Pubblica amministrazione

Pubblica amministrazione

Nel settore pubblico è fondamentale fornire un servizio professionale, di qualità e ad un buon prezzo per soddisfare il massimo numero di persone. Da Nolo Climat comprendiamo queste esigenze, e quando il problema che queste strutture affrontano è legato alla temperatura, offriamo un efficiente servizio di noleggio chiller per scuole, uffici, centri ricreativi, ospedali o qualsiasi altro edificio pubblico. Possiamo soddisfare ogni esigenza grazie alla nostra esperienza e alla qualità delle nostre attrezzature.

La nostra esperienza

La nostra esperienza

Da Nolo Climat lavoriamo a stretto contatto con varie amministrazioni pubbliche (municipi, uffici, prefetture, scuole, strutture sanitarie, ecc.) per fornire chiller, pompe di calore, e unità di trattamento aria efficaci in caso di bisogno. La necessità di climatizzazione o riscaldamento spesso si manifestano all'improvviso e per periodi di tempo limitato. Nella maggior parte dei casi, si tratta di manutenzioni o guasti alle apparecchiature fisse, o condizioni meteorologiche estreme.

Noleggiare un chiller o una pompa di calore è vantaggioso per molteplici ragioni: in caso di emergenza avrete una soluzione installata in poche ore, le unità proposte saranno sicuramente adatte ai vostri locali, e non dovrete investire grandi somme di denaro per l’acquisto di prodotti che vi servono solo per un periodo di tempo limitato.

Vi assicuriamo attrezzature di qualità, consegnate e installate da professionisti del settore, e garantiamo un servizio 24 ore al giorno, 7 giorni alla settimana, per tutta la durata del noleggio. Una vasta gamma di accessori sono inoltre disponibili, inclusi fan coils e unità di trattamento aria.

Edifici pubblici

Edifici pubblici

La grande diversità degli edifici pubblici richiede una forte capacità di adattarsi ad ogni situazione. Nolo Climat è specializzata nell’installazione in impianti di climatizzazione e riscaldamento temporanei grazie ad una pluriennale esperienza nel settore. Questo significa che, qualunque sia il vostro problema di temperatura, troveremo la soluzione ideale nella nostra vasta gamma di chiller.

I luoghi gestiti dalla pubblica amministrazione sono numerosi e molto diversi (palazzi regionali, edifici comunali, complessi ricreativi, biblioteche, musei, ecc.), ognuno con esigenze totalmente diverse e spesso legate alla storicità degli edifici.

Il nostro team di tecnici è abituato ad affrontare queste sfide durante l’installazione di impianti temporanei, e vi aiuterà a:

  • far fronte ad un guasto del vostro sistema fisso;
  • gestire l'assenza di un impianto di climatizzazione o riscaldamento;
  • assicurarvi la piena operatività durante manutenzioni programmate.

Nei vari casi di cui sopra, il noleggio è spesso più economico dell'investimento in un impianto fisso. I nostri tecnici vi forniranno un preventivo realizzato su misura, e installeranno i chiller in poche ore. In caso di bisogno saranno inoltre a vostra disposizione 24 ore su 24 e 7 giorni su 7.

Al termine del noleggio verranno a disinstallare e ritirare l'attrezzatura; questo vi permetterà di usufruire di macchine di ultima generazione, ad un prezzo interessante, da utilizzare solo per il tempo desiderato.

Sicurezza

Sicurezza

Negli ultimi anni, nel settore pubblico è emersa una consapevolezza globale riguardo all'ambiente e al mantenimento di alti standard di salute e sicurezza. Allo scopo di soddisfare queste esigenze, da Nolo Climat abbiamo progettato i nostri chiller, le pompe di calore e le unità di trattamento aria seguendo le più recenti normative. Tutte le nostre attrezzature hanno ottenuto le certificazioni ISO 9001 e ISO 14001.

Come specialista di lunga data nel settore del noleggio, i nostri clienti sanno di essere in buone mani quando si affidano a noi. La nostra esperienza nel controllo della temperatura è a vostra disposizione per aiutarvi ad affrontare malfunzionamenti e guasti.

Chiamate i nostri esperti e capirete perché non siamo una semplice azienda di noleggio, ma gli specialisti nel settore della climatizzazione in Italia.

Casi di studio

Chiller a noleggio mantiene operativi i reparti di un ospedale

Chiller a noleggio mantiene operativi i reparti di un ospedale

Un importante ospedale milanese ci ha chiamati con una richiesta molto urgente. Il reparto di chirurgia e l’unità vascolare erano rimasti senza climatizzazione nel pieno dell’estate, era quindi fondamentale trovare una soluzione temporanea immediata al fine di evitare cancellazioni o ritardi nele prestazioni. Nolo Climat è stata contattata pochi minuti dopo il guasto, questo ha ...

Scarica il Caso di Studio
Chiller temporaneo per le aule di un tribunale

Chiller temporaneo per le aule di un tribunale

Se il vostro sistema di raffreddamento non riesce più mantenere i vostri locali freschi, la routine quotidiana può essere minacciata. Ciò può diventare particolarmente disagevole in tutti quegli ambienti della pubblica amministrazione che accolgono ogni giorno centinaia di pesone. Per questo motivo, quando le sale di un tribunale hanno cominciato a surriscaldarsi a causa del ...

Scarica il Caso di Studio
Noleggio chiller d’emergenza per un ospedale

Noleggio chiller d’emergenza per un ospedale

Un’azienda ospedaliera ha recentemente affrontato una situazione di emergenza quando uno dei suoi chiller ha smesso di funzionare. La macchina in questione assolveva a funzioni di raffreddamento fondamentali per la struttura, ed il suo malfunzionamento avrebbe potuto provocare gravi conseguenze. Nolo Climat è dovuta intervenire in urgenza con una proposta su misura. A seguito di ...

Scarica il Caso di Studio

La nostra gamma

Chiller

Chiller di ultima generazione, perfetti per una moltitudine di settori. Potenze fino a 750 kW.

Nolo Climat
0331 556 021