Sei qui: Inizio > Caldaie > Settori e Applicazioni > Scaldamassetti per Shock Termico
  • La Nostra Esperienza
  • Riscaldamento a Pavimento
  • Shock Termico
  • Casi di Studio

Le caldaie scaldamassetti Nolo Climat sono unità resistenti, affidabili e completamente portatili, in grado di fornire immediatamente acqua calda sanitaria e riscaldamento. Le caldaie sono facilmente collegabili ai vostri impianti e non richiedono una costante supervisione durante il loro funzionamento.

Ogni scaldamassetto viene fornito con uno scambiatore di calore integrato, un termostato regolabile, una valvola di sfiato dell’aria, in modo da adattarsi a tutte le applicazioni. I tre modelli disponibili sono dotati di un carrello con ruote che assicura la massima manovrabilità. Gli scaldamassetti Nolo Climat hanno una potenza di riscaldamento che va da 3 a 36 kW.

Per ulteriori informazioni contattate i nostri esperti nel noleggio caldaie allo 0331.556021.

L'uso del riscaldamento a pavimento è sempre più comune per una serie di ragioni pratiche ed estetiche. Discretamente celata, questo fonte di calore è un'ottima alternativa ai caloriferi e radiatori a parete, capace di assicurare una distribuzione più uniforme del calore. La presenza di tubazioni sotto il pavimento garantisce, infatti, che l'intero volume di una stanza benefici di aria calda, poiché quest’ultima gravita naturalmente verso l'alto.

Nolo Climat vi propone il noleggio di caldaie elettriche mobili e centrali termiche in container a gas, gasolio o GPL. Ideali per lo shock termico degli impianti di riscaldamento a pavimento, e per asciugare il massetto o il calcestruzzo. La nostra gamma di caldaie va da 3 a 1250 kW di potenza.

I nostri tecnici sono sempre a disposizione per consigli o per un sopralluogo, al fine di garantire che la corretta soluzione sia implementata nel minor tempo possibile.

L'avviamento iniziale degli impianti di riscaldamento a pavimento - detto anche shock termico o shock test - è un’operazione che deve essere eseguita correttamente per mezzo di caldaie scaldamassetti elettriche in grado di compiere tutte le operazioni necessarie. Il processo avviene in modalità automatica nel rispetto della Normativa UNI EN 1264/4, la quale definisce "step by step" il procedimento di stabilizzazione.

Secondo tale normativa, lo shock test degli impianti di riscaldamento a pavimento deve avvenire in due fasi:

1^ fase - L'acqua dell'impianto deve raggiungere una temperatura tra i 20 ed i 25°C, da mantenere per 3 giorni.

2^ fase - La temperatura dell'acqua deve raggiungere la cosiddetta temperatura massima progetto - che solitamente varia da 38 a 40°C - e deve essere mantenuta per quattro giorni.

Questa operazione ha lo scopo di verificare la corretta realizzazione del massetto ed evitare successive fessurazione durante la posa dei pavimenti.

Caldaie scaldamassetti a noleggio per un cantiere
Una grande società di costruzioni stava lavorando sul progetto di un nuovo complesso residenziale quando ha riscontrato un problema con l’asciugatura del massetto, il quale avrebbe potuto far slittare le scadenze originariamente previste. Tutte le abitazioni avevano il riscaldamento a pavimento, ma sebbene le tubazioni fossero state già installate, il calcestruzzo era troppo umido e [...]
  • Consegna

    Consegna Immediata

    Consegna Nazionale rapida - entro quattro ore dalla vostra chiamata.

  • 24 Ore

    Servizio 24 Ore

    Nolo Climat offre attrezzature e servizio di qualità, con personale professionale e qualificato, disponibile 24/7, 365 g/anno.

  • Sopralluogo

    Sopralluogo Gratuito

    Offriamo gratuitamente, senza obbligo d'acquisto, sopralluoghi e preventivi.

  • Euro

    Prezzi Competitivi

    Garantiamo prezzi competitivi, assistenza e supporto su tutta la nostra vasta gamma di prodotti.

Visualizza il Catalogo
Calcolatore Riscaldamento e Raffreddamento
Noleggio Riscaldatori