Soluzioni di raffreddamento: noleggio chiller, condizionatori rooftop e unità di trattamento aria

Poiché non è sempre possibile posizionare un condizionatore nello spazio da raffreddare, l’installazione di macchine al di fuori delle applicazioni da climatizzare è spesso un’ottima alternativa. Per questa ragione Nolo Climat offre un’ampia gamma di chiller, condizionatori rooftop e unità di trattamento aria adattabili ad ogni esigenza.

I chiller sono macchine progettate per la produzione di acqua refrigerata fino a -12°C. Se collegati a fan coils e unità di trattamento aria possono fornire aria condizionata ad alta capacità. Queste macchine hanno un ingombro abbastanza elevato e dissipano una notevole quantità di calore, per questo motivo vengono generalmente installate all’esterno.

Tutte le nostre unità possiedono un alto coefficiente di prestazione (COP), e grazie a capacità di raffreddamento fino a 750 kW ciascuna, sono utilizzate in una moltitudine di situazioni. La durata del noleggio può variare da una settimana a diversi mesi, a seconda delle esigenze del cliente.

Numerosi dei nostri modelli sono dotati della pompa di calore, questa tecnologia permette la produzione sia di acqua refrigerata che di acqua calda (climatizzazione e riscaldamento).


Chiller e unità di trattamento aria installati presso un’azienda chimica

L’utilizzo di unità di trattamento aria permette la diffusione dell’aria condizionata in zone specifiche. Facilmente collegabili agli impianti dei clienti (o a chiller temporanei a noleggio) offrono una capacità di raffreddamento fino a 150 kW per singola macchina.

Economiche, sicure e affidabili, a seconda del modello possono essere installate all’esterno o all’interno del locale da climatizzare, offrendosi in alcuni casi come un’alternativa ai condizionatori portatili. Ogni unità di trattamento aria è dotata di una pompa per la condensa e di una ventola a velocità variabile per un controllo climatico completo.

I condizionatori rooftop (HPAC) sono perfetti per la climatizzazione di grandi spazi o interi reparti. Date le loro dimensioni, sono generalmente installati all’esterno, e l’aria fredda viene soffiata nei locali attraverso condotti flessibili lunghi fino a 40 metri. Anch’essi dotati della tecnologia della pompa di calore, sono ideali non solo per l’utilizzo in estate, ma anche nei mesi autunnali e primaverili, quando le condizioni climatiche sono variabili.

Condizionatore HPAC 90

Negli ultimi anni abbiamo notato un aumento costante nelle richieste di soluzioni di raffreddamento provenienti da aziende di tutta Italia. Fortunatamente per i nostri clienti siamo in grado di intervenire in poche ore su scala nazionale, e possiamo garantire una risposta immediata per qualsiasi esigenza.

I nostri esperti sono pronti a ricevere le vostre chiamate ventiquattro ore su ventiquattro, 365 giorni l’anno, offrendovi la soluzione migliore in termini di costi e impatto ambientale. Contattateci al numero 0331 556021 o visitate il nostro sito web.