Condizionatori rooftop climatizzano due siti industriali in provincia di Padova

Nel nostro lavoro ci capita di assistere aziende di qualsiasi settore e dimensione, e di fornire climatizzazione per i processi più svariati. In uno dei nostri ultimi progetti, siamo intervenuti lungo la linea di  produzione di componenti meccanici di alta precisione.

Il cliente doveva gestire una grande emissione di calore all’interno di due siti. In passato si era rivolto ad un concorrente, ma il servizio post-installazione fornito da quest’ultimo non si è rivelato all’altezza delle aspettative, e – dopo aver  ricevuto feedback molto positivi sulla nostra azienda – Nolo Climat è stata scelta come nuovo fornitore.

Ci è stato spiegato che durante il processo produttivo dei componenti, dei mini-chiller sono adibiti al raffreddamento dei fluidi coinvolti nelle lavorazioni. Per contro, le suddette macchine producono una notevole quantità di calore che necessita di essere esacerbata, sia per il benessere dei dipendenti, che per mantenere una corretta temperatura per il funzionamento dei macchinari.

Nessun problema per i nostri specialisti, che hanno rapidamente proposto una soluzione sulla base delle specifiche dei due siti: nel primo, sarebbero stati installati due condizionatori rooftop HPAC45 e, nel secondo, tre modelli HPAC90 – delle macchine dalla capacità rispettiva di 45 e 90 kW ciascuno.

Queste unità sono ideali per il raffreddamento di grandi spazi industriali, così come aree di lavorazione e produzione. Non solo garantiscono alte prestazioni, ma sono dotate della tecnologia della pompa di calore, che le rende estremamente versatili in contesti nei quali possa servire non solo climatizzazione ma anche riscaldamento.

Siamo lieti di aver soddisfatto un ennesimo cliente, non solo proponendo i condizionatori più adatti, ma anche grazie al nostro servizio di prima classe, riconosciuto ormai in tutta Italia, e messo in pratica egregiamente dal nostro team di Verona.

Guardiamo con assoluta fiducia al rinnovo di questo contratto per i prossimi 3 anni!

Nel frattempo, chiamateci allo 0331 556021 per qualsiasi esigenza di climatizzazione in vista dell’imminente arrivo dell’estate.