Soluzione di raffreddamento su misura per la produzione di cosmetici

Un’azienda farmaceutica ha contattato i nostri specialisti nella speranza di trovare una soluzione ad un problema di surriscaldamento eccessivo durante la stagione estiva. Nella fattispecie, l’azienda si occupa della produzione di cosmetici, e mantenere una determinata temperatura e tasso di umidità nelle differenti zone di produzione era imperativo.

A causa di spazi ridotti, di un aumento del numero delle macchine e, di conseguenza, delle persone presenti, bisognava trovare una soluzione temporanea per assistere l’impianto fisso: un nostro tecnico ha visitato lo stabilimento e ha proposto il noleggio di tre chiller da 50 kW, cinque fan coil da 30 kW e tre da 50 kW.

L’utilizzo dei fan coil per la climatizzazione ha un grande vantaggio, che è quello di apportare anche un’azione deumidificante che permette di abbassare l’umidità relativa nella zona in cui sono installati.

Una volta avviate, le nostre macchine hanno riportato la temperatura al livello desiderato. Questo permetterà all’azienda di avviare un sistema di turni su 24 ore per far fronte alla domanda dei suoi clienti durante l’estate.

© sykono / iStock / Getty Images

Negli anni, Nolo Climat si è fatta conoscere e apprezzare in tutta Italia come azienda specialista nel noleggio di chiller e soluzioni di raffreddamento. La nostra flotta vanta un gran numero di unità – da modelli a bassa capacità fino a multi-megawatt – e grazie ad un’esperienza in progetti di ogni dimensione, siamo in grado di rispondere alle richieste provenienti da una vasta gamma di settori.

Per scoprire come funzionano i chiller e le applicazioni in cui possono essere utilizzati, vi invitiamo a cliccare qui.

Per ulteriori informazioni o per richiedere un preventivo gratuito potete contattare direttamente i nostri esperti allo 0331 556021.