Magazzini e depositi

Magazzini e depositi

Da Nolo Climat siamo esperti nel noleggio di riscaldamento per magazzini, depositi e aree di stoccaggio, e possiamo fornire soluzioni temporanee di breve o lungo periodo. La nostra vasta gamma di riscaldatori ci permette di intervenire in ogni tipo di applicazione, dai magazzini più piccoli ai grandi depositi industriali. Un reale servizio assistenza 24/7 accompagna il vostro noleggio, saremo quindi sempre disponibili in caso di bisogno.

La nostra esperienza

La nostra esperienza

Alla Nolo Climat comprendiamo appieno l'importanza di mantenere prodotti, scorte o attrezzature a temperature specifiche al fine di evitare danni e deterioramento. Per questo motivo vi aiutiamo a creare l'ambiente ideale per le vostre merci, e a garantire che il vostro magazzino sia sempre adeguatamente riscaldato. Grazie ad una vasta esperienza nel campo, possiamo soddisfare ogni vostra esigenza.

In effetti, le grandi volumetrie e le porte che si aprono costantemente, possono rendere il controllo della temperatura di questi edifici molto difficile; ed un freddo eccessivo non è solo rischioso per la qualità delle merci, ma anche il benessere del personale.

Oltre ad un’incredibile gamma di riscaldatori a noleggio, forniamo anche dei deumidificatori. Quest’ultimi sono progettati per magazzini che stoccano materiali delicati che potrebbero essere danneggiati da un’umidità eccessiva. Installando una combinazione di queste unità, possiamo mantenere la vostra area di stoccaggio calda e asciutta.

Avendo realizzato nel corso degli anni numerosi progetti di questo tipo, siamo sicuramente in grado di installare un sistema su misura per le vostre esigenze. Vi garantiamo una soluzione efficace ai vostri problemi di riscaldamento, e i nostri consulenti esperti vi guideranno professionalmente attraverso la scelta delle unità più adatte.

Stoccaggio

Stoccaggio

Il riscaldamento di un magazzino o di un’area di stoccaggio è probabilmente una delle variabili più importanti da tenere sotto controllo, soprattutto quando il contenuto è deperibile o facilmente danneggiabile. Gli elementi esterni - in particolare il freddo - possono avere un impatto drastico sui vostri locali, ma questo può essere facilmente contrastato con delle unità di riscaldamento adatte.

Nolo Climat mira ad agire rapidamente in caso di problemi con le vostre caldaie o impianti di riscaldamento. Comprendiamo le implicazioni derivanti da un guasto, quindi interveniamo in poche ore per limitare qualsiasi ripercussione finanziaria. Se il vostro sistema smette di funzionare inaspettatamente, siamo in grado di assistervi nella scelta di una valida sostituzione e, se necessario, di installarla e metterla in azione.

Disponiamo della più completa flotta di riscaldatori portatili in Italia, da piccoli radiatori elettrici a grandi modelli industriali ad alta capacità (di solito più adatti a questo tipo di edifici).

Quando possibile, organizzeremo un sopralluogo senza impegno; i nostri tecnici studieranno tutte le specifiche dei locali per determinare la migliore linea d'azione e consigliare i riscaldatori più idonei. Possiamo anche creare piani di contingenza in caso di interventi futuri.

Riscaldamento localizzato

Riscaldamento localizzato

In magazzini e depositi possono esserci delle zone che richiedono determinate temperature, a seconda di quello che viene stoccato. In questi casi, fonti di calore localizzate sono progettate per scaldare specifiche parti di un grande ambiente senza bisogno di riscaldamento centralizzato. Creando questi “microclimi”, è possibile conciliare quello che a volte è un delicato equilibrio tra il comfort del personale e la conservazione delle merci.

Da Nolo Climat siamo specializzati nella fornitura di riscaldatori temporanei per il vostro settore; le nostre unità elettriche, a gas e a gasolio, assicurano che tutte le esigenze dei nostri clienti possano essere soddisfatte. I nostri concorrenti non possono eguagliare la nostra vasta gamma di prodotti, né il nostro servizio rapido e professionale.

Sia che stiate cercando un’integrazione per un periodo di forte freddo, una soluzione temporanea ad un sistema guasto, o stiate programmando una futura manutenzione, il nostro team di esperti vi guiderà verso una la scelta del riscaldatore ideale. Per un calore affidabile e sicuro, chiamateci al numero 0331 556021; in alternativa, potete compilare il modulo di richiesta online e uno dei nostri specialisti vi risponderà rapidamente.

Casi di studio

Riscaldatori Nolo Climat conservano uno stock di patate

Riscaldatori Nolo Climat conservano uno stock di patate

Nolo Climat è stata recentemente contattata da un grande produttore di patate alla ricerca di un sistema di riscaldamento temporaneo che aiutasse a ripristinare le condizioni climatiche necessarie per preservare il raccolto prima della vendita. Durante questa fase di stoccaggio è fondamentale che le patate siano conservate ad una temperatura di 8°C, indispensabile per mantenere ...

Scarica il Caso di Studio
Noleggio riscaldatori in emergenza per un’azienda agricola

Noleggio riscaldatori in emergenza per un’azienda agricola

Quando una nota azienda agricola ha dovuto fare i conti con forti precipitazioni durante la mietitura, il responsabile ha contattatoNolo Climat per cercare una soluzione efficace in grado di mantenere il magazzino nelle migliori condizioni possibili. Una volta raccolto, il grano deve essere conservato in modo adeguato – il successo nel fare ciò assicurerà la buona ...

Scarica il Caso di Studio
Riscaldamento temporaneo per il magazzino di una fabbrica

Riscaldamento temporaneo per il magazzino di una fabbrica

Una produzione cinematografica ha scelto come set per un film l’ex magazzino di una fabbrica. Una serie di scenografie avrebbero ricreato i sotterranei di un castello e una sala d’armi, ma in aggiunta era necessario creare una sala di montaggio e una zona mensa per la troupe. Inizialmente si era considerato di riparare il vecchio ...

Scarica il Caso di Studio
Noleggio riscaldatori per l’asciugatura del calcestruzzo

Noleggio riscaldatori per l’asciugatura del calcestruzzo

Durante la stagione fredda è necessario prendere una serie di precauzioni per garantire la posa corretta del calcestruzzo. Quando le temperature esterne sono basse, il cemento asciuga molto più lentamente, e il processo si può fermare completamente al di sotto dei 5°C.  Una grande impresa di costruzioni si è imbattuta in questo scenario su uno ...

Scarica il Caso di Studio

La nostra gamma

Nolo Climat
0331 556 021