Verniciatura

Da Nolo Climat garantiamo la massima sicurezza e affidabilità, fornendo ventilatori ed estrattori d’aria in linea con i riferimenti normativi nazionali e internazionali. I lavori di verniciatura, in particolare, richiedono una ventilazione mirata, in grado di rimuovere solventi, fumi e vapori, per preservare la salute e il benessere dei lavoratori. In progetti di questa natura è fondamentale una profonda conoscenza del settore, qualità che ci distingue da ogni altro concorrente.

La nostra esperienza

La nostra esperienza

Le applicazioni di verniciatura richiedono una grande capacità di adattamento e flessibilità alle specifiche di ciascun progetto, poiché una corretta ventilazione ed estrazione dell’aria sono estremamente importanti per diversi fattori, in primis la salute e sicurezza dei lavoratori.

In generale, è provato che una buona qualità dell’aria aumenta l’efficienza sul luogo di lavoro; in certi settori, tuttavia, essa non è solo un “plus”, ma un imperativo da rispettare per garantire il benessere dei dipendenti.

Da Nolo Climat siamo specializzati nel noleggio di ventilatori, estrattori d’aria e dei relativi accessori, e garantiamo una soluzione ottimale per ogni tipo di progetto. Dalla nostra sede possiamo intervenire in poche ore ed assicurarvi un supporto completo, o eseguire un sopralluogo preventivo volto a valutare le esigenze della vostra applicazione.

In caso di bisogno non esitate a contattare i nostri esperti allo 0331 556021.

Solventi e fumi

Solventi e fumi

Una volta immessi nell’aria, i solventi e i fumi delle vernici possono essere pericolosi o irritanti, ed in caso di inalazione possono penetrare nei polmoni e causare gravi danni. Per questo motivo, è essenziale utilizzare sempre delle apparecchiature che siano in grado di catturarli all’origine, impedendone la dispersione nell’aria.

I nostri ventilatori ed estrattori d’aria sono progettati specificamente per le applicazioni di verniciatura e possono fornire una portata d'aria fino a 80.000 m3/h. Siamo certi che la nostra gamma abbia il potere di estrarre l’aria contaminata, restituendovi aria pulita e fresca.

Per scegliere il ventilatore o l’estrattore d’aria più adatto è necessario valutare un parametro essenziale, ossia il volume dell’ambiente. Il risultato, espresso in metri cubi (larghezza x lunghezza x altezza), deve essere moltiplicato per il numero dei ricambi d’aria orari necessari. In questo modo si ottiene quella che è considerata la giusta portata d’aria per la ventilazione del locale, espressa in metri cubi all’ora (m3/h).

Contattarci per scoprire quale modello giusto per voi e come procedere con il noleggio.

Vantaggi

Vantaggi

Godere di un’aria pulita è sicuramente un grande beneficio, ed è un fattore imprescindibile in settori in cui si lavora a contatto con vernici e solventi. L’aria viziata, satura di vapori tossici e oleosi, può creare un ambiente malsano per favorevole all’insorgere di malattie

Per questo motivo, scegliere di ricorrere al noleggio di estrattori d’aria e ventilatori è la soluzione migliore, in grado di avvantaggiare non solo in termini di benessere e a livello termico, ma anche di ridurre l’inquinamento ambientale e, per ultimo ma molto importante, risparmiare in termini economici.

Da Nolo Climat offriamo sopralluoghi gratuiti, durante i quali i nostri tecnici possono consigliarvi la migliore soluzione di ventilazione per i vostri locali e fornirvi un preventivo gratuito. Richiedete un una visita sul nostro sito o chiamate oggi i nostri esperti.

Casi di studio

Estrattori Nolo Climat assistono durante la manutenzione di una diga

Estrattori Nolo Climat assistono durante la manutenzione di una diga

Un’impresa di ingegneria civile ha recentemente avviato grandi lavori di ristrutturazione per la diga di una centrale idroelettrica. Nella fattispecie, bisognava concentrarsi su una delle porte della diga e le relative rotaie, le quali dovevano essere urgentemente manutenute. Era essenziale rimuovere sedimenti e residui, controllare il funzionamento delle parti meccaniche, installare nuove tecnologie e, infine, ...

Scarica il Caso di Studio
Noleggio di un estrattore d’aria per dei lavori di verniciatura

Noleggio di un estrattore d’aria per dei lavori di verniciatura

Recentemente, Nolo Climat è stata contattata da un noto ipermercato. Lo store doveva riverniciare la segnaletica orizzontale di un deposito alle porte di Torino senza interrompere la logistica del magazzino. Tuttavia, il manager era preoccupato che le sostanze chimiche utilizzate potessero contaminare i prodotti alimentari stoccati al suo interno. Considerata l’entità del lavoro, un nostro ...

Scarica il Caso di Studio
Estrattori d’aria per la ristrutturazione di un magazzino

Estrattori d’aria per la ristrutturazione di un magazzino

Quando un’impresa di costruzioni è stata incaricata di ristrutturare il magazzino di una nota azienda agroalimentare, Nolo Climat è stata chiamata per offrire una consulenza esperta. Il nostro team conosce le sfide legate allo sviluppo di grandi progetti come questo, e l’esperienza che i nostri specialisti in ventilazione hanno acquisito in questi anni ci permettono ...

Scarica il Caso di Studio
Soluzione di ventilazione per un cantiere navale

Soluzione di ventilazione per un cantiere navale

Quando uno dei nomi più conosciuti della cantieristica navale ha iniziato un’opera di restauro su una vecchia nave container della marina militare, Nolo Climat è stata chiamata a fornire loro attrezzature di ventilazione specialistiche. Il progetto comportava diverse fasi, la prima prevedeva l’estrazione della maggior parte dell’acciaio presente nella nave e la saldatura della struttura ...

Scarica il Caso di Studio

La nostra gamma

Nolo Climat
0331 556 021