Un’azienda leader in Italia nella gestione di strutture sportive pubbliche ha contattato il nostro deposito di Milano per richiedere un intervento urgente in due piscine.
La prima, in provincia di Monza e della Brianza, aveva subito un guasto sulla rete del metano. Dopo la rilevazione di una perdita era necessario trovare una soluzione per continuare a svolgere tutte le attività ludico-ricreative, agonistiche e terapeutiche che hanno luogo in acqua.
La seconda, vicino Brescia, aveva appena cambiato gestione, e nel passaggio alle nuove utenze del teleriscaldamento alcune settimane sarebbero rimaste scoperte.
Il team Nolo Climat non è nuovo ad installazioni in piscine e impianti sportivi, e sa come intervenire: quando si ha a che fare con questo tipo di strutture, infatti, occorre avere una conoscenza approfondita delle loro esigenze e delle “Norme CONI per l’impiantistica sportiva”, in modo da ottenere una temperatura che sia giusta, non troppo calda ma neanche troppo fredda.
Se l’acqua è fredda, infatti, non si può fare il bagno; se l’acqua invece è troppo calda, c’è il rischio di proliferazione di batteri, alghe e altri microrganismi dannosi per la struttura e per la tua salute.
La temperatura dell’acqua della piscina perfetta deve aggirarsi tra i 24 e i 28°C in base all’attività svolta.
Date le caratteristiche simili dei due impianti sportivi, abbiamo proposto in entrambi il noleggio di una caldaia da 500 kW, accompagnata da un serbatoio per il gasolio da 3000 litri. Tutte le tubazioni e le connessioni sono state fornite da noi, insieme ad un servizio di gestione e rifornimento del carburante per le quattro settimane di locazione.
Il nostro rapido intervento ha permesso alle due piscine comunali di poter restare aperte e continuare a fornire i loro servizi nonostante i problemi ai loro impianti fissi.