Una scuola ci ha recentemente chiesto aiuto per scaldare due sue palestre: il teleriscaldamento che serviva gli edifici era stato interrotto a causa di un guasto nelle tubazioni, e serviva una soluzione immediata per garantire che tutte le attività in programma potessero continuare senza problemi. Come sempre, non abbiamo esitato ad intervenire!
Prima di proporre delle unità, un nostro tecnico ha effettuato un sopralluogo per valutare la soluzione più appropriata per gli spazi. Trattandosi di volumetrie considerevoli, ha deciso di procedere con il noleggio di due riscaldatori a gasolio FH111 DV da 200 kW ciascuno ed un serbatoio per il carburante da 3000 litri.
Le macchine sono state installate su un lato delle palestre, ed i tubi per l’apporto dell’aria calda sono stati fatti passare attraverso delle finestre. Questa configurazione permetterà di garantire i 18-19 gradi necessari all’interno fino alla fine della stagione termica prevista per il 7 aprile.
Da Nolo Climat non siamo nuovi a questi tipi di interventi. Lavoriamo spesso con scuole ed in generale con la pubblica amministrazione per garantire un controllo climatico completo a seguito di guasti, manutenzioni o un semplice aumento del bisogno calorifico.
Se vi serve il parere di un esperto per il vostro prossimo progetto non esitate a contattarci! Le possibili soluzioni di riscaldamento sono innumerevoli, dobbiamo solo trovare quella giusta per voi. Il numero da chiamare è lo 0331 556021.