sensibili al calore. Per questo motivo, un’importante azienda milanese ha deciso di prendere le misure necessarie affinché i dati contenuti nei suoi server fossero al sicuro durante il periodo estivo. ...

Scarica il Caso di Studio
Noleggio chiller per la sicurezza di una sala server

Noleggio chiller per la sicurezza di una sala server

Un’impresa di installazione impianti ha contattato Nolo Climat richiedendo una soluzione a noleggio per la sala server di uno dei loro clienti. La società era incaricata di sostituire le unità di trattamento aria esistenti, per questo motivo desiderava un sistema di raffreddamento temporaneo da mettere in opera durante i lavori. Un data center è una ...

Scarica il Caso di Studio

La nostra gamma

Chiller

Chiller di ultima generazione, perfetti per una moltitudine di settori. Potenze fino a 750 kW.

Nolo Climat
0331 556 021