Homepage > Blog > Riscaldamento > Riscaldamento temporaneo ad alta potenza per un’officina ferroviaria

Riscaldamento temporaneo ad alta potenza per un’officina ferroviaria

Il rinnovamento della rete ferroviaria italiana è in corso da diversi anni. Ogni giorno 15000 treni trasportano oltre 5 milioni di passeggeri e spostano 250000 tonnellate di merci di ogni tipo; un tale carico, ovviamente, richiede una manutenzione costante per evitare un rapido deterioramento delle infrastrutture.

Nel 2016 è stato inaugurato un nuovo stabilimento in Lombardia, dedicato a binari e scambi, che comprende nuovi metodi di assemblaggio, instradamento e posa, per supportare in modo più efficace la rigenerazione della rete.

Il mese scorso l’officina ci ha contattati chiedendoci una soluzione di riscaldamento temporaneo che garantisse una temperatura adeguata per i suoi dipendenti.

In questo tipo di ambienti di lavoro, il comfort del personale è strettamente legato alle prestazioni dell’azienda e garantisce che le scadenze vengano rispettare.

Con una superficie di 4200 m3, alti soffitti e porte sempre aperte, era essenziale studiare una soluzione adeguata.
In questo caso, abbiamo proposto il noleggio di due riscaldatori ad alta capacità Aurora FH4000 accompagnati da serbatoi per il gasolio.

Durante l’installazione abbiamo utilizzato il carroponte del cliente per trasportare le macchine nel posto designato.
Una volta in posizione, sono state equipaggiate di condotti flessibili per diffondere meglio il calore all’interno.

Grazie al nostro intervento, l’impianto sarà in grado di funzionare per tutto l’inverno e di offrire ai suoi dipendenti un ambiente di lavoro sicuro e sano.

Per maggiori informazioni sui nostri prodotti e servizi, non esitate a contattare i nostri esperti al numero 0331 556021. Saranno lieti di aiutarvi.

This article was posted in Riscaldamento and tagged , , . Both comments and trackbacks are closed.