Condizionatori rooftop climatizzano due siti industriali in provincia di Padova

Nel nostro lavoro ci capita di assistere aziende di qualsiasi settore e dimensione, e di fornire climatizzazione per i processi più svariati. La scorsa settimana siamo intervenuti lungo la linea di produzione di componenti meccanici di alta precisione.

Il cliente doveva gestire la temperatura all’interno di due stabilimenti. In pratica, i mini-chiller adibiti al raffreddamento dei fluidi coinvolti nelle lavorazioni producevano una notevole quantità di calore che necessita di essere esacerbata – sia per il benessere dei dipendenti, che per mantenere una corretta temperatura per il funzionamento dei macchinari.

In passato, l’azienda si era rivolta ad un concorrente, ma il servizio post-installazione fornito da quest’ultimo non si era rivelato all’altezza delle aspettative, e – dopo aver ricevuto feedback molto positivi su di noi – l’anno scorso Nolo Climat è stata scelta come nuovo fornitore.

Dopo un’estate a temperature record (superata senza intoppi) come quella del 2023, rieccoci qui al lavoro!

In base alle specifiche dei due siti, nel primo abbiamo installato quattro modelli HPAC90, e nel secondo un condizionatore rooftop HPAC45 e due HPAC90 – delle macchine dalla capacità rispettiva di 45 e 90 kW ciascuno.

Queste unità sono ideali per il raffreddamento di grandi spazi industriali, così come aree di lavorazione e produzione. Non solo garantiscono alte prestazioni, ma sono dotate della tecnologia della pompa di calore, che le rende estremamente versatili in contesti nei quali possa servire non solo climatizzazione ma anche riscaldamento.

Siamo lieti di aver soddisfatto un ennesimo cliente, non solo proponendo i condizionatori più adatti, ma anche grazie al nostro servizio di prima classe, riconosciuto ormai in tutta Italia, e messo in pratica egregiamente dal nostro team di Verona.

Guardiamo con assoluta fiducia al rinnovo di questo contratto per i prossimi 3 anni!

Nel frattempo, chiamateci allo 0331 556021 per qualsiasi esigenza di climatizzazione in vista dell’imminente arrivo dell’estate.