Sto cercando Per il mio
Sei qui: Inizio > Riscaldamento > Qual è la differenza fra riscaldatori diretti e indiretti?

Qual è la differenza fra riscaldatori diretti e indiretti?

Riscaldatori diretti Nolo Climat - Questi riscaldatori sono altamente efficienti, compatti e robusti. Sono completamente portatili e si rivelano ideali in luoghi che necessitano di grandi volumi di aria calda, come fabbriche, magazzini, cantieri e impianti industriali. I nostri riscaldatori diretti possono essere utilizzati con una presa standard da 220V e, come tutti i riscaldatori a combustione diretta, possono operare solo in presenza di una fonte di ventilazione permanente proveniente dall'esterno. Non sono dunque utilizzabili in tendostrutture, ambienti con materiali infiammabili o con persone in prossimità. Per qualsiasi dubbio non esitate a contattare lo 0331.556021, un nostro esperto saprà guidarvi verso il riscaldatore più adatto alle vostre esigenze.

Clicca qui per vedere i nostri riscaldatori diretti a gas e i nostri riscaldatori diretti a gasolio.

Riscaldatori indiretti Nolo Climat - Questi riscaldatori sono sofisticati ed affidabili, adatti a garantire enormi volumi di aria calda in luoghi con una ventilazione limitata o con persone presenti. La fiamma è separata rispetto all’uscita dell’aria, per questo motivo possono essere utilizzati in totale sicurezza anche in prossimità di materiali delicati e/o infiammabili. I riscaldatori indiretti trovano grande applicazione nel settore degli eventi - in tendoni o strutture temporanee - dove riscalderanno senza produrre né rumori né odori. Sono molto apprezzati anche nei cantieri, dove sconfiggono gli effetti del gelo e aiutano nel processo di asciugatura. Gli apparecchi possono essere posizionati all’esterno rispetto alla zona da scaldare e l’aria calda verrà condotta all’interno attraverso dei condotti flessibili; oppure possono essere posti nell’ambiente da scaldare ed i fumi prodotti verranno condotti all’esterno mediante un tubo di scarico.

Clicca qui per vedere i nostri riscaldatori indiretti a gas e i nostri riscaldatori indiretti a gasolio.

Il sopralluogo gratuito da parte di uno specialista nel noleggio riscaldamento Nolo Climat vi aiuterà a capire qual è il modello adatto alla vostra situazione.

Per motivi di salute e di sicurezza è essenziale che venga scelto il giusto tipo di riscaldamento per ogni luogo e tipo di attività. Saremo lieti di consigliarvi il sistema più sicuro e più appropriato.

Tutti i riscaldatori diretti richiedono una ventilazione permanente proveniente dall’esterno e si raccomanda di assicurare una sezione di apporto d’aria di minimo 6.5cm² per ogni 293W di potenza termica prodotta.

Contattateci allo 0331.556021 o cliccate qui per maggiori dettagli.