Per un fan, il concerto del proprio cantante preferito è il giorno più bello dell’anno, due-tre ore di musica e spettacolo che rimarranno per sempre un fantastico ricordo. Le cose cambiano notevolmente quando si adotta la prospettiva di un addetto ai lavori: in termini di organizzazione, un concerto spesso richiede mesi e mesi di preparazione, con una moltitudine di aspetti diversi che devono essere gestiti e coordinati in modo che tutto, nel suo insieme, funzioni alla perfezione
Il più grande complesso al coperto per eventi in Italia ha deciso di affidarsi a noi per la climatizzazione della sua struttura durante l’estate 2022.
Data l’entità e l’importanza della richiesta, un nostro esperto ha effettuato un sopralluogo volto a dimensionare correttamente le macchine da proporre, e dopo un’attenta valutazione ha optato per il noleggio di tre chiller da installare sul retro del palazzetto. Attraverso tubazioni esterne abbiamo collegato un chiller da 440 kW e due da 550 kW all’impianto presente, il quale era già predisposto con dei ventilanti.
Grazie al nostro intervento, l’arena sarà piacevolmente climatizzata per tutta l’estate, parliamo di un ambiente in grado di ospitare circa 20.000 persone!!!
Non siamo solo molto orgogliosi della soluzione tecnica proposta, ma questo ci ha aperto la strada anche per altri progetti nel corso della stagione.
Gli entourage di artisti e gruppi ci hanno infatti contattati direttamente per implementare installazioni ad hoc durante lo svolgimento dei loro concerti. I nostri HPAC 30, ad esempio, hanno tenuto al fresco una delle più note rock band inglesi 👑!!
A soli 4 anni dall’ingresso di questo condizionatore nella nostra flotta, chi l’avrebbe mai detto?!
Per qualsiasi informazione sul noleggio condizionatori, chiller o unità di trattamento aria per eventi – siano essi convegni, fiere, concerti o sfilate – non esitate a contattarci allo 0331 556021.
I nostri esperti sono a vostra completa disposizione e potranno proporvi una soluzione su misura in poche ore.