Deumidificatori Essiccanti

I deumidificatori essiccanti Nolo Climat sono ideali in ambienti in cui è necessario mantenere un’umidità relativa molto bassa, come industrie farmaceutiche o petrolchimiche. Essi utilizzano materiali essiccanti come il gel di silice per assorbire l’umidità presente nell’aria. Questi modelli assicurano performance elevante anche quando le temperature sono estremamente basse, e sono disponibili per il noleggio di breve o lungo termine.

  • Noleggio per brevi o lunghi periodi
  • Deumidificazione rapida
  • Servizio clienti 24/7/365
  • Apparecchi performanti
  • Numerosi accessori disponibili
  • Preventivo gratuito

I deumidificatori essiccanti utilizzano dei materiali assorbenti come il gel di silice (silica gel) per assorbire l’umidità e sono impiegati quando è necessario mantenere un tasso di umidità relativa molto basso. Il processo può avere luogo anche a temperature vicine a 0C.

Oggi la maggior parte dei deumidificatori essiccanti utilizza un “rotore” formato da strati alternati di lastre piane e ondulate ricoperte con il componente essiccante. Quando l'aria passa attraverso questi canali del rotore, l’umidità si trasferisce da essa al materiale essiccante.

I deumidificatori essiccanti Nolo Climat includono il KT2000 e il KT600, due fra i modelli più popolari sul mercato.

Il processo di deumidificazione messo in atto da questi apparecchi li rende ideali per l’uso in ambienti con norme di sicurezza molto restrittive. In caso di temperature basse vengono spesso utilizzati in combinazione con dei riscaldatori, accelerando in tal modo il processo di asciugatura.

Nolo Climat
0331 556 021