Prove di carico elettrico

Prove di carico elettrico

Gli specialisti Nolo Climat sono disponibili 365 giorni l'anno per supportare le esigenze di professionisti di ogni settore. Negli anni abbiamo noleggiato centinaia di riscaldatori per effettuare le prove di carico elettrico di edifici preesistenti o di nuova costruzione. Il nostro impegno è sempre quello di indirizzare i clienti verso un pacchetto di riscaldamento che garantisca il risultato a prezzi accessibili. Per informazioni su questo servizio e sulla nostra gamma di prodotti, chiamate subito i nostri esperti.

La nostra esperienza

La nostra esperienza

In qualità di leader nel noleggio riscaldamento, la nostra azienda ha sia l'esperienza che la competenza per fornire ad elettricisti ed installatori di impianti elettrici i riscaldatori necessari per effettuare le prove di carico.

Da anni lavoriamo al fianco di professionisti a livello nazionale riscuotendo un costante apprezzamento per il nostro servizio. In effetti, sono necessarie apparecchiature specifiche per garantire il successo di questo tipo di test; ed oltre ai riscaldatori, da Nolo Climat possiamo offrire un servizio completo 24 ore su 24, e una consegna rapida indipendentemente dalla vostra ubicazione.

La nostra gamma di prodotti comprende riscaldatori portatili elettrici, a gas e a gasolio; se non siete sicuri dell’unità da noleggiare, possiamo organizzare un sopralluogo gratuito per valutare la situazione in dettaglio. Vi basta contattarci e fissare un appuntamento.

Prove di carico

Prove di carico

A seguito della costruzione di un nuovo edificio, è necessario effettuare una serie di prove di carico elettrico per verificare la capacità dell’impianto appena installato. Con queste prove si mira ad accertare, mediante appropriate misure, la rispondenza dell'impianto alle norme in vigore.

Gli impianti di nuova costruzione devono essere sempre verificati, ed i controlli possono essere totali, oppure a campione quando le installazioni presentano caratteristiche simili e sono realizzate in grande quantità (ad esempio apparecchi illuminanti, prese a spina, ecc.).

Negli impianti preesistenti, i controlli hanno invece lo scopo di accertare l'esistenza di un livello di sicurezza accettabile in relazione alle innovazioni normative e/o tecniche del momento.

Durante l'esecuzione dei test è indispensabile la presenza di un tecnico responsabile esperto dell'impianto in grado di attivare tutte le precauzioni necessarie a garantire l'incolumità delle persone presenti.

Non effettuare queste verifiche espone l'installatore a gravi conseguenze, poiché la dichiarazione rilasciata risulterebbe in parte falsa. Egli non potrebbe giustificarsi in alcun modo in caso di incidenti provocati da eventuali difetti nascosti, anche se questi fossero causati da dipendenti o aziende subappaltatrici.

Riscaldatori elettrici

Riscaldatori elettrici

La nostra gamma di riscaldatori elettrici DE è molto popolare per le prove di carico elettrico, affittiamo spesso centinaia di queste unità per effettuare i test. I riscaldatori vengono collegati all’impianto elettrico principale dell'edificio e vengono lasciati in funzione per un periodo di tempo: questo consente di testare la capacità dell’impianto elettrico e talvolta, in contemporanea, quella del sistema di condizionamento dell'aria.

La gamma DE va da 3 a 42 kW e promette un’efficacia ed una sicurezza ineguagliabili. A differenza della maggior parte dei nostri concorrenti, offriamo un reale servizio di assistenza 24 ore su 24, 7 giorni su 7: in caso di problemi durante il noleggio, invieremo immediatamente un tecnico che si occuperà di qualsiasi inconveniente.

Il nostro impegno è quello di indirizzare sempre i clienti verso un pacchetto di riscaldamento conveniente, garantendo una fornitura di aria calda a prezzi accessibili. Per ulteriori informazioni sul nostro servizio o sulla nostra gamma di prodotti, chiamate subito il numero 0331 556021.

Casi di studio

Prove di carico elettrico e l’analisi termografica di un edificio

Prove di carico elettrico e l’analisi termografica di un edificio

Al termine della costruzione di un nuovo edificio, è pratica comune effettuare delle prove di carico elettrico ed eseguire un’analisi termografica al fine di individuare eventuali dispersioni di calore dovute a problemi di coibentazione. Da Nolo Climat siamo in grado di assistervi durante questo processo, che si svolge sulla base di parametri rigorosi. Questo è ...

Scarica il Caso di Studio
Noleggio riscaldatori per le prove di carico termico di una sala server

Noleggio riscaldatori per le prove di carico termico di una sala server

Quando una nota azienda ha avuto bisogno di una soluzione su misura per la propria sala server, da Nolo Climat siamo stati lieti di assisterla con la nostra professionalità. In previsione dell’apertura di una nuova sede, il cliente aveva bisogno di testare l’efficacia del sistema di condizionamento fisso prima dell’installazione delle macchine. I nostri tecnici hanno quindi studiato il modo per ...

Scarica il Caso di Studio

La nostra gamma

Nolo Climat
0331 556 021