Uno stage formativo realizzato con la scuola che si trasforma in un apprendistato di tre anni: un sogno per tanti giovani professionisti che diventa realtà in Nolo Climat.
Dopo aver avuto il piacere di lavorare con Lorenzo all’inizio del 2023 (qui la sua storia), la scorsa estate abbiamo accolto Mirko, che nell’ambito del suo piano di studi presso la ASLAM doveva svolgere un percorso professionale di tre mesi in un’azienda.
Mirko ha 20 anni ed è un lavoratore attento e con tanta voglia di imparare. Nonostante la sua formazione fosse indirizzata verso la meccanica d’auto, non si è lasciato intimorire dalla novità della realtà che lo circondava in Nolo Climat, accogliendo i suggerimenti con entusiasmo e nuove sfide con curiosità.
Per questa ragione, al termine dello stage, gli è stato proposto di entrare a far parte della nostra squadra per un percorso di apprendistato di tre anni, iniziato questo gennaio, nel quale avrà l’occasione di formarsi a tutto tondo su quello che è il mondo del controllo climatico e del noleggio.
Simone Trianni, Senior Engineer e responsabile di Mirko ci dice: «È un bravo ragazzo con tanta voglia di fare. È tutto quello che serve, le conoscenze e la sicurezza di sé verranno col tempo e con l’esperienza. Siamo qui per aiutarlo a crescere professionalmente.»
Siamo contenti che Mirko sia ufficialmente “dei nostri” e di potergli insegnare il più possibile sul nostro settore. Siamo certi che coglierà a pieno questa opportunità!
In bocca al lupo!