Noleggio caldaia e unità di trattamento aria per una casa motociclistica italiana

Non c’è cosa che ci riempie più d’orgoglio di un cliente soddisfatto che chiede nuovamente un noleggio. Questo conferma non solo l’affidabilità e l’efficacia delle nostre soluzioni e dei nostri prodotti, ma anche un apprezzamento per il nostro team e il nostro servizio.

Poche settimane fa ci siamo recati nel magazzino di una nota casa motociclistica italiana per valutare l’installazione di una soluzione di riscaldamento per due grandi aree nelle quali, oltre ad essere stoccate le moto prima della vendita, lavorano numerosi operai.

Avevamo riscaldato parte dello stesso edificio a gennaio – questa volta, tuttavia, abbiamo proposto una soluzione leggermente diversa:

  • in esterno, il noleggio di una caldaia da 500 kW con un serbatoio per il gasolio da 3000 litri;
  • all’interno, l’installazione di un’impressionante rete di tubi e collettori per permettere il posizionamento di 12 unità di trattamento aria da 50/100 kW.

L’utilizzo di queste macchine indoor permette di fornire delle prestazioni migliori termini di riscaldamento, in quanto “lavorano” con aria preriscaldata offrendo un rendimento superiore (circa il 15%).

Soprattutto in ambito industriale, quando gli spazi lo consentono, tendiamo sempre a consigliare questo tipo di configurazione poiché si traduce in un risparmio per il cliente.

In questo caso, siamo stati chiamati anche ad occuparci della gestione del gasolio durante i 4 mesi del noleggio. Il serbatoio è stato quindi equipaggiato con un sistema di controllo del livello da remoto, che ci avvertirà ogni volta che sarà necessario procedere con un rifornimento.

Per evidenziare la fiducia del marchio nei nostri confronti, tutto il sistema temporaneo di trattamento dell’aria da noi creato resterà nel magazzino anche quando la caldaia verrà disinstallata. A quel punto, non appena le temperature saliranno abbastanza da richiedere la climatizzazione dello stabilimento, provvederemo con la consegna e l’installazione un chiller!