Nolo Climat assicura un controllo climatico completo ad un centro vaccinale

Con la campagna vaccini in pieno svolgimento e destinata a protrarsi fino all’autunno, i centri vaccinali – temporanei e non – si stanno attivando per garantire che la temperatura e la ventilazione rimangano sotto controllo quando il caldo inizierà a farsi sentire.

Anche aprile, tuttavia, è stato abbastanza impegnativo dal punto di vista termico: le temperature estremamente fluttuanti hanno richiesto l’attivazione sia di riscaldamento che di climatizzazione, a volte nel corso stessa giornata, trovando impreparati alcuni dei centri.

Un hub vaccinale ci ha contattati all’inizio del mese indicando la necessità di noleggiare una soluzione per un periodo di almeno 24 settimane, lasciandosi aperta la possibilità di prolungare fino alla fine dell’anno.

Considerando i fattori climatici sopracitati, abbiamo proposto l’installazione di un condizionatore rooftop ad alte prestazioni HPAC45 all’esterno di ciascuna delle due tensostrutture. Queste unità non forniscono solo capacità di raffreddamento impressionanti; grazie a una pompa di calore integrata possono produrre riscaldamento nel momento in cui c’è bisogno di aumentare le temperature.

Oltre a inglobare le prestazioni di più unità in una sola, i nostri condizionatori HPAC hanno un alto coefficiente di prestazione (COP) e sono particolarmente vantaggiosi sia dal punto di vista economico che ecologico. Durante i periodi primaverili e autunnali permettono di switchare rapidamente dalla modalità climatizzazione a quella riscaldamento senza dover installare più macchine.

In questo progetto abbiamo anche consigliato l’installazione di alcuni ventilatori / estrattori FV300, adibendoli al ruolo fondamentale di regolare i ricambi d’aria all’interno del centro vaccini, riducendo così il rischio di trasmissione delle infezioni.

Dopo aver assistito un ospedale Covid durante l’inverno con il noleggio di caldaie e unità di trattamento d’aria, siamo lieti di essere stati utili anche in questa occasione, svolgendo la nostra piccola parte a sostegno del personale medico impegnato nella lotta al virus!